Ieri ho giocato a... Ieri ho giocato a... - Pagina 12

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 410

Discussione: Ieri ho giocato a...

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Ieri ho giocato a...

    Puoi cominciare con above and below please?

    Inviato dal mio OnePlus One

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Ieri ho giocato a...

    Bene!
    Innanzitutto il gioco, come dice il titolo, si sviluppa sopra la superficie e sottoterra. Si hanno a disposizione dei lavoratori per produrre, guadagnare, assumere altra gente e costruire edifici. Mentre per costruire edifici in superficie è sufficiente avere i soldi richiesti dall'edificio in questione, per quelli sotterranei bisognerà prima sbloccare degli slot inviando dei lavoratori ad esplorare il sottosuolo. L'esplorazione avviene un po' come se si trattasse di un libro game: viene sorteggiato un paragrafo e bisogna fare una scelta, quindi lanciare i dadi per verificare se l'esito è stato positivo. Si possono così guadagnare alcune provviste o monete o punti fama/infamia, oltre allo slot in questione. Il gioco dura solo 7 turni, quindi mi sembra abbastanza rapido (c'è da dire che io l'ho potuto provare solo per 5 turni). Le dinamiche non sono complesse, ma vi sono molte strategie attuabili e molti modi per ottenere più punti vittoria, quindi a mio parere di tratta di un buon gioco che soddisfa sia giocatori causali che hard gamer. In mezza giornata è andato esaurito, mi sembra un'altra caratteristica interessante =)

  3. #223
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Ieri ho giocato a...

    io a Modena ho provato Assalto Imperiale (non mi ha convinto per niente). Flick'm Up (noioso come pochi) Mombasa (assurdamente pesante) e Colt Express (non esattamente una novità, ma mi mancava, cmq fortunoso e incontrollabile).

    Giocato pochissimo
    Pero' divertito un Mondo!
    W Modena!!
    sava73 ultimamente ha giocato a:

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ieri ho giocato a...

    Colt express in 5-6 è divertentissimo
    Soprattutto quando si tirano i pugni a vuoto
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  5. #225
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Ieri ho giocato a...

    vero, ma rimane un pelino troppo incontrollabile per i miei gusti
    sava73 ultimamente ha giocato a:

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    io a Modena ho provato Assalto Imperiale (non mi ha convinto per niente). Flick'm Up (noioso come pochi) Mombasa (assurdamente pesante) e Colt Express (non esattamente una novità, ma mi mancava, cmq fortunoso e incontrollabile).

    Giocato pochissimo
    Pero' divertito un Mondo!
    W Modena!!
    Sono stupito: quelli del mio gruppo che hanno provato Flick'em Up mi hanno tutti espresso pareri soddisfatti... Quando avrò la possibilità, lo proverò

  7. #227
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Ieri ho giocato a...

    il tuo turno è: sposti la pedina che rappresenta il tuo cowboy e dopo spari.
    sposti, spari.
    sposti, spari.
    sposti, spari.



    ...


    uff.
    sava73 ultimamente ha giocato a:

  8. #228
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Ieri ho giocato a...

    Mi è appena venuto un flash di un gioco in scatola che avevo da giovincello: il tabellone era tipo monopoli (muovi la pedina lungo il perimetro) e al centro c'erano dei buchi dove mettevi i personaggi per fare i duelli e giravi una ruota di cartone stile "disco telefonico" e apriva i buchi al centro e faceva cadere le pedine.

    Qualcuno lo conosce?

  9. #229
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ho visto che han messo Twilight Struggle su Steam.
    Qualcuno ce l'ha e/o lo consiglia ? (mai provato il boardgame)
    Ci son differenze con la versione "fisica"?

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ieri sera ho giocato a Jamaica e mi è piaciuto parecchio! Ottime dinamiche di gioco e partita movimentata, ci va un attimo per capirlo e poi si va alla grande. Una specie di upgrade de "Il gioco dell'oca"

  11. #231
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Ho visto che han messo Twilight Struggle su Steam.
    Qualcuno ce l'ha e/o lo consiglia ? (mai provato il boardgame)
    Ci son differenze con la versione "fisica"?
    decisamente nulle.
    E' stato il n1 su BBG per anni, quindi gioco di sicuro spessore.
    American, card-driven, molto ambientato, 1vs1 war-game ... puro stile GMT (io lo adoro). Per me merita assai.
    Alta dipendenza del testo (il gioco esiste anche in ITA e pare ci sarà un aggiornamento pure per l'app). Alea presente.

    A breve uscirà anche su iOS e Android.
    Si parla di cross-platform assoluto.


    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho giocato a Jamaica e mi è piaciuto parecchio! Ottime dinamiche di gioco e partita movimentata, ci va un attimo per capirlo e poi si va alla grande. Una specie di upgrade de "Il gioco dell'oca"
    si in effetti quello è.
    Se piace il genere ti consiglio Pony Express
    sava73 ultimamente ha giocato a:

  12. #232
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Visto che Descent 2a Edizione è pressoché introvabile e visto che ero ormai preda di un raptus oniomane, mi sono regalato Runebound 3a Edizione
    Il gioco è da poco in giro e stravolge molti aspetti della 2a edizione, rendendolo, di fatto, un gioco nuovo. A dire il vero, io ho basato il mio acquisto su diverse recensioni della 2a ed., solo per rendermi conto poi che avevo ordinato la 3a ed.
    In ogni caso, ottimo acquisto Belli i materiali, pregevole il design e intrigante il setting (stesso universo di Descent).
    L'unico vero problema è la durata. Ok, eravamo novizi, le letture di manuale e compendio ci hanno spesso portato via del tempo, ma abbiamo iniziato alle 13.47 e abbiamo terminato (con una sconfitta ) alle 18.56

  13. #233
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.266
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    Bello ma si può giocare anche in solitario?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  14. #234
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Bello ma si può giocare anche in solitario?
    Nì.
    A differenza della 2a Ed., che ufficialmente recita da 1-6 giocatori, questa 3a Ed. indica da 2-4.
    Quindi, se ci atteniamo ai fatti, è un passo indietro. Il punto fondamentale è che in questa 3a versione hanno stravolto il meccanismo di gioco relativo al combattimento: niente più lancio dei dadi classico, con comparazione dei valori attacco, ma un nuovo sistema che prevede il "casting" di tokens in numero variabile (basato su skills ed equipaggiamento), con i quali gestire il combattimento, alternando i valori usciti in base alle icone rappresentate (attacco corpo a corpo, magico, raddoppio dei danni, "flip" dei tokens, recast, impulsi, oltre agli effetti aggiuntivi di skills ed equipaggiamenti). In altre parole, il lancio di questi tokens e il loro sviluppo, durante un combattimento contro un nemico, è affidato al giocatore alla destra dell'attaccante.
    Allora perché ti ho risposto nì? Perché, alla fin fine, è un sistema gestibile anche in solitario. Sul Tubo è pieno di filmati solo play e sul foro di Boardgamegeek.com ci sono svarite sessioni giocate in solitario con esiti positivi. Dato che il gioco è piuttosto recente, la comunità è ancora allo studio di varianti e regole da affinare, ma in poche parole molti affermano che è giocabile in solo senza problemi, né grossi stravolgimenti (ignorare giusto qualche carta che fa esplicito riferimento a interazioni fra i giocatori).
    Essendoci poi una "Doom Track" prevista dal gioco stesso, vien da sé che l'unica accortezza riguarda il sistema di combattimento e la voglia del giocatore solitario di interpretare il ruolo del cattivo senza, emh, indulgenze

  15. #235
    mila il bello
    Guest

    Re: Ieri ho giocato a...

    Non proprio ieri, ma l'altro giorno ho ripreso Twilight Struggle (versione Deluxe). A mio avviso è sempre un capolavoro e difficilmente superabile.

    Poi ho provato per la prima volta Chtulhu, Lo stregone di Salem. Gioco basato sul mondo di Lovecraft e considerato fratello minore di Arkham Horror, in quanto più veloce e leggero.
    Non male ma purtroppo l'alea è troppo marcata ed influisce davvero tanto sull'andamento della partita. Di base però è un buon filler e, se preso con lo spirito giusto, regala scene divertenti e bestemmie da muratore bergamasco.

  16. #236
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ieri ho giocato a...

    Giovedì sera, partita a Assalto Imperiale, campagna.
    Missione lunghissima (non ricordo il nome al momento), io sono l'imperiale, 4 eroi. Dovevano liberare l'ostaggio o io ucciderlo o ferirli tutti.
    Arriviamo alle 0.20, stanchissimo, barcollavo, gridavo "Pietà portate fuori quel prigioniero!"
    Ero già riuscito ad uccidere un eroe e a ferirne 2, me ne mancava 1. Il prigioniero aveva 4 punti vita su 8. Ormai non schieravo più rinforzi.
    Turno 11, prigioniero a 8 caselle dall'uscita. Io ho due cacciatori "Thardosiani", fucili a pompa. Danni della madonna da vicino. Sto puntando a ferire l'ultimo erore.
    Chi lo controlla me lo sposta lontano, al 12 turno faccio una prova di movimento, gli arrivo vicino ma non abbastanza, e senza che me ne fossi accorto ero a due passi dal prigioniero. Ultimo lampo di vita del mio cervello, dirigo la squadra adiacente al prigioniero, faccio fuoco. Morto.

    Gli altri mi guardano. Io mi metto a ridere e me ne vado.

  17. #237
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Ieri ho giocato a...

    Finito il trasloco e aprendo gli scatolini mi sono ritrovato tra le mani

    - Interceptor: Renegade Legion
    - Aerotech
    - e il manuale di Paranoia

    qua in zona mi sembra di aver capito che ci sia una associazione ludica, mi informo così magari torno a giocare un po' pure io.

  18. #238
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Giovedì sera, partita a Assalto Imperiale, campagna.
    Missione lunghissima (non ricordo il nome al momento), io sono l'imperiale, 4 eroi. Dovevano liberare l'ostaggio o io ucciderlo o ferirli tutti.
    Arriviamo alle 0.20, stanchissimo, barcollavo, gridavo "Pietà portate fuori quel prigioniero!"
    Ero già riuscito ad uccidere un eroe e a ferirne 2, me ne mancava 1. Il prigioniero aveva 4 punti vita su 8. Ormai non schieravo più rinforzi.
    Turno 11, prigioniero a 8 caselle dall'uscita. Io ho due cacciatori "Thardosiani", fucili a pompa. Danni della madonna da vicino. Sto puntando a ferire l'ultimo erore.
    Chi lo controlla me lo sposta lontano, al 12 turno faccio una prova di movimento, gli arrivo vicino ma non abbastanza, e senza che me ne fossi accorto ero a due passi dal prigioniero. Ultimo lampo di vita del mio cervello, dirigo la squadra adiacente al prigioniero, faccio fuoco. Morto.

    Gli altri mi guardano. Io mi metto a ridere e me ne vado.


    Io, invece, sono al secondo giorno con il mio nuovo acquisto compulsivo: Mage Wars.
    Gioco di carte stile Magic per due giocatori (ma giocabile anche in tre, quattro o a squadre di 2 vs 2) che però con Magic, alla fin fine, c'entra poco o niente. Si gioca su un tabellone, in configurazione 2x3 (Apprendista) o 3x4 (Arena), spostando il proprio mago e creature castate al fine di vaporizzare il mago avversario.
    Al momento mi sta divertendo parecchio, peccato che in Italia pare non abbia sfondato, visto che Asterion lo sta snobbando, mentre altrove stanno uscendo godzilliardi di espansioni, alcune parecchio carine Peccato.

  19. #239
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Ieri ho giocato a...

    Qualcuno ha provato Nyet?

    Inviato dal mio OnePlus One

  20. #240
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Ieri ho giocato a...

    nyet
    (scusa ci stava troppo)

    Di Mage Wars hai dimenticato di descrivere la carattertistica primaria: hai tutto il mazzo disponibile fin da subito! Senza dover pescare carte
    A me pero' non piace molto troppo complesso per quello che vale.
    sava73 ultimamente ha giocato a:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su