Ieri ho giocato a... Ieri ho giocato a... - Pagina 15

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 410

Discussione: Ieri ho giocato a...

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ieri sera ho giocato a Bretagne. Le regole sono scritte proprio proprio male, ma alla fine il gioco ci è piaciuto. Abbiamo sbagliato in un paio di situazioni, agevolandoci il compito, ma alla fine è stato abbastanza verosimile.
    Giocone da più di 2 ore nonostante i 5 turni, dove si costruiscono fari di diverse difficoltà in Bretagna nella metà dell'ottocento.

  2. #282
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ieri non ho giocato a nulla, ma posso dirvi a cosa giocherò domani




  3. #283
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Ieri ho giocato a...

    Daje!
    Io c'ho già giocato l'altro giorno, con la copia arrivata fresca fresca 1 settimana fa..
    Ci siamo abbastanza spanzati, complimenti all'autore, che tra l'altro bazzica(va) anche da queste parti (io misantropia l'ho conosciuto nel forum vecchio)

  4. #284
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ieri ho giocato a...

    Stanotte abbiamo finito la campagna di SW assalto imperiale. Ho purgato la feccia ribelle!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #285
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Daje!
    Io c'ho già giocato l'altro giorno, con la copia arrivata fresca fresca 1 settimana fa..
    Ci siamo abbastanza spanzati, complimenti all'autore, che tra l'altro bazzica(va) anche da queste parti (io misantropia l'ho conosciuto nel forum vecchio)
    Se non sbaglio è del nostro obi van kenobi

    Inviato da un sarcazzo volante.

  6. #286
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    E niente, anche stavolta ha vinto il Lato Oscuro




    Star Wars Destiny: due partite all'attivo, una ieri, l'altra stamattina, entrambe solo con Starter Set. Perse entrambe contro due giocatori diversi, io sempre Lato Chiaro
    Ma mi ha convinto: molto veloce (si impara in due minuti), molto tattico, abbastanza controllabile, con un rapporto alea/skill (al netto delle due partite) interessante, direi quasi un 50/50, ma che potrebbe anche salire lato skill
    Essendo un CCG (quindi acquisti facoltativi con carte random, tipo le figurine di un tempo) si rischia di lasciarci un bel po' di dindini. Io credevo di esserne immune, ma ho già voglia di comprare altri Booster Pack e non vedo l'ora di farmi altre partite (tra l'altro, ho appena aperto i 4 booster: beccati Padme e il Conte Dooku entrambe carte Rare).

  7. #287
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: Ieri ho giocato a...

    Lascia stare i CCG, ti ci perdi l'anima dei soldi...
    In compenso per questo natale nel nostro gruppo di gioco ci siamo regalati Nippon e Castles of Burgundy
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  8. #288
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    Lascia stare i CCG, ti ci perdi l'anima dei soldi...
    In compenso per questo natale nel nostro gruppo di gioco ci siamo regalati Nippon e Castles of Burgundy
    Immagino
    In ogni caso, non credo di spingermi molto in là. Comprerò qualche altro booster per bilanciare meglio i mazzi e avere 30 carte effettive, poi bona lì.

    Ah, per la cronaca, altra sconfitta per il Lato Chiaro Rey (2 dadi) e Padme vs Kylo (1 dado), Assaltatore del 1° Ordine e il Conte Dooku (25 carte vs 29), campo di battglia su Jakku. Palesemente in svantaggio, ho ribaltato più volte le sorti della battaglia, fino a un molto tematico 1 vs 1 finale fra Padme e Dooku. Un paio di miei grossolani errori spianano la strada al Lato Oscuro e, nonostante qualche trovata geniale, la bella principessa di Naboo capitola per un ben assestato colpo di spada laser.

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ho giocato a Coloni Imperiali e mi è molto piaciuto! Ho vinto, ma perché ho barato e non mi ero accorto che una carta era utilizzabile solo una volta a turno

  10. #290
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ieri ho giocato a Tigris & Euphrates. Nuovo acquisto

    Molto bello, molto strategico! Facile da spiegare (ci vogliono 10 minuti massimo) e meccaniche che si memorizzano facilmente ma molto profonde!

    Il gruppo non gioca quasi mai a giochi da tavolo ma si sono tutti ambientati subito. Solo in un paio di occasioni abbiamo dovuto vedere il regolamento.

    Non ci sono carte, non ci sono dadi, alea poca, turni veloci e bastardate tante.

    Si gioca bene anche in 2 ma rischia di diventare ultra scacchistico. Consigliato!

  11. #291
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: Ieri ho giocato a...

    E come al solito, tra chi ha l'impegno all'ultimo momento che non si ricordava, chi ha problemi in famiglia, etc., delle quattro/cinque volte che dovevo vedermi con i miei amici nel corso del mese, alla fine riusciremo, forse, a vederci una volta e probabilmente non si avrà il tempo di fare nulla.
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  12. #292
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: Ieri ho giocato a...

    ieri sera abbiamo continuato un'avventura per il richiamo di cthulhu, un giocatore ha pensato bene che il cadavere al centro della vicenda fosse stato assassinato col polonio in un operazione di spionaggio dei russi, dopo averne parlato con chi di dovere s'è convinto di un complotto e salito in macchina per andar alla stazione di polizia ha avuto un problema con una pattuglia (scarsa abilità al volante + pioggia = testacoda), finito con due poliziotti morti (secondo lui erano parte del complotto perchè sceso dall'auto col fucile in mano inneggiando ai comunisti e un fantomatico cadavere, i due della volante si sono un po..allarmati) e un altro inseguimento...terminato con la sua auto crivellata di colpi

  13. #293
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: Ieri ho giocato a...

    Un mito

    Noi ieri abbiamo giocato a Nippon e devo dire che mi è piaciuto proprio. Come struttura ricorda molto Russian Railroads, ma il fatto di dover anche competere per l'influenza nelle varie città e regioni lo rende molto più interattivo.
    Peccato che, come al solito, visto che l'appuntamento era alle 18, la gente si è presentata alle 20, abbiamo cominciato, dopo cena e spiegazione delle regole, alle 22, ed abbiamo poi dovuto interrompere un'ora dopo perché si era fatto troppo tardi.
    Ultima modifica di Gil-galad; 24-12-16 alle 12:53
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  14. #294
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Cosa vi ha portato Babbo Natale?
    In casa mia sono entrati:

    - Zombicide Black Plague
    - DungeonQuest 3a Ed. versione italiana (sempre snobbato, ma sto raccattando tutto ciò che ruguarda Terrinoth e, dopo tre partite, devo dire che il suo perché ce l'ha. Anzi, ci è proprio piaciuto )
    - Star Realms versione ita (questo è ancora da giocare)

  15. #295
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: Ieri ho giocato a...

    Sto vendendo Zombicide season 1 e toxic mall per passare a Black Plague in attesa di finire di dipingere The Others....

    Conoscete alternative a Black plague considerando che a marzo arriva Massive Darkness?

    MERCATO DEL MILAN


  16. #296
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.266
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    - DungeonQuest 3a Ed. versione italiana (sempre snobbato, ma sto raccattando tutto ciò che ruguarda Terrinoth e, dopo tre partite, devo dire che il suo perché ce l'ha. Anzi, ci è proprio piaciuto )
    Ho visto le foto su FB solita domanda: come pensi che potrebbe girare in solo? Runebound l'ho accantonato in attesa di vedere nuove espansioni, e questo DQ potrebbe essere una valida alternativa
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  17. #297
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Sto vendendo Zombicide season 1 e toxic mall per passare a Black Plague in attesa di finire di dipingere The Others....

    Conoscete alternative a Black plague considerando che a marzo arriva Massive Darkness?
    Dungeon Crawler o ibrido (questo lo chiedo perché conosco molti che muoiono dentro quando qualcuno definisce Zombicide un DC )? Solo full coop o anche con master? Bon, nel dubbio ti butto tutti quelli che mi vengono in mente Descent 2a ed., Assalto Imperiale, Arcadia Quest, Dungeon Saga, Shadows of Brimstone, Warhammer Quest Silver Tower, Le Case della Follia, Mice & Mystic, Perdition's Mouth.
    In arrivo, oltre al già citato MD, ci sono Sword & Sorcery, Darklight e GloomHaven (quest'ultimo, in particolare, lo aspetto con ansia ).
    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ho visto le foto su FB solita domanda: come pensi che potrebbe girare in solo? Runebound l'ho accantonato in attesa di vedere nuove espansioni, e questo DQ potrebbe essere una valida alternativa
    Bravo, e io aspetto sempre che tu ti faccia un giro da queste parti

    Secondo me gira molto bene, probabilmente è uno dei migliori da giocare da soli. Prima di tutto è molto veloce, visto che una partita potrebbe durare anche solo trenta secondi (e non scherzo ), poi è molto vario e, visto che è un competitivo puro e non c'è quasi interazione, si risente meno dell'assenza di altri giocatori. L'unico scoglio potrebbe essere il combattimento, visto che, come in Runebound, il ruolo del mostro si assegna temporaneamente a un altro giocatore. Però, nel regolamento stesso, sono presenti molte varianti al combattimento, alcune delle quali perfette per il gioco in solitario. Insomma, se non ti spaventa la totale e assoluta dipendenza dalla sorte, per me gira molto meglio di Runebound

  18. #298
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ieri ho giocato a...

    Mi è arrivato Seasons dalla mugliera.
    Mai richiesto, ho già capito che ha chiesto consiglio al mio amico di bdg. Visto che è il tipo di gioco che piace a lui

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  19. #299
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: Ieri ho giocato a...

    Preferirei un full coop avendo già Descent, le case della follia, blood rage è the others, ma non è obbligatorio.

    Cmq un gioco con miniature

    MERCATO DEL MILAN


  20. #300
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ieri ho giocato a...

    Eldrich Horror.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su