Ieri ho giocato a... - Pagina 18

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 341 a 350 di 350

Discussione: Ieri ho giocato a...

Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Gamer IDs

Steam ID: aries6

Re: Ieri ho giocato a...

Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Pandemia Chtulhu non è male, ha una bella grafica, un meccanismo rodato e sopratutto ha il lore lovecraftiano dalla sua..
    Ci ho fatto 5-6 partite ed è sempre apprezzato MA personalmente alla lunga preferisco di più Pandemia classico (sopratutto con le espansioni va vabbè): lo trovo più tattico e complesso, ma anche più gestibile se uno ha esperienza col gioco. Reign of Cthulhu mi da sempre quella sensazione che "si dai abbiamo tutto sotto controllo" e poi il turno dopo perdi per colpa di una serie sfigatissima di pescate su cui non hai il controllo nè la possibilità di prevederlo (es. shoggoth che ti appare giusto sopra il portale -_- )
    Beh, qui si tratta di entrare anima e corpo nell'universo di Lovecraft e accettarlo, imho. L'imponderabile, il caos... la sfiga sono gli elementi cardine del lore
    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ho provato a utilizzare i dadi al posto della chaos bag in AH LCG

Ho assegnato un numero dal 2 al 17 mettendo in fila i token a caso e utilizzando un d20, ignorando i risultati al di fuori del range (in questa foto, per es. è uscito un teschio)
    Molto più comodo e veloce Non mi intendo molto di probabilità e statistica, ma ho avuto la sensazione che la pescata sia "diversa" nonostante la casualità rimanga intatta
    Interessante
    Neanch'io ne capisco di statistica, però a pelle ti direi che pescando da un sacchetto avvertirei di più l'alea, non so perché
    Il mio PC (dal 09/10/07-Agg.: 16/12/12): IntelCore2QuadQ6600-AsusP5K-6GBCorsairXMS2 800MHz-SSDEvo850120GB+2xHDDMaxtor320GB-AsusGTX560Ti1024MB-Monitor LG M208WA 1680X1050-WIN10PRO
    Le mie console: DS-Wii-Switch-PSP-PS2-PS3-PS41TB(CUH1216B)-XBOX360

Senior Member L'avatar di Starato
    Gamer IDs

Steam ID: SparxXx

Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Beh, qui si tratta di entrare anima e corpo nell'universo di Lovecraft e accettarlo, imho. L'imponderabile, il caos... la sfiga sono gli elementi cardine del lore
    Assolutamente, te lo dico anche da giocatore di Arkham Horror
    Però c'è differenza tra il perdere perchè hai avuto particolarmente sfiga e non avevi preventivato per tempo le mosse da fare e il perdere semplicemente perchè in un turno fai una pesca sbagliata nonostante fino ad allora avessi tutto ottimamente sotto controllo. Certe volte (non sempre eh) in pandemia chtulhu hai la sensazione di non avere nessun controllo sul gioco, cosa che invece con pandemia classico non hai.
    Ti faccio un esempio: più di una volta è capitato che pescassimo una carta risveglio antico (si gira appunto una carta dell'antico minore) e che ci facesse mettere uno shoggoth giusto sopra un portale (sfiga). Poi alla fine dello stesso turno quello stesso shoggoth si spostava e entrava nel portale (sfiga n2.) --> risveglio altro antico con effetti a catena (sfiga n.3). Cosa che porta una partita ottimale a una situazione irrimediabilmente compromessa, tutto in un fine turno senza che tu possa fare alcunchè se non osservare passivamente bestemmiando "sottovoce"

Gamer IDs

Arkham Horror/Eldritch Horror creano delle situazioni Epocale quella volta che mio fratello, in EH, con l'investigatore mega ultra pompato (grazie anche ai nostri sacrifici ), si avvia a risolvere quella che potrebbe darci la vittoria finale. Garrulo e gagliardo, prende e legge la carta, mentre noi intorno lo incoraggiamo con urla e applausi: "Bla bla bla se sei maledetto vieni divorato". Punto. Ovviamente lui era stato maledetto
    Il mio PC (dal 09/10/07-Agg.: 16/12/12): IntelCore2QuadQ6600-AsusP5K-6GBCorsairXMS2 800MHz-SSDEvo850120GB+2xHDDMaxtor320GB-AsusGTX560Ti1024MB-Monitor LG M208WA 1680X1050-WIN10PRO

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus

eccallà https://www.fantasyflightgames.com/e...eakable-bonds/

adesso non ho più scuse, mi devo prendere pure Runebound
    Tanto l'Asterion lo tradurrà, vero?
    "The man in black fled across the desert and the gunslinger followed."
    Stephen King - The Gunslinger

Since 12-07-2002 +4.719 messaggi

Gamer IDs

eccallà https://www.fantasyflightgames.com/e...eakable-bonds/

adesso non ho più scuse, mi devo prendere pure Runebound
    Tanto l'Asterion lo tradurrà, vero?

DEVI prenderlo
    Finché Asmodee/Asterion non lo annuncia, possiamo solo sperarlo però io propendo per un sì

Moggi idolo! L'avatar di Sandro Storti

Come funziona Runebound?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

DEVI prenderlo
    Eh ma adesso ho Arkham LCG, poi LotR LCG che ho ancora millemila missioni da fare, Le Case della Follia e last but not ecc Mage Knight che ogni volta che lo tiro fuori mia moglie va a dormire da mia suocera per tre giorni

Non ho più tempo adesso e c'ho pure un pargoletto in arrivo (toccherà aspettare un po' prima di nerdizzarlo, temo, ma il suo futuro è già segnato )
    Ultima modifica di Artyus; 14-04-17 alle 20:52

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Come funziona Runebound?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ero partito preparando un mega WOT, poi mi sono ricordato di questo

Eh ma adesso ho Arkham LCG, poi LotR LCG che ho ancora millemila missioni da fare, Le Case della Follia e last but not ecc Mage Knight che ogni volta che lo tiro fuori mia moglie va a dormire da mia suocera per tre giorni

Non ho più tempo adesso e c'ho pure un pargoletto in arrivo (toccherà aspettare un po' prima di nerdizzarlo, temo, ma il suo futuro è già segnato )
    Ma dai, grande notizia!

Per quanto riguarda il resto, ti capisco Puoi sempre aspettare che l'espansione veda la luce: per allora, forse avrai tempo e voglia di affrontare la spesa

Senior Member L'avatar di Starato
    Gamer IDs

Steam ID: SparxXx

Per il compleanno anche se un po' in ritardo (dovuto al fatto che fosse difficile da trovare ) mi han regalato il tanto agognato Le Case della Follia 2nd.
    Che comunque non avrò modo neanche di averlo sottomano perchè dovevo partire di fretta quindi almeno almeno fino alla prossima settimana non se ne parla, mannaggia

Ma dai, grande notizia!

Per quanto riguarda il resto, ti capisco Puoi sempre aspettare che l'espansione veda la luce: per allora, forse avrai tempo e voglia di affrontare la spesa
    Grazie Sì, mi sa che farò così, credo che per la traduzione dell'espansione si dovrà aspettare almeno fino a dopo l'estate

Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Per il compleanno anche se un po' in ritardo (dovuto al fatto che fosse difficile da trovare ) mi han regalato il tanto agognato Le Case della Follia 2nd.
    Che comunque non avrò modo neanche di averlo sottomano perchè dovevo partire di fretta quindi almeno almeno fino alla prossima settimana non se ne parla, mannaggia
    Ottimo regalo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine