Cooperativi Cooperativi - Pagina 5

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 188

Discussione: Cooperativi

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Cooperativi

    Riguardo ad Arkham, devo ancora trovare la sera giusta col gruppo di gioco per provarlo.

    In compenso con un altro gruppo di amici l'altra sera ci siamo fatti una partita a Pandemia. Ovviamente persa. Quindi abbiam fatto la rivincita, persa pure quella. E la terza che "questa è la volta buona", e invece

    Quel gioco è una fottuta droga, prenderò anche l'espansione (on the brink, l'edizione Legacy è incensata da tutti ma avendo già il gioco base mi sembra ridondante )

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Cooperativi

    Ho visto i seguenti giochi :
    Kingdom Death: Monster
    https://boardgamegeek.com/boardgame/...-death-monster

    T.I.M.E. : Stories
    https://boardgamegeek.com/boardgame/146508/time-stories

    Li conoscete/li avete giocati?

  3. #83
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    I miei recenti acquisti (Le Leggende di Andor, Runebound 3a Ed., Mage Wars, l'imminente Battlelore 2a Ed., il prossimo venturo Descent 2a Ed. e un papabile Dungeon Saga) hanno mandato in crisi un paio di miei compagni di merende, che hanno sbottato: "Ebbasta con 'sto fantasy!"
    Pertanto giungo in questi lidi per chiedere lumi: che cooperativo consigliate, che abbia un setting sci-fi, horror, o un misto dei due?
    Ultima modifica di Aries6; 26-06-16 alle 11:43 Motivo: Errore di battitura :bua:

  4. #84
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.266
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Legendary Aliens è un cooperativo molto bello se vi piacciono i film, il difetto è che ha solo 4 scenari
    Altrimenti mi viene in mente la serie di Zombicide
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #85
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Legendary Aliens è un cooperativo molto bello se vi piacciono i film, il difetto è che ha solo 4 scenari
    Altrimenti mi viene in mente la serie di Zombicide
    Legendary è interessante, ma da una rapida occhiata in rete, mi è parso di capire che non esiste in lingua italiana

    Zombicide è in whislist, in effetti, ma mi spaventano le millemila espansioni.

    Ho puntato anche Battlestar Galactica. Pareri? Sembra molto interessante

    A parte Assalto Imperiale, già mio, qualche altro "dungeon crawler" non fantasy esiste? Ho adocchiato Shadow of Brimstone, ma anche quello mi pare non tradotto

  6. #86
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.266
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Legendary è interessante, ma da una rapida occhiata in rete, mi è parso di capire che non esiste in lingua italiana
    Oy yes, english only ma non è nulla di che, dopo un po' le carte le impari a memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Zombicide è in whislist, in effetti, ma mi spaventano le millemila espansioni.
    Anche a me spaventano Ma i cooperativi dopo un po' finiscono (vedi Andor per es.) e c'è bisogno di nuove avventure

    Bstar non lo conosco, altri coop scifi mi viene in mente XCOM e Space Alert ma non li ho provati
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #87
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Oy yes, english only ma non è nulla di che, dopo un po' le carte le impari a memoria
    Lo aggiungo in whishlist, allora, anche se sborsare quasi 80 sberle per un titolo non tradotto mi crea degli scompensi cardiaci

    Anche a me spaventano Ma i cooperativi dopo un po' finiscono (vedi Andor per es.) e c'è bisogno di nuove avventure
    Vero. Di Andor ho già due espansioni, oltre a quelle free fanmade, e ho nel mirino anche quella "nuova". Allo stesso tempo, Andor è uno di quei giochi che ha un bel fattore di rigiocabilità, soprattutto grazie all'espansione dello Scudo Astrale, strutturata quasi come un librogame

    Bstar non lo conosco, altri coop scifi mi viene in mente XCOM e Space Alert ma non li ho provati
    Ah, già, bravo: XCOM. Puntato subito, anche perché sono un grande fan dei videogame, ma le recensioni mi hanno frenato di brutto. Troppe bocciature e sufficienze risicate

    Ora stavo vedendo Eldritch Horror. Lovecraft Molto, molto interessante.

  8. #88
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: Cooperativi

    X-COM secondo me va troppo a qulo, basta qualche tiro sfortunato di dadi e puoi dire ciao ciao alla terra.

    Battlestar Galactica è consigliatissimo, gioco divertente e profondo.
    Sempre in ambito sci-fi ti consiglio di dare una occhiata anche a Firefly. Come BSG, è basato su una serie TV, ma può essere apprezzato totalmente anche da chi non conosce la serie (io in effetti ho apprezzato la serie amando il gioco da tavolo...). Il problema di Firefly è la scarsa interazione tra i giocatori e, se si ha solo la scatola base, una certa scarsezza di materiale se si vuole giocare in quattro. Entrambi i problemi si risolvono con l'espansione pirates and bounty hunters, ci sono poi diverse altre espansioni che aggiungono materiale ed altre navi giocabili, portando il numero possibile di giocatori fino a 8

    In ambito horror ti consiglio A Touch of Evil, che può essere giocato sia come cooperativo (tutti contro il mostro che minaccia il villaggio) che come competitivo (vince chi elimina per primo il mostro). Il gioco si basa molto sull'atmosfera, tanto che include un cd di suoni e musiche tetre. Ed una delle espansioni aggiunge anche un tempio di cultisti che vogliono risvegliare Ctulhu...

    Dello stesso produttore di AToE, e con le stesse meccaniche, c'é poi anche Cliffhangers. In questo caso i giocatori sono degli avventurieri stile Indiana Jones, che nei primi anni '30 vanno in giro per il mondo per cercare di recuperare degli antichi artefatti mistici prima che se impossessino i nazisti o dei cultisti di Chtulhu.
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  9. #89
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Grazie, mi hai dato molto materiale su cui lavorare

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Legendary Aliens è un cooperativo molto bello se vi piacciono i film, il difetto è che ha solo 4 scenari
    Altrimenti mi viene in mente la serie di Zombicide
    Si, però puoi aggiungere le regole avanzate e modificare il mazzo degli acquisti.

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    X-COM secondo me va troppo a qulo, basta qualche tiro sfortunato di dadi e puoi dire ciao ciao alla terra.

    Però rimane comunque molto divertente.
    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ora stavo vedendo Eldritch Horror. Lovecraft Molto, molto interessante.
    Gran bel gioco.

  11. #91
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Però rimane comunque molto divertente.
    In effetti, approfondendo un po' con vari filmati e tutorial sul tubo, lo sto rivalutando in positivo E, ultimo ma non ultimo, costa meno di 45 euro

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    In effetti, approfondendo un po' con vari filmati e tutorial sul tubo, lo sto rivalutando in positivo E, ultimo ma non ultimo, costa meno di 45 euro
    La possibilità di buttare tutto a puttane con un tiro di dado aggiunge molta tensione, e poi con le ricerche giuste non dovresti avere troppi problemi.

  13. #93
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    706

    Re: Cooperativi

    Nel frattempo io ho scoperto che secondo la mia famiglia fluxx è un gioco troppo complicato
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  14. #94
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Ciao, ragazzi. Pareri su Specter Ops? Qualcuno l'ha visto/provato/giocato? Il setting mi ispira tantissimo e, almeno in foto e filmati, grafica e materiali sembrano di altissimo livello

  15. #95
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Cooperativi

    ne sento parlare sia bene che male.
    Mi interessa,ma non sono convinto dell'acquisto.

    Mi piacerebbe provarlo prima.

    Me lo descrivono come un Whitechapel complicato senza motivi specifici.
    sava73 ultimamente ha giocato a:

  16. #96
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ne sento parlare sia bene che male.
    Mi interessa,ma non sono convinto dell'acquisto.

    Mi piacerebbe provarlo prima.

    Me lo descrivono come un Whitechapel complicato senza motivi specifici.
    Mmm, se hai tempo e voglia, mi piacerebbe che spiegassi la parte in grassetto

    Dalla rete ho tirato giù i manuali (inglese e italiano tradotto) e la faq e, in effetti, alcuni passaggi sono un po' ambigui. Alla fine, però, credo che la difficoltà stia tutta nell'interpretare in maniera corretta le diverse abilità di Hunters e Agents e il modo in cui s'intersecano, più le carte equipaggiamento (insomma, c'è da fare la solita ricerca nel forum delle rules su BGG ).
    Per il resto, ho sbirciato diversi filmati di gameplay e sembra scorrere via davvero liscio, con l'unica incognita del giocatore che interpreta l'Agent: se capita quello che pondera ogni possibile variabile, il ritmo di gioco potrebbe calare di brutto.
    Mi è molto piaciuta la scalabità e il variare delle regole in funzione dei giocatori (intrigante, anche se non nuova, la modalità a 5 giocatori, che aggiunge il traditore e quindi un Hunter che può diventare un secondo Agent).
    In ogni caso, io ho la fortuna di dividere la spesa con altri tre giocatori, quindi per 15 euro direi che ci sta anche il salto nel vuoto.
    Ah, per curiosità ho scritto a un po' di distributori nostrani, ma pare che nessuno voglia prendersi la briga di tradurre il gioco. Non che sia 'sta gran tragedia, la dipendenza dalla lingua, una volta imparate abilità ed equipaggiamenti, è praticamente nulla, ma un po' ci speravo.
    Per me, insomma, è più sì che no.

    EDIT: bon, l'attacco oniomane ha avuto la meglio Ordinato stamattina insieme a Le leggende di Andor: Chada & Thorn. In arrivo per domani.
    Ultima modifica di Aries6; 07-07-16 alle 12:46

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ciao, ragazzi. Pareri su Specter Ops? Qualcuno l'ha visto/provato/giocato? Il setting mi ispira tantissimo e, almeno in foto e filmati, grafica e materiali sembrano di altissimo livello
    Ci ho giocato e l'ho trovato divertente.
    Secondo me ha come difetto la poca varietà e se ci giochi sempre con gli stessi giocatori ti verrà subito a noia. Il problema sta sempre nello scegliere il traditore, un solo personaggio è la scelta più logica e se i giocatori usano sempre i loro poteri, sopratutto il veggente, ti trovano subito e beccano anche il traditore.

  18. #98
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato e l'ho trovato divertente.
    Secondo me ha come difetto la poca varietà e se ci giochi sempre con gli stessi giocatori ti verrà subito a noia. Il problema sta sempre nello scegliere il traditore, un solo personaggio è la scelta più logica e se i giocatori usano sempre i loro poteri, sopratutto il veggente, ti trovano subito e beccano anche il traditore.
    Ottimo

    Beh, in effetti il gruppo è quello ed è ben consolidato. In quest'ultimo periodo siamo più spesso in tre ma, almeno da quello che emerge da rece e video di gameplay, è il numero giusto per questo titolo. Ok, salta la parte del traditore, ma appena si ritorna in 5 ti saprò dire.
    Intanto, grazie per il parere. Domani mi arriva e, dopo che avrò accumulato almeno una mezza dozzina di partite, aggiungerò qualche pensiero sparso.

  19. #99
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi








    Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

  20. #100
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Cooperativi

    dove l'hai ordinato?
    Velocissimi... immagino Egyp

    Cmq con quel inutilmente complicato intendevo semplicemente quello Lettere da WhiteChapel ha tutto. La fuga, l'ansia, gli indizzi.. aggiungerci carte e super-poteri potrebbe dare vita a qualcosa di divertente come invece a qualcosa di troppo macchinoso e poco godibile.
    Poi parlo senza averlo provato.. quindi davvero impressione e basta.

    Dove hai trovato il regolamenti in ITA ho cercato su BGG e Tana e non c'è
    sava73 ultimamente ha giocato a:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su