Cooperativi Cooperativi - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 188

Discussione: Cooperativi

  1. #121
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Cooperativi

    Qualcuno ha fundato o pensa di prendere il gioco ispirato ai Mistborn di Brandon Sanderson?

  2. #122
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    bello lo avevo puntato pure io ma pareva solo un clone di andor, ho desistito
    aspetto solita rece after 1st game
    Eccomi, bello carico dopo quattro partite sulla prima "mappa" (sebbene sia la stessa, ha un fattore di rigiocabilità molto elevato, dato dalla combinazione sempre diversa di tessere luoghi, carte incontro, carte tempo, carte nemici ed eroi in gioco). Prime tre partite in due giocatori, la terza in tre con, rispettivamente, questi risultati: sconfitta, sconfitta, vittoria, vittoria.

    Parto subito dai contro:
    - regolamento e traduzione italiana.
    AgghiaccianDi! Partendo dal presupposto che è un gioco per hardcore gamers, c'è da spenderci un surplus di tempo per integrarci il regolamento inglese, nonché tutte le faq, quick, fast e supercazzole varie che si trovano su BGG. Senza se e senza ma. Deve essere fatto. D'obbligo anche qualche bel walkthrough video.
    - Dura un botto.
    Le prime due sulle 4 ore abbondanti, le altre sulle 3 Il gioco è un cooperativo che richiede molta interazione fra i giocatori, tanta pianificazione e parecchia pazienza. Le combo possibili sono molte, le carte offrono tante, troppe scelte e ogni situazione, abbinata a nemici diversi, porta a ponderare ogni mossa. Si parla tanto e si legge tanto. Se quindi si punta a una partitina filler, non è il gioco adatto. C'è da dire che il setup della partita è molto personalizzabile, quindi la durata può diminuire di parecchio, ma meno di un paio d'ore non credo sia plausibile.
    - Stringi stringi, alla fine è un card game.
    L'immedisamazione con gli eroi potrebbe non saltare fuori, soprattutto per chi è abituato a maneggiare miniature e dadi. Il Lore c'è, ma consiglio di spippottarselo prima leggendo la Guida alle Avventure, altrimenti c'è il serio rischio di vagolare in un generico mondo fantasy, riducendo il tutto a un "leggi e gioca un'altra carta e via".

    I pro:
    - dura un botto? Davvero?
    Ok, si parla e si legge tanto. Ma, una volta assimilate le regole, almeno per noi, il tempo è volato senza pesare, e tutto era fluido e quasi automatico. Dico sul serio, alla fine ti accorgi che sei stato lì a girar carte per 3 ore ma, tempo cinque minuti e sei lì che pensi di voler fare un'altra partita. Sorprendente.
    - Evviva lo stereotipo.
    Sì, sebbene stereotipati e accorpati nelle classiche figure fantasy (guerriero, paladino, chierico, arciere, ladro/assassino, stregone e mago), si ha davvero la percezione di essere "diverso" da un altro giocatore. Di interpretare quel ruolo. Di fare la differenza. Ogni eroe può essere specializzato comprando talenti avanzati e quando la situazione lo richiede, ci si rende conto che l'essere chierico anziché arciere, ha il suo perché. Altra cosa ben studiata e l'integrazione con gli altri eroi e la possibilità di creare combo devastanti, sia "fisicamente" che a livello strategico. Insomma, cooperativo fino al midollo.
    - Carte e cartoni.
    Più che buoni i materiali: cartone rigido e spesso e carte (tante) di buona qualità, oltre a una marea di segnalini dal giusto spessore. Forniti in dotazione molti sacchetti ziplock, ma sarebbero stati graditi dei contenitori per i tantissimi tokens. Le illustrazioni sono ottime, così come la grafica in generale, e molto intelligente è la simbologia, che velocizza di molto l'utilizzo delle carte: ben diversificata e sensata. Alcune scelte sono un po' meh, tipo i cubi di legno perfetti per la plancia avventura, ma troppo grandi per la plancia dell'eroe.

    Tirando le somme, sebbene 4 partite siano ancora poche per un giudizio completo e omogeneo, confesso il mio innamoramento per questo Mistfall. Bello bello






    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    scusate il doppio post, io per i collaborativi sto in scimmia per

    http://site.asterionpress.com/news.php?id=362

    minchia non vedo l'ora, costerà un botto
    Se n'era parlato qualche post più in alto.
    Io, che non ho la 1a edizione, gioisco. Gli altri un po' meno

    Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Aries6; 06-08-16 alle 15:06

  3. #123
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio

    Se n'era parlato qualche post più in alto.
    Io, che non ho la 1a edizione, gioisco. Gli altri un po' meno
    Ero talmente entusiasta che non ho nemmeno letto cmq mio al day one

    buono anche questo Mistfall 4h a partita se pigliassi anche questo addio vita sociale
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  4. #124
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ero talmente entusiasta che non ho nemmeno letto cmq mio al day one

    buono anche questo Mistfall 4h a partita se pigliassi anche questo addio vita sociale
    Io e il mio gruppo socializziamo molto








    Scherzi a parte, ti capisco E considera pure che ho in arrivo Race! Formula 90, altro bel titolone hardcore fitto fitto di regole, regolette ed eccezioni. Sì, lo, sono malato

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha fundato o pensa di prendere il gioco ispirato ai Mistborn di Brandon Sanderson?
    Non l'ho backerato, ma lo tengo d'occhio. Quello che mi frena è il numero di giocatori. Al momento il mio gruppo oscilla fra i due e i tre, quindi cerco di buttarmi su giochi che partano da un minimo di due giocatori, purtroppo.
    Ultima modifica di Aries6; 06-08-16 alle 16:31

  5. #125
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    infatti ti invidio da morire, io i cooperativi li gioco da solo

    tristezza

    di positivo però c'è che ho ripreso da poco a giocare di ruolo con 4 amici, magari quando i tempi saranno maturi provo a buttare lì un gdt tra una campagna e l'altra
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  6. #126
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Scusate il doppio post, ma sono in enraging per la terza edizione di Runebound Non è un cooperativo puro, ma mi gasa ugualmente

    Aries tu ce l'hai vero? Com'è?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #127
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio post, ma sono in enraging per la terza edizione di Runebound Non è un cooperativo puro, ma mi gasa ugualmente

    Aries tu ce l'hai vero? Com'è?

    Attualmente è nella mia top 3. Giocone
    Materiali e grafica spettacolari: il tabellone di gioco è così bello che a volte resto lì incantato a fissarlo
    Il gioco è un bel misto di cooperazione e di competizione. Alla fine quello che vince è uno solo, le bastardate fra giocatori si sprecano però in più di un'occasione lo stimolo a cooperare è altrettanto forte, in special modo quando nel finale ti rendi conto che, per sfiga o errori grossolani, hai scarse possibilità di vincere e decidi di supportare un altro giocatore, scambiando con lui monete d'oro ed equipaggiamento (tematicamente parlando, lasciar vincere il gioco vuol dire portare morte, distruzione e nefandezze varie nel regno di Terrinoth, quindi aiutare un altro, per me, ci sta).
    A livello di gameplay, la più grossa innovazione è il sistema di combattimento con il lancio di tokens
    I dadi ci sono, ma servono soprattutto per i movimenti, quindi se 'sta cosa ti spaventa, pensaci. Sui vari forum, in sostanza, c'è una netta spaccatura: chi boccia e chi promuove. Io sono stra-favorevole
    Longevità e rigiocabilità molto alte, a patto di non giocarci due volte al giorno per tutta la settimana
    L'incastro di carte missione, equipaggiamenti, sei eroi fra cui scegliere e due boss con relative carte, regalano taaanto tempo e chiedono taaanta dedizione, quindi promosso.

    Se vuoi sapere qualcosa nello specifico, chiedi pure. Per me, ripeto, è un giocone: ho già nel mirino le 4 espansioni (2 uber e 2 mini, ma comunque non esose in termini di spesa, siamo sui venti euro ciascuna) e confido molto in Asterion per il supporto (imho una delle migliori, se non la migliore, per questo aspetto).

  8. #128
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Cooperativi

    Dovranno strappare la seconda edizione dalle fredde mani del mio cadavere.



    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  9. #129
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Dovranno strappare la seconda edizione dalle fredde mani del mio cadavere.



    Eh, infatti
    Come scrissi a suo tempo, io avevo intenzione di prendere la 2a edizione: giocato a casa di amici, me ne sono innamorato subito. Ho chiesto al possessore se me lo vendeva, lui mi ha fulminato e incenerito sul posto e mi ha risposto con una cosa tipo: piuttosto ti vendo mia sorella
    Infoiato a bestia, mi sono spolpato rece e video e alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato, rendendomi conto solo allora che avevo acquistato la 3a ed. invece della 2a
    Panico iniziale, pronto al recesso, mi sono però incuriosito e ho studiato meglio la nuova edizione.
    Il resto è storia
    Però la 2a ce l'ho ancora nel cuore e un giorno, chissà...


    Parlando di cooperativi, ieri mi hanno regalato il vecchiotto Space Hulk: Death Angel, card game per 1-6 giocatori, fillerino e spin off del blasonato e punitivo Space Hulk
    Che dire, davvero una graditissima sorpresa
    Tostissimo, ben ambientato (al contrario di Warhammer Quest TACG), scalabilissimo (funziona alla grande in solitario, anzi credo che sia uno dei pochi titoli che sia stato pensato sul serio per essere giocato da soli) e piuttosto longevo.
    Ho all'attivo solo quattro partite, due in solitario (perse enteambe ) e due con fratello (una vinta e l'altra persa). Ok, il dado maledetto e le carte evento sono bastardissimi, quindi alea presente e incisiva, ma strategia e tattica non sono da meno, visto che la preparazione a lungo termine è fondamentale, tanto quanto il dover affrontare con piglio sicuro gli sconvolgimenti delle carte evento.
    Colpo di fulmine, darò un'occhiata alle (poche) espansioni uscite (il gioco è, purtoppo, stato abbandonato).

  10. #130
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Grazie mille Aries, ormai sei diventato il mio recensore ufficiale

    Come te, anche io ho speso buona parte degli ultimi giorni tra recensioni (ottima quella di pinco11 ) e tutorial e forum vari, scaricando pure la versione di Tabletop Simulator con la quale ho giochicchiato un po'
    Le impressioni sono più che positive: giocai a suo tempo alla 2nda e lo trovai bello ma eccessivamente ripetitivo (fai le quest, compra, uccidi, fai le quest, compra.. ecc ecc) per questo non me ne sono mai avvicinato, ma come dici tu questa versione è da sbavo Graficamente bellissima davvero, e solo questo per me è un 30%
    Ordunque, questione spinosa: come ben sapete, la maggior parte delle volte gioco da solo ()... da quello che leggo su BGG, molti dicono che in solo è fruibililissimo, a patto di essere superonesti nel combattimento (non ci sono problemi, a volte ricomincio da zero delle partite già vinte, per troppo zelo ) Con un solo eroe forse si perderebbe un po' il senso di urgenza ("devo vincere prima degli altri") ma tenendo due o tre eroi insieme, si potrebbe simulare un classico party (che si divide) in cerca d'avventure, in cui tutti aiutano tutti, dal momento che anche la parte PvP mi sembra molto scarna. Che ne pensi?
    La longevità sarebbe assicurata dalle espansioni (piccoli spoiler sotto) e non c'è dubbio che FFG ne farà uscire a quintali, di tutti i tipi

    la prima della regina ragno è molto cooperativa, c'è da impedire l'invasione dei ragnetti; la seconda della stella caduta è invece rivolta al PvP, dato che alla fine vince chi rimane vivo in un epico scontro eroi contro eroi




    Space Hulk bellissimo e difficilissimo, provato un paio di volte e in solo gira davvero bene, ma è un massacro peccato davvero che non esca più nulla, anche se devo ammettere che non sono un fan dell'ambientazione

    Un'ultima parola su Asterion: dei grandi Acquistai la seconda edizione di un gioco e scoprii dopo qualche tempo di aver ricevuto la prima edizione (erano praticamente uguali, era più una mia fissa, ma al momento dell'ordine lo specificai precisamente) Contattandoli, mi spedirono GRATIS in due giorni la versione corretta senza voler indietro quella vecchia In più, le loro traduzioni sono una spanna sopra agli altri, acquistare giochi in italiano da loro è una garanzia

    (sorry for the wot)
    Ultima modifica di Artyus; 01-09-16 alle 17:15
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  11. #131
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Eh, addirittura Più che altro, mi fa piacere notare che abbiamo gli stessi gusti
    La rece di pinco stavo per linkartela, ma vedo che hai già fatto, bravo
    E, tanto per infierire, to' mo'

    Partita fresca fresca iniziata questo pomeriggio

    Allora, tornando seri, un paio di spunti: la 2a edizione non è inferiore. Il succo del gameplay è quello che hai descritto e vale anche per la 3a edizione: esplora, risolvi, expa, commercia, combatti. Ripeti per 24 turni. L'innovazione importante è il nuovo sistema di combattimento con tokens (imho geniale, soprattutto inserito nelle altre meccaniche di gioco) e l'abolizione del pvp, qui presente solo come abilità speciale del pg Corbin, ma di fatto marginale. Il resto lo fanno l'ambientazione, riuscitissima, la grafica eccezionale, e l'elevata rigiocabilità, senza contare le imminenti espansioni.
    La partita in foto la sto giocando con mio fratello (un solo pg a testa) e ti confermo che Runebound è un giocone: ci stiamo divertendo un mondo, siamo proprio dentro il gioco e lo consiglio senza riserve.
    La questione del gioco in solitario, anche con party, è comunque un parametro da considerare. Sebbene fattibile (provata in prima persona) e divertente, Runebound è un gdt che andrebbe giocato in compagnia. Questo va detto.
    E qui mi permetto di farti una proposta: se passi dalle mie parti (provincia di Bologna), fammelo sapere e considerati invitato al mio tavolo per una serie di partite :brindisi:

    Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Aries6; 01-09-16 alle 21:34

  12. #132
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    E, tanto per infierire, to' mo'
    Partita fresca fresca iniziata questo pomeriggio
    'stardissimo
    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    La partita in foto la sto giocando con mio fratello (un solo pg a testa) e ti confermo che Runebound è un giocone: ci stiamo divertendo un mondo, siamo proprio dentro il gioco e lo consiglio senza riserve.
    Ottimo, e già questo mi convince dell'acquisto in tempo zero
    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    La questione del gioco in solitario, anche con party, è comunque un parametro da considerare. Sebbene fattibile (provata in prima persona) e divertente, Runebound è un gdt che andrebbe giocato in compagnia. Questo va detto.
    OK, su questo sono d'accordo pure io ma se in due o tre diverte 110%, da solo arriva al 70%? oppure ci si preclude gran parte del divertimento del gioco o lo si snatura?
    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    E qui mi permetto di farti una proposta: se passi dalle mie parti (provincia di Bologna), fammelo sapere e considerati invitato al mio tavolo per una serie di partite :brindisi:
    Guarda che ti prendo in parola io abito nei pressi della riviera, magari una futura uggiosa domenica invernale la passiamo a birra, caldarroste e runebound
    Ultima modifica di Artyus; 02-09-16 alle 18:49
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  13. #133
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    'stardissimo


    OK, su questo sono d'accordo pure io ma se in due o tre diverte 110%, da solo arriva al 70%? oppure ci si preclude gran parte del divertimento del gioco o lo si snatura?
    Qui ti confesso che sono clamorosamente di parte: io Runebound lo giocherei anche da solo sempre e comunque, e con un braccio dietro la schiena
    Quindi ti dico sì, ti divertiresti lo stesso e no, non lo snaturi. A patto di essere onesto nei combattimenti, ma qui mi pare che non ci dovrebbero essere problemi

    Guarda che ti prendo in parola io abito nei pressi della riviera, magari una futura uggiosa domenica invernale la passiamo a birra, caldarroste e runebound
    Ma riviera romagnola? Metto già le birre in fresco

  14. #134
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Ok, dai, tra venti giorni scatta il mio compleanno e so cosa regalarMI


    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ma riviera romagnola? Metto già le birre in fresco
    Ravenna precisamente, a Pieve di Cento ci sono stato per lavoro un paio di volte diversi anni fa e me la ricordo una tranquilla e ridente cittadina il terremoto del 2012 ha fatto parecchi danni? Spero vivamente di no

    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  15. #135
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ok, dai, tra venti giorni scatta il mio compleanno e so cosa regalarMI




    Ravenna precisamente, a Pieve di Cento ci sono stato per lavoro un paio di volte diversi anni fa e me la ricordo una tranquilla e ridente cittadina il terremoto del 2012 ha fatto parecchi danni? Spero vivamente di no
    Ti ho risposto in PM

    Ragazzi, un consiglio spassionato. Entro Natale ho puntato uno di questi titoli: Star Wars Rebellion, Le case della follia 2a edizione, Project Elite o Earth Reborn.
    In questi giorni, però, avrei l'occasione di portarmi a casa Zombicide Black Plague per 50,92 euro (ho voluto essere preciso fino al centesimo ) e, di conseguenza, rimandare l'acquisto degli altri titoli all'anno prossimo.
    Parafrasando un simpatico topic esistente in altri lidi, ammazzatemi la scimmia, se vi va
    Ultima modifica di Aries6; 05-09-16 alle 11:15

  16. #136
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto in PM
    Ti ho appena risposto

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, un consiglio spassionato. Entro Natale ho puntato uno di questi titoli: Star Wars Rebellion, Le case della follia 2a edizione, Project Elite o Earth Reborn.
    In questi giorni, però, avrei l'occasione di portarmi a casa Zombicide Black Plague per 55,92 euro (ho voluto essere preciso fino al centesimo ) e, di conseguenza, rimandare l'acquisto degli altri titoli all'anno prossimo.
    Parafrasando un simpatico topic esistente in altri lidi, ammazzatemi la scimmia, se vi va

    Io ho puntato decisamente su Le Case della Follia 2nd Ed. anche se costerà un botto e ci saranno solo 4 avventure, spero nelle espansioni

    Zombicide: BP? "Ebbasta con 'sto fantasy!" (cit.)
    Ultima modifica di Artyus; 05-09-16 alle 10:28
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  17. #137
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ti ho appena risposto
    Hai indovinato tutto



    Io ho puntato decisamente su Le Case della Follia 2nd Ed. anche se costerà un botto e ci saranno solo 4 avventure, spero nelle espansioni

    Zombicide: BP? "Ebbasta con 'sto fantasy!" (cit.)
    Eh, questa me la sono cercata

    MoM 2a ed. è al secondo posto nella mia wishlist (non avendo la prima e con la novità dell'app, esercita un grosso appeal, lo ammetto), mentre al primo ho Rebellion (Star Wars + mappa gigante + miniature + Morte Nera + personaggi storici = epic win). Un botto di soldi entrambi (siamo sui 100 euro a scatola ) ma la scimmia è gigantesca.
    Poi però senti un po' la crisi d'astinenza da dungeon crawler e scovi l'offerta che non si potrebbe rifiutare. Ok, è l'ennesimo fantasy (anche se un po' anomalo, dai) e pure con gli zombie, ma alla fine non puoi che citare Doc Brown: "Chi se ne frega!"

  18. #138
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Cooperativi

    Rebellion ogni tanto lo trovi a 79€. Io penso che lo prenderò a breve (devo prima capire se agli amici interessa).

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  19. #139
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Rebellion ogni tanto lo trovi a 79€. Io penso che lo prenderò a breve (devo prima capire se agli amici interessa).

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Davvero? Nel mio "giro" di negozi, essendo una novità, non lo vedo mai a non meno di 95 euro. Partendo da 79, invece, meno i bonus del mio negozio ufficiale di fiducia, potrei sfangarla anche con meno di 65 euro Se la domanda è lecita, quale dovrei tenere d'occhio?
    Per quanto riguarda gli amici del gruppo di gioco, da quanto ho capito del titolo leggendo regolamento e sciroppandomi due o tre videotutorial, è pensato per essere goduto in due, con il lato multiplayer molto marginale. A dire il vero, io per primo credo che sarò costretto a giocarlo in tre (due Imperiali e un Ribelle) per via della passione per SW che ci accomuna, ma per come la vedo io, ti basterebbe individuare un solo amico a cui interessa (a meno non fai come noi che, spesso e volentieri, dividiamo le spese fra più giocatori per ammortizzarne i costi ).

    Ah, dimenticavo: ho ceduto all'attacco oniomane e ho preso Zombicide BP (arrivo previsto già per domani)
    A dirla tutta, con un abile stratagemma, ho dirottato il gioco a regalo di Natale, quindi l'eventuale acquisto di uno dei summenzionati titoli non è ancora da escludersi

  20. #140
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cooperativi

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo: ho ceduto all'attacco oniomane e ho preso Zombicide BP (arrivo previsto già per domani)
    A dirla tutta, con un abile stratagemma, ho dirottato il gioco a regalo di Natale, quindi l'eventuale acquisto di uno dei summenzionati titoli non è ancora da escludersi
    vedo che non sono l'unico a non saper resistere, attendo con calma la rece

    Ti chiederei un'altra opinione: differenze tra Andor e Runebound? Come già scrissi, Andor mi aveva ipergasato all'inizio, ma l'ho mollato, nonostante l'abbia ancora nell'armadio (sono indeciso se rivenderlo o dargli altre possibilità)... i motivi in ordine sparso: a) combattimenti all'acqua di rose b) ambientazione fantasy troppo scialba (quasi da bambini) c) se perdo una leggenda non mi viene voglia di rifarla, ma di chiudere tutto e dimenticare d) il regolamento, se mi dimentico come giocare (che capita spesso) mi tocca rifarmi o ri-simulare le prime missioni

    Per ora nella mia wishlist ci sono:

    1. Runebound
    2. Mansions of Madness 2nd (Sto guardando pochi video per non spoilelarmi nulla, ma è spettacolare )
    3. Mage Knight (un mio vecchio pallino per il solitario, che non ho ancora avuto modo di giocare)
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su