#Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.635

    #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?


  2. #2
    Sempavor
    Guest

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Credo sia corretto dire che, come sempre, gli anziani hanno mandato a...donne di facili costumi il futuro dei giovani.

  3. #3
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Tristezza infinita...ora dovrò pure farmi il passaporto per andare a Londra...

  4. #4
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Tristezza infinita...ora dovrò pure farmi il passaporto per andare a Londra...
    Il passaporto per andare a London ti serviva anche adesso, visto che la carta d'identita' italiana e' vista con particolare diffidenza. Chip e passa la paura.

  5. #5
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Il passaporto per andare a London ti serviva anche adesso, visto che la carta d'identita' italiana e' vista con particolare diffidenza. Chip e passa la paura.
    Ma cosa stai dicendo, per cortesia?

    Sono andato a Londra in viaggio di nozze poco tempo fa e non solo non ho avuto nessun controllo all'ingresso (cittadini UE, bastava la carta d'identità), ma nessuno mi ha guardato con diffidenza alcuna.

    Il passaporto non l'ho mai fatto in vita mia, mi sarei accorto probabilmente se me lo avessero chiesto.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Non facciamone una tragedia. Il passaporto io ce l'ho da anni (e non vedo questo problema nel farselo, serve comunque per viaggiare oltre l'UE, altrimenti manco a vedere le piramidi puoi andare, o il Cremlino) e ho lavorato in paesi ben peggiori dell'UK in quanto a restrizioni, per i professionisti, di cui hanno bisogno, applicheranno nuove normative, chi lo prende nel sedere è quello che va a fare il cameriere in pizzeria... Poi si può discutere se sia un bene o un male (per me è comunque un male), ma se devi andare a fare il cameriere in UK, il problema è in Italia...

  7. #7
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Io non ho il passaporto e mi hanno chiesto oltre 70€ per farlo. In più servirà il visto turistico, e non si potrà più fare come ora che si va lì, ci si iscrive al collocamento e si cerca lavoro. Funzionerà come per gli USA o l'Australia. Anche gli studenti in Erasmus saranno inguaiati.
    A tutto questo si aggiungeranno poi i dazi doganali che faranno alzare il costo dei voli e delle spedizioni.

    Per la questione "Cameriere" c'è da dire che qui se fai il cameriere in un pub non esiste la mancia (si paga alla cassa), inoltre pure al ristorante non abbiamo minimamente la cultura di lasciare una mancia congrua del 5-10% ma ci limitiamo al massi a lasciare un paio di euro anche se si mangia in 20! A questo poi aggiungici che fino a poco fa la Sterlina era cambiata a 1,30€ o più.

  8. #8
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo, per cortesia?

    Sono andato a Londra in viaggio di nozze poco tempo fa e non solo non ho avuto nessun controllo all'ingresso (cittadini UE, bastava la carta d'identità), ma nessuno mi ha guardato con diffidenza alcuna.

    Il passaporto non l'ho mai fatto in vita mia, mi sarei accorto probabilmente se me lo avessero chiesto.
    E' bello che ti sia sposato. Il fatto che nessuno ti abbia guardato suggerisce che sia stato un affare

  9. #9
    Member L'avatar di FabioRemillard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    49

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Io ci ho provato a dare la mancia ai camerieri più sfruttati (a sentir il parere comune)... purtroppo ai Mcdonald's non è mi è mai stato permesso. Anche a Londra, due anni fa. Ora non so.
    Leggermente OT comunque :-P

  10. #10
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Citazione Originariamente Scritto da FabioRemillard Visualizza Messaggio
    Io ci ho provato a dare la mancia ai camerieri più sfruttati (a sentir il parere comune)... purtroppo ai Mcdonald's non è mi è mai stato permesso. Anche a Londra, due anni fa. Ora non so.
    Al McDonalds si dovrà lavorare pure tanto (per via dei troppi clienti in determinate ore), ma almeno ti mette a posto con stipendio dignitoso (anche 1200€\mese per il tempo pieno), contratto e contributi versati.

  11. #11
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Citazione Originariamente Scritto da FabioRemillard Visualizza Messaggio
    Io ci ho provato a dare la mancia ai camerieri più sfruttati (a sentir il parere comune)... purtroppo ai Mcdonald's non è mi è mai stato permesso. Anche a Londra, due anni fa. Ora non so.
    Leggermente OT comunque :-P
    In UK ogni azienda ha la sua tip policy. C'e' chi le proibisce, chi infila la mancia nel conto finale, chi te la infila prima del pagamento con bancomat e chi ha un tazzone o barattolo con un fondo comune.
    In ogni caso, il tipping e' raccomandato ma non e' cosi' fondamentale come in US, dove devi dare la mancia per farti passare una bottiglia di birra da sotto il bancone.

  12. #12
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: #Brexit - Cosa succederà all'industria dei videogiochi?

    Intanto ora la Sterlina continua a sprofondare. Ora è scesa sotto il punto minimo toccato il 24, si nei confronti dell'Euro che del Dollaro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su