Internet tossica? Internet tossica?

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Internet tossica?

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.221

  2. #2
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Internet tossica?

    Hai ragione da vendere. La rete ci sta offrendo il lato peggiore forse perchè è diventata la latrina delle nostre frustrazioni, delusioni e chi più ne ha più ne metta.

  3. #3
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Internet tossica?

    Motivo per cui non ho più un account di Facebook, non ho altri social e questo è l'unico posto dove ancora scrivo, anche se alcuni topic e alcune persone ogni tanto mi fanno domandare perché lo faccio (hai visto il topic di Ghostbusters in area cinema, Claudio?)

    Commentare sui social una qualsiasi notizia, anzi commentare una qualsiasi notizia, è inutile, a nessuno in realtà interessa. E leggere certe cose mi aveva incattivito anche nella vita reale, al punto che ero diventato un cazzo di cinico bastardo.

    Siccome mi facevo un po' schifo ho provato a disintossicarmi da certi post (e da certi blog, a proposito di clickbait) e ora vivo sicuramente più ignorante di prima, ma cazzo come vivo meglio.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6
    Gamer IDs

    Steam ID: kurtz_77

    Re: Internet tossica?

    Riflessione condivisibile, però anche il modo di presentare e raccontare i fatti si è radicalizzato un po' in tutti i settori. Proprio ieri leggevo a proposito del Batman di Telltale che - scandalo! - nei benchmark della versione PS4 sussistono dei rallentamenti fino a meno di 20 fotogrammi al secondo con tanto di video comparativo che però evidenziava il "problema" principalmente nei dialoghi o in situazioni dove la scena è pressoché ferma senza influire in modo determinante nell'economia del gioco.
    Qualche anno fa un simile problema (che magari sarà pure risolto con una banale patch) sarebbe stato derubricato fra i piccoli e grandi difetti di un titolo nel complesso godibile. Il fatto che oggi, invece, ogni aspetto venga vivisezionato e goda addirittura di analisi separate, oltre a confondere l'idea complessiva di un qualcosa autorizza i fans a tener conto solo di quello che interessa e gli haters di fare altrettanto in una guerra senza quartiere che però garantisce il traffico necessario per campare con le pubblicità degli inserzionisti.

  5. #5

    Re: Internet tossica?

    sì infatti, sono d'accordo con te. più che altro, al netto di tutto, vedo anche community come quelle di steam snaturare completamente il senso per cui sono nate: da luogo di confronto, scambio e condivisione di idee è diventato un ricettacolo di "odio o amore" incondizionato, quasi a prescindere. perlopiù odio, però

  6. #6
    Animale Acustico L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Stresa (VB)
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: Sempavor

    Re: Internet tossica?

    Internet è tossica perché manca (per una serie di differenti motivi) la moderazione, e questo comporta per una bella fetta di utenza il confondere il diritto di parola (sacrosanto, dai) con la libertà di offendere.

  7. #7
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Internet tossica?

    Il fatto che tu possa esprimere un parere non significa che:

    1) Tu abbia le basi per esprimerlo con cognizione di causa
    2) A qualcuno freghi qualcosa
    3) Tu debba farlo per forza

  8. #8
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: Internet tossica?

    Io ricordo internet e i newsgroup dal 1997 in poi che erano pieni di gente intelligente e competente.
    All'epoca poi internet era incompresa ai più, oppure schifata dai non addetti ai lavori. C'è da dire che si perdeva una marea di tempo nelle ricerche, ma si trovata quello desiderato a colpo sicuro.
    Con l'avvento dei social media, tutte le persone hanno riversato il loro modo di essere sulla rete, senza alcun filtro. Non capendo neppure le funzionalità del media.
    Non è internet ad essere tossica, è una buona fetta delle persone ad esserlo.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Internet tossica?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu possa esprimere un parere non significa che:

    1) Tu abbia le basi per esprimerlo con cognizione di causa
    2) A qualcuno freghi qualcosa
    3) Tu debba farlo per forza
    This
    DK

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Internet tossica?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu possa esprimere un parere non significa che:

    1) Tu abbia le basi per esprimerlo con cognizione di causa
    2) A qualcuno freghi qualcosa
    3) Tu debba farlo per forza
    Posso mettere questo quote come firma?

  11. #11
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Internet tossica?

    Basta vedere la discussione su No Man's Sky (area PC, in area console è un'altra cosa) per dare un senso a questo topic.

    In realtà il 90% delle discussioni in quell'area, ma va beh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su