Quell’irresistibile nostalgia di Bank Panic

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quell’irresistibile nostalgia di Bank Panic

  1. #1
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Quell’irresistibile nostalgia di Bank Panic

    Quando ero poco più di un pischellino, nelle sale giochi di Milano, così come nei peggiori bar di Cologno Monzese, sostavano cabinati arcade che ospitavano videogiochi di ogni tipo. Non si sprecavano le monetine da 200 lire (faticosamente guadagnate a colpi di paghetta) che infilavo a rotazione...

    ...continua a leggere sul sito.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    28

    Re: Quell’irresistibile nostalgia di Bank Panic

    Beh, io non sono un RetroGamer, anche perche' i VG da casa sono nati che ero gia' grandicello, ehm, coff !... comunque il gioco piu' vintage che ogni tanto rispolvero e' il buon vecchio DooM (o Doom ][) usando DoomGL o simili, ma negli ultimi anni solo raramente.
    Ops, mi stavo dimenticando il mitico "Turrican 2" sul mio vecchio Amiga 500, da qualche anno in "pensione", che nostalgia, sigh !

    D'altra parte, quasi ogni anno mi rigioco per intero HL2 e i due episodi, non so se questo conta.

  3. #3
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Quell’irresistibile nostalgia di Bank Panic

    Io ho stampate nella mente tante belle (ma anche no), immagini nella mia sala giochi immaginaria che mi sono creato.
    Un pò in ordine sparso, ma nemmeno troppo:
    - mio papà che mi appoggia sullo sgabello mai troppo alto del cabinato di space invaders e io che muovo la paletta e pigio i pulsanti a caso pensando di giocare sul serio; ma la monetina mio papà non la infilava perchè le 100 lire valevano tanta fatica una volta
    - le 300 morti e rispettivi 100 volte 200 lire nello stesso maledetto punto di ghost'n'goblin (sempre 1 mm prima del primo diavoletto di fine livello)
    - i doppi a Pang con Andrea (il mio migliore amico fino a quando non ne ho trovato uno migliore)
    - le fughe dal catechismo il sabato pomeriggio e da messa la domenica mattina per andare al bar di fronte per sfondarmi di prehistoric island
    - la cabina telefonica, il gettone d'ottone e "mamma vienimi a prendere" dopo aver scalato gli arcobaleni di rainbow island
    - la folla di ragazzini che mi vedeva attraversare detroit in un robocop alterego con un solo gettone
    - gli scapellotti che i gradassi mi davano mentre inerme non potevo girarmi...perchè loro erano quelli che col pallone...
    - la salagiochi, i metallica, il torneo di street fighter 2 e il doposcuola dove io arrivavo sempre troppo DOPO
    - le 100 lire che diventano 500 lire e che diventano 2 da 500 lire...
    - salagiochi phoenix... ah no, ristorante orientale shangrilà
    - ...la fine

    poi ne avrei tanti altri ma mi fermo prima che una lacrimuccia all'alba dei miei 41 anni, mi assale.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 24-01-17 alle 18:00
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su