The italian job The italian job

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: The italian job

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.231

    The italian job



    L'editoriale di oggi è una mia personalissima lettera di rammarico rivolta al mondo intero. Davvero, mi piacerebbe poterla indirizzare a qualcuno nello specifico, ma temo che ciò non sia possibile....

    ... clicca qui per continuare sul sito.

  2. #2
    Animale Acustico L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Stresa (VB)
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: Sempavor

    Re: The italian job

    Ero un backer di TTON su Kickstarter, e (mea culpa per essermi voluto fidare) anche di Wasteland 3 su FIG. Scrivo "ero" perchè InXile dietro mia richiesta ieri mi ha rimborsato.

    Per quanto mi riguarda, InXile ha rotto il giocattolo Kickstarter.

    L'ho rotto perchè quasi 4 anni dopo la chiusura della campagna Kickstarter, a 1 solo mese dall'uscita del gioco, un bel giorno sul web è iniziata a girare la voce che l'italiano non sarebbe stato tra le lingue supportate: pare, infatti, che a un certo punto dello sviluppo i signori di InXile si siano accorti che la mole di parole contenute nel gioco fosse cresciuta troppo per rendere economicamente sensata una localizzazione in italiano, e dunque abbiano ritenuto opportuno rinunciarvi.

    Tutto ciò senza comunicarlo ufficialmente alle persone che, nel 2013, avevano finanziato il loro progetto su Kickstarter; chi ha avuto la sorte di imbattersi nella notizia e ha avuto la prontezza di contattare InXile ha semplicemente ricevuto un messaggio dal loro supporto con la conferma e la spiegone, con tanti saluti a tutti quei backer che - ignari - a febbraio si ritroveranno per le mani un gioco con una mole di testi mastodontica, senza l'italiano tra le lingue supportate.

    Quindi, riassumendo:

    - InXile ha programmato una campagna Kickstarter per TTON (2013);
    - InXile ha incluso l'italiano tra le lingue supportate in caso di raggiungimento dell'initial goal (900k);
    - InXile ha lanciato una serie di stretch goals, pensati per rendere il gioco ancora più grande, profondo e rifinito;
    - InXile dice che "Torment in its final form grew to a much bigger, deeper RPG" (...qualcuno ha detto stretch goals?) ma a un certo punto dello sviluppo (non è dato sapere quando) si sono trovati costretti a prendere "the difficult decision to not do an Italian version": in pratica stanno dicendo che hanno perso il controllo del progetto, sempre che lo abbiano mai avuto;
    - InXile non ha mai ufficialmente comunicato a chi aveva finanziato il gioco su Kickstarter nel 2013 la sua decisione di eliminare l'italiano;

    Tutto ciò mentre sul loro forum c'è gente inferocita per la differenza di prezzo e contenuti tra la CED versione Kickstarter e la CED versione retail, o per il silenzio circa la cancellazione di alcuni contenuti (promessi nel corso della campagna Kickstarter), o per il rinvio dell'uscita del prodotto a causa delle versioni console...insomma, un disastro completo.

    Sono talmente furente che ho disinstallato anche Wasteland 2 (ero arrivato circa a metà campagna, dopo 39 ore di gioco): di InXile non voglio più sentir parlare, nemmeno in cartolina.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Re: The italian job

    Ciao, scrivo qui per avere una maggiore visibilità. Ho creato questa petizione in merito, e vi chiedo se voi potete aiutarmi.

    https://www.change.org/p/inxile-fund...es-of-numenera

    al momento ho anche contattato una traduttrice di mia conoscenza una professionista chiedendo quanto lei chiederebbe per tradurre il testo.
    sto aspettando un email di risposta dalla inxile, ho bisogno di sapere a quante pagine ammonta il testo scritto per sapere il costo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su