Libera nos talgia Libera nos talgia

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Libera nos talgia

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.627

    Libera nos talgia



    Mi rendo conto di come sia difficile, talvolta, scrollarsi di dosso quella sensazione di nostalgia che pervade noi vecchietti quando veniamo posti dinanzi a un moderno action RPG o a uno...

    ... clicca qui per continuare sul sito.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Re: Libera nos talgia

    d'accordissimo per quanto riguarda l'effetto nostalgia, tutto appare più bello più ci si allontana, ma più di quello per me è il been there done that, dopo anni si accumula tutto quello che si è letto e visto e quindi trovare qualcosa che ci stupisca è sempre più difficile. Mi trovo in forte disaccordo invece riguardo al paragone tra dlc e espansioni. Queste ultime erano veri e propri giochi che giustificavano la spesa, tante ore di gioco che aggiungevano parti importanti di storia e che molte volte erano indipendenti dal gioco principale, cioè installazioni indipendenti che era gran comodo soprattutto quando era passato tempo dall'uscita del principale e lo spazio mancava, devo dire che la cd projekt ha fatto un qualcosa di simile con wine and blood per the witcher 3, è un dlc perché ora è questa la terminologia, ma è a tutti gli effetti un espansione old school. Trovo i dlc invece un morbo per questo mondo, quello che prima era facilmente gestibile ora è frammentato in mille pezzi, tutto questo solo per aumentare gli introiti. Ad esempio vorrei recuperare tutti i dlc della trilogia di Mass Effect ma è praticamente impossibile trovarli tutti insieme e soprattutto a prezzi ragionevoli, tra anni e anni saranno pezzi di storia videoludica che si perderanno perché irrecuperabili e impossibili da installare perché collegati a quella piattaforma o a quello store, mentre se ora voglio giocarmi un espansione di warcraft 2 o di red alert si rimediano con facilità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su