XCOM 2 - Anteprima XCOM 2 - Anteprima

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: XCOM 2 - Anteprima

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.557

    XCOM 2 - Anteprima


  2. #2
    Sempavor
    Guest

    Re: XCOM 2 - Anteprima

    Ho molto gradito il primo capitolo, a parte...le missioni con un limite di turni: sono tentato di fare mio anche il 2, ma il timore di dover storcere troppo spesso il naso di fronte all'ineluttabilità del dover agire in fretta senza riflettere con la giusta flemma è forte.

    Già non ho un bel naso, figuriamoci cosa diventerebbe se lo storcessi tutto il tempo.

  3. #3
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: XCOM 2 - Anteprima

    Occhio che, almeno da quello che ho potuto vedere nella versione preview, quasi la totalità delle missioni è a tempo. Questa volta però la velocità è giustificata dall'essere effettivamente un gruppo terroristico che deve compiere attacchi fulminei verso obiettivi importanti Advent. Solitamente anche io soffro il dover correre, ma ad occhio credo che 'sta scelta sia fondamentale per dare un po' di pepe al gioco: in tal modo sei costretto a compiere azioni avventate e tentare il tutto per tutto, e questo mi ha fatto godere non poco!
    Intanto sbavo in attesa di dopodomani!

  4. #4
    Sempavor
    Guest

    Re: XCOM 2 - Anteprima

    Citazione Originariamente Scritto da AstroTasso Visualizza Messaggio
    Occhio che, almeno da quello che ho potuto vedere nella versione preview, quasi la totalità delle missioni è a tempo.
    Eh, è appunto quello il problema (ovviamente dal mio punto di vista).

    Sono persuaso che l'urgenza sia determinata dall'essere dei poveracci che fan guerriglia con le cerbottane e che dunque devono affidarsi al mai troppo lodato mordi & fuggi, ma il mio timore è che l'equazione "fai scelte avventate ---> finisci con la testa nel guano" finisca per ripetersi troppo spesso...insomma, è tutta una questione di bilanciamento e di design delle mappe. Nel gioco precedente avrò perso in totale due effettivi, lasciati dipartire con leggerezza solo perchè non mi stavano neanche simpatici (erano le ultime reclute, e avevo esaurito la fantasia), e credo che vedere cadere come foglie i miei soldati solo perchè la tal missione deve essere portata a casa entro 14 turni non sia cosa che faccia per me.

    Poi so già che leggerò la recensione sul prossimo numero e correrò a comprarlo, eh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su