Il pregio (e il disagio) di essere mancino Il pregio (e il disagio) di essere mancino

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il pregio (e il disagio) di essere mancino

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.549

    Il pregio (e il disagio) di essere mancino


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il pregio (e il disagio) di essere mancino

    Ottimo articolo, che mi fa pensare ad una questione che ho sempre trascurato. Ci sono videogiochi per tutti i palati, ma non per mancini... Eppure si tratta di una fetta grande della popolazione mondiale...

  3. #3
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox
    da mancino ho sempre utilizzato il mouse sin da piccola con la mano dx... e devo dire anche che mi sono sempre trovato bene a gestire wasd, spazio e tutti i tasti attorno con la mia mano "principale".
    Per il pad quoto in pieno quanto detto dal kikko

  4. #4

    Re: Il pregio (e il disagio) di essere mancino

    Ma nessuno ha fatto notare che in sala giochi dovevi per forza manovrare lo stick con la sinistra e premere i tasti con la destra?

  5. #5
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: Il pregio (e il disagio) di essere mancino

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha fatto notare che in sala giochi dovevi per forza manovrare lo stick con la sinistra e premere i tasti con la destra?
    Certo, ma anche lì, perché? Voglio dire... da mancino sono contentissimo di aver avuto lo stick sulla sinistra, e in parte lì la cosa può essere giustificata dal fatto che all'epoca molti cabinati avevano parecchi tasti da premere e dovevi fare un po' il pianista (penso a Street Fighter, ad esempio). Però continuo a trovare illogica, per quanto per me comoda, la medesima dislocazione in un pad come quello del NES che di tasti ne aveva solo due (Select e Start non contano, eh).

  6. #6
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama
    Anche io sono mancino e mi sono sempre trovato bene in maniera naturale con lo stick (o la croce direzionale a sinistra); mi chiedo come dev'essere giocare da destro...

    Per quanto riguarda la mappatura dei tasti io sono rimasto affezionato alle frecce direzionali...

  7. #7
    Reeko
    Guest

    Re: Il pregio (e il disagio) di essere mancino

    Sono mancino in tutto, sia di mano che di piede, ma con il PC sono destro naturale

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Il pregio (e il disagio) di essere mancino

    Perchè la coordinazione e la precisione sono maggiori nella mano opposta quella preferita. Con la chitarra quale delle due è più sollecitata? Destrorsi la sinistra...mancini la destra...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Re: Il pregio (e il disagio) di essere mancino

    Citazione Originariamente Scritto da BadFox Visualizza Messaggio
    da mancino ho sempre utilizzato il mouse sin da piccola con la mano dx... e devo dire anche che mi sono sempre trovato bene a gestire wasd, spazio e tutti i tasti attorno con la mia mano "principale".
    Per il pad quoto in pieno quanto detto dal kikko
    anche io come BadFox condividendo originariamente un PC con i miei due fratelli più grandi mi sono ritrovato con la disposizione classica e veramente non capisco i mancini che si lamentano, per me è solo una questione di abitudine, io mi sono trovato benissimo a usare mouse e tastiera e ogni gamepad come i destri, quindi penso che la precisione e la comodità vengano solo con l'esercizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su