Ma quale gameplay sto cercando? Ma quale gameplay sto cercando?

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ma quale gameplay sto cercando?

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.611

    Ma quale gameplay sto cercando?


  2. #2
    Sempavor
    Guest

    Re: Ma quale gameplay sto cercando?

    Mi stampo quest'editoriale, lo appendo sopra il monitor e me lo rileggo ad ogni nuovo saldo di Steam, tanto per farmi del male.

  3. #3
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: Ma quale gameplay sto cercando?

    Che poi in tre ore lo avresti iniziato, goduto e finito Aliens Infestation.
    Comunque sottoscrivo tutto, solo che io "nel dubbio" finisco per aprire League of Legends e farmi del male. Perdonami, backlog.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Re: Ma quale gameplay sto cercando?

    Ho lo stesso problema, ma quasi tutte le sere (2-3 sere a settimana)!!!! Veramente, penso che sia dipeso dalla quantità, dalla poca spesa che la maggior parte dei giochi richiedono ormai, se sai come spendere. Non so, ma sta di fatto che installo 1 gioco a settimana, ci gioco 1 ora poi non so se continuare, se mettermi sulla Play, se comprare l'ultimo gioco di grido perchè così magari la novità dell'ultimo giorno mi prende di più... AIUTO!! Datemi una soluzione!!!!

  5. #5
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: Ma quale gameplay sto cercando?

    se sei in un tunnel e non sai come uscire, non disperarti: arredalo.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Ma quale gameplay sto cercando?

    Io ho avuto per troppo tempo questa situazione che mi pesava sul capo, così ho agito. In pratica uso due liste (una per quando sono sulla partizione Linux e una per la partizione Windows) con tre punti: volante, controller, tastiera. Per ogni punto segno un solo gioco e finché non l'ho finito non lo cambio. Per ora sta funzionando alla grande!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Ma quale gameplay sto cercando?

    Se vi può esser di aiuto, per esperienza personale, l'indecisione e il trascinarsi nella scelta non è dovuta al tempo a disposizione anche se aggrava ulteriormente la situazione.
    Io per fortuna ho ancora diverso tempo a disposizione per giocare, ma perdo tempo davanti al pc facendo altro, provando svogliatamente a giocare a qualcosa per poi lasciarlo 10 minuti dopo. Qual'è il motivo?

    Secondo me la ragione chiave è, come citato anche nell'articolo, la dimensione del backlog (che cresce esponenzialmente a quanto pare), è il "peso" che ci sentiamo sulle spalle di tutto il resto che lasciamo da parte, l'incertezza se stiamo facendo la scelta giusta e l'odioso senso di incompletezza che ci porta a pensare "se si inizia, si finisce altrimenti non lo inizio nemmeno".

    A questo è unita la stanchezza che ci portiamo dietro nella nostra carriera videoludica, bisogna rassegnarsi che certe cose non ci divertono più (o per ricollegarsi di nuovo all'articolo non ci divertono abbastanza per valere il nostro tempo), che non abbiamo più la volontà di sforzarci più di tanto.

    L'unica soluzione è il "let it go", la consapevolezza del nostro Io videoludico, saper analizzare il gioco, cosa ci piace, cosa no, perchè, saper abbandonare un'idea buona se la realizzazione non ci appaga completamente, se l'interfaccia è troppo confusionaria, se questo e se quello.

    I giochi sono troppi, eravamo abituati a giocare tutte le uscite principali ma ormai è impossibile, il tempo cala e le uscite aumentano, è una battaglia persa. Giochiamo a quello che ci diverte veramente senza stare a pensare a tutto il resto, vi assicuro che ogni tanto funziona, let it go.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  8. #8
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: Ma quale gameplay sto cercando?

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:35

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Ma quale gameplay sto cercando?

    Anche a me capita l'indecisione su cosa giocare tra gli innumerevoli titoli che ho solo "assaggiato" o magari tra quelli che non ho neanche ancora installato.
    Nel mio caso però più che il poco tempo da poter dedicare ai videogames è più un godersi il più a lungo possibile l'effetto "sabato del villaggio". Assaporo il gioco che sto per lanciare guardandomi qualche trailer o leggendomi un'ennesima recensione e pregustando il gameplay che mi aspetta
    Ed alla fine quando di tempo non ne rimane più molto rischio di non lanciarlo neanche quel videogames che ho a lungo "pregustato" per infine trascorrere quei 5-10min prima di dover chiudere il PC semplicemente con qualcosa di poco impegnativo come ad esempio un'ennesima partita a Sensible Soccer
    Just one more turn...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su