Il chierico della discordia Il chierico della discordia

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il chierico della discordia

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.743

    Il chierico della discordia


  2. #2
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296
    Molte recensioni su steam lamentano una bassa qualità della scrittura generale rispetto agli standard di Baldur's Gate (e qualche bug di troppo), e solo alcune fanno riferimento al personaggio transgender. Non so come sia la situazione su Metacritic. Comunque se non sbaglio Amber Foley lamentava il sessismo presente nella saga (pensiero che non condivido), da qui credo la volontà di "allargare la visuale" inserendo personaggi meno convenzionali per questo tipo di gioco e pubblico. Scelta giusta o sbagliata? Personalmente il gusto sessuale dei personaggi nei videogiochi mi interessa relativamente, come giustamente fate notare Planescape è un guazzabuglio di tipologie di razze e filosofie di pensiero, quindi perché no? Vorrei solo che questo genere di "scontro" sulla sessualità non venga portato a forza anche nei videogiochi, ma temo sia troppo tardi. Un'ultima cosa, mi lascia un po' basito che ultimamente si venga a sapere prima dei gusti sessuali dei personaggi di un tal film (vedi il prossimo Star Wars) e videogioco piuttosto che altre informazioni magari più interessanti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su