Commutatore VGA + USB 2 in 1 Commutatore VGA + USB 2 in 1

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Commutatore VGA + USB 2 in 1

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Question Commutatore VGA + USB 2 in 1

    In casa abbiamo due pc, un vecchio fisso della famiglia e un portatile nuovo mio personale. Quando nessuno usa il fisso vorrei attaccare lo schermo da 21", la tastiera e il mouse al portatile così ho la potenza di quest'ultimo stando comodamente alla postazione del fisso. Solo che staccare e attaccare il tutto continuamente è scomodo e farebbe arrabbiare i miei

    Ecco perché ho deciso di prendere un commutatore, VGA più USB così, quando voglio mettermi comodo dove sta il fisso, devo solo attaccare il mio pc e via.
    In un negozio che mi era stato consigliato me ne hanno ordinato uno da 30€ della KVM, ricordo che mi hanno detto che i cavi sono inclusi.

    Ora la domanda: ho scelto bene? Adesso ho visto su Amazon dei modelli simili della stessa marca ma che costano molto meno, addirittura questo qui è 4 in 1 e sembra abbia i cavi inclusi

  2. #2
    Member L'avatar di Tiabhal
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Gamertag: Tiabhal Steam ID: Tiabhal

    Re: Commutatore VGA + USB 2 in 1


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: Commutatore VGA + USB 2 in 1

    Me lo segno per il futuro. (Ormai ho già quello comprato in negozio.)

    È normale che l'immagine sia leggermente disturbata? Voglio dire, è inevitabile un po' di rumore dato che viaggiano segnali analogici... ma che si vedano addirittura delle ombreggiature sui bordi delle immagini o delle scritte sullo schermo come mi sembra eccessivo (e la funzione "Regolazione auto" dello schermo fa fatica a regolare l'immagine).
    Ultima modifica di TizN; 28-01-16 alle 12:01

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Commutatore VGA + USB 2 in 1

    Quello dovrebbe dipende molto dalla qualità dei componenti.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: Commutatore VGA + USB 2 in 1

    Quello lo immagino anch'io. Per 30€ mi aspettavo qualcosa di meglio. Sulla porta 2 addirittura si nota un po' di più. Provo a farlo cambiare in garanzia?
    Ultima modifica di TizN; 28-01-16 alle 12:38 Motivo: ortografia

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Commutatore VGA + USB 2 in 1

    Se è tanto male io lo farei.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: Commutatore VGA + USB 2 in 1

    Eh niente, ogni volta che cambio sorgente devo risintonizzare lo schermo perché il video è blurrato o in parte fuori schermo ma non ci riesce, devo tornarlo indietro. (C'ho la sfortuna di Conte Zero e Fulviuz messi insieme. )

    Curiosità tecnica: ho notato che, quando schiaccio il selettore e imposto l'altro computer, il notebook si comporta come se avessi fisicamente scollegato il monitor. Pensavo, invece, che ci fosse una sorta di buffer che simulasse lo schermo spento quando il multiplexer seleziona l'altro ingresso video.
    Ultima modifica di TizN; 28-01-16 alle 15:40 Motivo: oggi i grammarnazi mi odieranno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su