Grosso dilemma, aiuto e consigli ;) Grosso dilemma, aiuto e consigli ;)

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Grosso dilemma, aiuto e consigli ;)

  1. #1

    Grosso dilemma, aiuto e consigli ;)

    Ok, il mio disco rigido è ormai prossimo alla pensione, quindi.....e qua sta il problema, perchè ho due soluzioni:

    la prima è la più dispendiosa, ovvero pc nuovo, siamo sulle 500/600 euro che è una spesa che mi risparmierei volentieri

    la seconda è la più economica, ovvero comprare un nuovo disco rigido, backup, nuova installazione e tanti saluti....ma qua ci sono dei bei problemi

    il primo problema è che se lo ordino online, dovrei poi installarlo io, e soprattutto meglio dire la verità, io uso una versione non originale di win7, di cui non ho il dv....non ho mai fatto backup del sistema operativo, credo ci voglia lo stesso il dvd di win 7, e quindi sarei costretto ad usare linux

    non sarebbe un grosso problema, ma è una cosa da tenere in considerazione.

    voi cosa fareste, alla luce della mia situazione?

  2. #2
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Grosso dilemma, aiuto e consigli ;)

    Supponendo che tu anche non essendo espertissimo riusciresti a installarti da solo windows, e che non vuoi spendere una barca di soldi ora:



    io acquisterei una key di win 10 qui
    http://www.kinguin.net/it/category/1...al-retail-key/

    poi acquisterei un SSD qui , almeno da 240gb visto il prezzaccio, il link ti porta a quello da quasi 1TB ma è regalato fidati
    http://www.amazon.it/gp/product/B00M...1EX5ZV9DD47RBM

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Grosso dilemma, aiuto e consigli ;)

    Ma quando buchi una ruota... vai in concessionaria a prendere una nuova macchina?

    Cambia il disco, magari mettici appunto un SSD (Samsung 850 EVO, Crucial Bx100).
    Se non sei pratico conoscerai bene qualcuno che ti può fare il lavoretto, no?
    Alla peggio un negozietto.

    Poi magari posta la configurazione che magari vediamo se merita di farci qualche altro upgrade...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #4

    Re: Grosso dilemma, aiuto e consigli ;)

    Quoto quanto detto sopra, anzi prima di cambiare disco fai upgrade a windows 10, e poi installazione pulita sul disco (ssd scelta obbligata) nuovo.
    installare win è veramente semplice ormai, prima di procedere chiedi pure per tutte le rassicurazioni del caso.

  5. #5
    Member L'avatar di Tiabhal
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Gamertag: Tiabhal Steam ID: Tiabhal

    Re: Grosso dilemma, aiuto e consigli ;)

    Secondo me con questa risolvi tutto. Chiavetta USB con Win 10 Full (Non OEM, quindi puoi attivarla quante volte vuoi su hardware diversi)
    E ci aggiungi un 850 EVO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su