Virus router? Virus router?

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Virus router?

  1. #1
    Kallor
    Guest

    Virus router?

    Ragazzi ho bisogno di aiuto tecnico. In pratica un amico mi dice che avast gli ha segnalato con "Il tuo router è stato compromesso e le connessioni di rete vengono instradate attraverso un server remoto" il router infetto (un D-Link ) e gli è stato segnalato anche un "Conflitto di indirizzi IP". Ora io manco sapevo che c'erano virus per i router e opterei per un reset del router e formattore del pc. Dite che basti?

  2. #2
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: Virus router?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di aiuto tecnico. In pratica un amico mi dice che avast gli ha segnalato con "Il tuo router è stato compromesso e le connessioni di rete vengono instradate attraverso un server remoto" il router infetto (un D-Link ) e gli è stato segnalato anche un "Conflitto di indirizzi IP". Ora io manco sapevo che c'erano virus per i router e opterei per un reset del router e formattore del pc. Dite che basti?
    🤔🤔🤔🤔
    Ma ne è sicuro non è che ha solo qualche programma di hijacking ?
    Sicuro che non sia un falso allarme ?
    Ha controllato se le impostazioni di rete sono corrette ?
    Il router è protetto con una password ?
    Le impostazioni del router sono quelle raccomandate ?
    Mi fa molto strano possibile per carità ma molto strano...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Virus router?

    Mi sembra strano che Avast faccia scansioni antivirus sul router ...

    Prima di tutto, bisognerebbe verificare la veridicità del messaggio; aprendo il pannello di gestione di Avast, la segnalazione c'è?

    Stabilito che la segnalazione è vera, è più probabile che Avast abbia rilevato un reindirizzamento della connessione controllando il PC, e ha attribuito la cosa a un problema sul router ...

  4. #4
    Kallor
    Guest

    Re: Virus router?

    Infatti la cosa lascia perplesso ache me. Sopratutto ha detto che sul pc gli sono comparse cartelle non create da lui. Purtroppo non ho il pc sotto mano per verificare. Per ora mi sono limitato ai DNS, vediamo se risolve. Inoltro le vostre domande comunque.

  5. #5
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: Virus router?

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Infatti la cosa lascia perplesso ache me. Sopratutto ha detto che sul pc gli sono comparse cartelle non create da lui. Purtroppo non ho il pc sotto mano per verificare. Per ora mi sono limitato ai DNS, vediamo se risolve. Inoltro le vostre domande comunque.
    Controlla non ci siano processi strani se ondo me potrebbero esseri zombato il pc...qualche bot che parla con qualche server c&c per fare attacchi DDoS
    Puoi provare a installare un personal firewall per capire se le comunicazioni sono tutte normali.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su