Script per galleria immagini (webserver) Script per galleria immagini (webserver)

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Script per galleria immagini (webserver)

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Script per galleria immagini (webserver)

    Ciao... prima di tutto mi scuso se userò termini sbagliati, ma sono tragicamente incompetente sull'argomento "creazione siti web"!

    Nel mio Nas casalingo ho installato un webserver: tutto funziona bene, accedo a una pagina html di test da remoto, ecc.ecc.

    Il mio problema è che vorrei creare una galleria di immagini (le immagini sono nel NAS in un altro disco) che si aggiorni automaticamente ogni volta che aggiungo immagini nella relativa cartella (e sottocartella).
    Ho trovato vari script (php, html, ecc.ecc.) che permettono di creare gallerie di immagini, ma tutte hanno (per me) un difetto: per funzionare richiedono che le immagini vengano caricate in una cartella ben precisa nidificata all'interno della cartella principale del webserver.

    A me però questa cosa non piace, non voglio spostare la directory delle foto e nemmeno copiarle tutte.

    Non esiste uno script che ti permette di scegliere dove far puntare il webserver per cercare le foto?
    Nella mia ignoranza sull'argomento, la mia idea era di poter "dire" al webserver dove trovare le foto all'interno del NAS ed usare le varie sottocartelle in cui sono suddivise per distinguere i vari album...

    (non sono mica sicuro di essere stato chiaro!)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Script per galleria immagini (webserver)

    Problema risolto (mi sembra).

    https://sye.dk/sfpg/

    questo script fa esattamente quello che volevo... non se è il migliore ma mi sembra che vada bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su