Tastiere meccaniche? Tastiere meccaniche? - Pagina 6

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 177

Discussione: Tastiere meccaniche?

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Sai qual'è la cosa divertente? Che in realtà con il layout us riesci a scrivere anche meglio in italiano perché hai un miglior controllo sull'accento grave e acuto oltre a poterlo usare sulle maiuscole. Una volta impratichiti è comodo.
    Senza contare la migliore collocazione di parentesi slash puntivirgola

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Tastiere meccaniche?

    Ok, sto usando la magicforce da un po'.

    -É piccolina (ci credo é una 65%)
    -Mi piace il "rumore" che fa anche se é la mia prima meccanica (credo, non penso il commodore 64 e l'amiga 500 avessero la tastiera meccanica) quindi...
    -Ci ho messo di più a scegliere che layout della tastiera usare sui sistemi che a collegarla (alla fine uso l'us internazionale coi tasti muti su linux, e us internazionale su windows che ha molta meno scelta)
    -Ha il cavo usb staccabile (é tipo quelli dei cellulari di adesso)
    -Tempo di adeguamento al layout fisico della tastiera 5 minuti
    -La retroilluminazione non rompe, la uso fissa sul livello più basso quando mi va altrimenti la tengo spenta, la pulsazione funziona ma non la uso.
    -Unica pecca secondo me il comportamento del tasto esc.
    Di default si comprata come esc, ma siccome funge anche da tasto per gli accenti gravi bisogna ricordarsi di premere FN+Q prima di scrivere

  3. #103
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Tastiere meccaniche?

    premesso che oggi non la prenderò in ogni caso ragazzi, un parere su questa?
    https://www.amazon.it/dp/B071XW5FW8/...v_ov_lig_dp_it


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #104
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    premesso che oggi non la prenderò in ogni caso ragazzi, un parere su questa?
    https://www.amazon.it/dp/B071XW5FW8/...v_ov_lig_dp_it
    Molto bello il fatto che sia in alluminio, pero' non conosco gli switch che usa

    Posso dirti pero' che ieri costava 67,90

  5. #105
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Tastiere meccaniche?

    si, l'avevo postata qui proprio per via del prezzo

    in realtà dovrei provarne una di meccanica per capire se mi va bene o no


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #106
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Tastiere meccaniche?

    Mi sono fatto una piccola cultura sulle tastiere meccaniche per l'acquisto (poi fatto ieri).

    1) Conviene testare personalmente i diversi tipi di switch, comprando O un tester O provando in negozio (almeno per i cherry mx)
    2) Le tastiere meccaniche LG usano i romer-g propietari e sono più indicati per i gamer in quanto sono anche un poì più sensibili dei cherry mx red (che già imho sono troppo sensibili), ma ovviamente in caso si dovessero cambiare i keystroke, AUGURI
    3) le Corsair non conviene comprarle perchè costano decine di euro in più delle altre, senza offrire particolari vantaggi.
    4) c'è un MONDO dietro alle tastiere meccaniche
    5) Di tastiere discrete commerciali, ci sono le Cooler Master Masterkeys che valgono quanto costano

    Io ieri ho preso a 60€ la Drevo Tyrfing 88 V2 brown che sebbene non abbia gli originali cherry mx (sono outemu), costava 30€ in meno della Cooler Master Masterkeys Pro S RGB (però i keystroke sono compatibili cherry mx) e ne parlano discretamente bene per quel prezzo.
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  7. #107
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Tastiere meccaniche?

    oddio però quella non ha il tastierino numerico sul lato destro

    cmq si, ho letto qualche info in rete, bisognerebbe capire appunto quale tipo di switch è il più adatto al tatto per ciascuno di noi.. anche perchè un conto è spendere 20 euri alla cieca, un altro dai 60 in su


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #108
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Tastiere meccaniche?

    Controllando quella tastiera ho scoperto un mondo di sostenitori di tastiere senza numpad.........mi mancava.

  9. #109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Controllando quella tastiera ho scoperto un mondo di sostenitori di tastiere senza numpad.........mi mancava.
    io non lo usavo neanche quando lo avevo.
    al contrario se lo tolgo a mia sorella mi stacca le mani come minimo

  10. #110
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Tastiere meccaniche?

    si vabbè, addirittura sostenitori? non è che avere il tastierino numerico limita l'utente in qualcosa eh
    non ho letto nulla, ma già mi immagino il pattern psicologico del nerd di turno che difende una posizione 'di principio' totalmente inutile tanto per

    boh io sinceramente la uso sempre
    oltrettutto non usarla in-game mi uccide l'immersione nella partita
    cioè, se devo inserire un codice per sboccare una porta, non esiste che lo digito usando la riga di numeri della tastiera

    cmq in effetti la tastiera che uso a casa è un pò uno schifo però a questo punto vedrò di farmi un pò di cultura al riguardo...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #111
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    si vabbè, addirittura sostenitori? non è che avere il tastierino numerico limita l'utente in qualcosa eh
    non ho letto nulla, ma già mi immagino il pattern psicologico del nerd di turno che difende una posizione 'di principio' totalmente inutile tanto per

    boh io sinceramente la uso sempre
    oltrettutto non usarla in-game mi uccide l'immersione nella partita
    cioè, se devo inserire un codice per sboccare una porta, non esiste che lo digito usando la riga di numeri della tastiera
    A proposito di pattern psicologico del nerd

    Anche perche' spesso i tastierini sblocca porte sono
    1 2 3
    4 5 6
    7 8 9
    # 0 *


  12. #112
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Tastiere meccaniche?

    Mi pare di aver capito che quella marca fa sempre tastiere senza numpad e c'è chi piace per quello.
    Pure io se devo scrivere più di un numero mi viene automatico andare sul numpad.
    Cosa stavi cercando come tastiera? Quali requisiti ti servono?

  13. #113
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A proposito di pattern psicologico del nerd

    Anche perche' spesso i tastierini sblocca porte sono
    1 2 3
    4 5 6
    7 8 9
    # 0 *



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver capito che quella marca fa sempre tastiere senza numpad e c'è chi piace per quello.
    Pure io se devo scrivere più di un numero mi viene automatico andare sul numpad.
    Cosa stavi cercando come tastiera? Quali requisiti ti servono?
    ottima domanda, sai che non saprei come rispondere?
    in realtà non ho mai provato una meccanica e quindi non neanche idea di come potrei trovarmici
    cmq direi una tastiera con ovviamente il numpad, sobria nel look - le tamarrate non mi piacciono
    la retroilluminazione non mi spiacerebbe anche se probabilmente la userei poco

    ecco, magari alcuni tasti di funzione veloci (volume su/giu, volume on/off) sopra agli F non sarebbero male


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #114
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Molto bello il fatto che sia in alluminio, pero' non conosco gli switch che usa
    Sono gli switch "propietari" della logitech

    https://www.reddit.com/r/MechanicalK...i/buying_guide

    Son li da qualche parte nella lista

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  15. #115
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio


    - - - Aggiornato - - -



    ottima domanda, sai che non saprei come rispondere?
    in realtà non ho mai provato una meccanica e quindi non neanche idea di come potrei trovarmici
    cmq direi una tastiera con ovviamente il numpad, sobria nel look - le tamarrate non mi piacciono
    la retroilluminazione non mi spiacerebbe anche se probabilmente la userei poco

    ecco, magari alcuni tasti di funzione veloci (volume su/giu, volume on/off) sopra agli F non sarebbero male
    Cambiato il pc da poco, compresa la tastiera, quindi ci sono passato di recente per così dire.
    Stavo guardando pure le meccaniche e in giro per negozi le ho provate, ma onestamente non saprei direi. Penso per capire bene bisognerebbe usarla per 10-15 giorni, ergo, trovi un amico che te ne presta una!

    Io avevo ben in mente cosa volevo e per fortuna l'ho trovata e sono soddisfatto.
    https://www.amazon.it/Corsair-Tastie.../dp/B01N99EOAT
    (non ho trovato la pagina ufficiale forse perché vecchia!)
    Ah non guardare il solito prezzo farlocco di amazon, grosso modo la trovi ovunque tra i 50-60€

    Quello che cercavo io:
    - un buon anti-ghosting
    - retro illuminata
    - niente boiate come i WASD di colore diverso "perché fa gaming!!!111!"
    - comandi volume e playback
    - pulsanti macro

    Per dirti una cosa stupidissima io i macro li trovo utili anche solo per portare a sinistra alcuni tasti, tipo il "Canc" mi sono fatto la macro a sinistra perché mi capita spesso di scorrere con le frecce con una mano e cancellare file o dati con l'altra.

  16. #116
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    oddio però quella non ha il tastierino numerico sul lato destro

    cmq si, ho letto qualche info in rete, bisognerebbe capire appunto quale tipo di switch è il più adatto al tatto per ciascuno di noi.. anche perchè un conto è spendere 20 euri alla cieca, un altro dai 60 in su
    Il tastierino era un mio requisito fondamentale, ma in effetti lo uso SOLO in ufficio e in gioco praticamente mai. Non avendolo si permette di avere la tastiera più centrata al monitor e il mouse più vicino. Più ergonomico giocare così effettivamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Controllando quella tastiera ho scoperto un mondo di sostenitori di tastiere senza numpad.........mi mancava.
    Vedi sopra. Ero incredulo anche io ma se ben ci pensi a casa si usa veramente poco.

    Al limite si può optare per una Coolermaster Masterkeys Pro M che è ibrida (basta cominciare ad usare il BLOC NUM, questo sconosciuto )

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Cambiato il pc da poco, compresa la tastiera, quindi ci sono passato di recente per così dire.
    Stavo guardando pure le meccaniche e in giro per negozi le ho provate, ma onestamente non saprei direi. Penso per capire bene bisognerebbe usarla per 10-15 giorni, ergo, trovi un amico che te ne presta una!

    Io avevo ben in mente cosa volevo e per fortuna l'ho trovata e sono soddisfatto.
    https://www.amazon.it/Corsair-Tastie.../dp/B01N99EOAT
    (non ho trovato la pagina ufficiale forse perché vecchia!)
    Ah non guardare il solito prezzo farlocco di amazon, grosso modo la trovi ovunque tra i 50-60€

    Quello che cercavo io:
    - un buon anti-ghosting
    - retro illuminata
    - niente boiate come i WASD di colore diverso "perché fa gaming!!!111!"
    - comandi volume e playback
    - pulsanti macro

    Per dirti una cosa stupidissima io i macro li trovo utili anche solo per portare a sinistra alcuni tasti, tipo il "Canc" mi sono fatto la macro a sinistra perché mi capita spesso di scorrere con le frecce con una mano e cancellare file o dati con l'altra.
    Sì sì ok, ma NON è meccanica quella tastiera.
    Leggendo recensioni su recensioni, ho notato che TUTTE le corsair non vengono consigliate perchè costano TROPPO per quello che offrono.
    Fra le commerciali, molti consigliano le Cooler Master Masterkeys Pro S/M/L (a seconda di come si voglia) perchè ad un prezzo giusto offre tasti meccanici con switch originali cherry mx e quindi eventualmente i tastini si possono cambiare in caso si deteriorassero o si volesse cambiare layout e/o feeling di scrittura
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  17. #117
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Tastiere meccaniche?

    grazie per il tuo feed
    in effetti questa visivamente è molto bella e avrebbe le caratteristiche che sto cercando... però vedo che non è meccanica

    però, come dici giustamente, andarle a provarle per 5 minuti in negozio è abbastanza inutile


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #118
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    grazie per il tuo feed
    in effetti questa visivamente è molto bella e avrebbe le caratteristiche che sto cercando... però vedo che non è meccanica

    però, come dici giustamente, andarle a provarle per 5 minuti in negozio è abbastanza inutile
    Io le ho provate al più 5 minuti soltando picchiettandole (senza che fossero attaccate ad alcun pc) e già dal primo click, ho deciso che lo switch cherry mx red non fa per me. Mentre mi è piaciuti quello blu perchè mi ha ricordato le vecchie macchine da scrivere (ha un feeling sonoro con un click udibile e uno tattile con uno "scalino").
    Ciò mi ha permesso di scartare a priori TANTE tastiere che potevo comprare, come la nuovissima MK750 ma che si trova solo ancora coi cherry mx red.

    Quindi un salto a provarle, male non fa sicuro
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Controllando quella tastiera ho scoperto un mondo di sostenitori di tastiere senza numpad.........mi mancava.
    Immagino che ad alcuni non serva ma tra i codici ASCII, alcuni vecchi giochi DOS e alcune cose di lavoro io non riuscirei a farne a meno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #120
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Tastiere meccaniche?

    Io ho preso un po' di tempo fa la coolermaster pro rgb. L'ho scelta per il design e le lettere semplici, nonostante costasse quanto altre meccaniche con più tastini macro e funzioni

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su