Upgrade PC Upgrade PC

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Upgrade PC

  1. #1
    klaatu
    Guest

    Upgrade PC

    L'anno scorso verso natale chiesi consigli per l'upgrade e mi fu detto che il processore, con mio grande stupore, era ancora attuale, quindi cambiai solo la scheda video...

    Tra poco è Natale, ho voglia di spendere, quindi ci rifaccio un pensiero!

    La scheda madre, asus p8p67-m, è il grande limite da valicare. Mi ha precluso la possibilità di passare a windows 10 in quanto ho sofferto di seri problemi di sistema (all'ottavo ripristino senza motivo in 2 settimane sono tornato a 8.1, ultimo sistema supportato).
    Mi piacerebbe prenderne una che mi consenta anche di utilizzare due gpu all'occorenza. In linea teorica la mia supporta lo sli/crossfire, peccato che nel frattempo mi sono ritrovato per le mani singole schede video che occupano 2 slot di spazio

    Il processore, attualmente Intel core i5-2500 3,30ghz, lo cambierei di conseguenza con qualcosa di più moderno.

    Come budget, direi che cambiando solo questi due elementi, 500 euro ci possano stare. Ovviamente vedendo i prezzi delle cpu oggi, non devo volare troppo alto... Più che altro non ci sto più dietro come 10 anni fa e non saprei nemmeno da che parte rifarmi per scegliere senza consiglio. Valuto anche amd se vale la pena, ma i prezzi mi sembrano sospettosamente troppo bassi rispetto ad intel

    il resto per la cronaca è composto da:

    Alimentatore Corsair cxv2 600W
    16Gb di Ram Corsair Vengeance ddr3
    scheda video AMD RAdeon r9 380 4gb
    SSD da 256mb e uun HD da 1tb che per ora van più che bene

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Upgrade PC

    Zen (AMD) e Kaby Lake (Intel) arrivano inizio 2017.

  3. #3
    klaatu
    Guest

    Re: Upgrade PC

    Ma le nuove uscite presumo costeranno un occhio no? Certo nel dubbio si aspetta

    Inviato dal mio LG-D855

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Upgrade PC

    Intel ha i prezzi abbastanza fissi...
    AMD potrebbe smuovere le acque.

  5. #5
    klaatu
    Guest

    Re: Upgrade PC

    Allora proverò a vedere cosa si smuove dai! Grazie per l'info

    Inviato dal mio LG-D855

  6. #6
    klaatu
    Guest

    Re: Upgrade PC

    Riuppo la discussione per sapere se si è mosso qualcosa in questi mesi. Tra l'altro torno da 3 mesi di lavoro all'estero quindi sono nel buio più totale!

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Upgrade PC

    AMD ha lanciato Ryzen... che merita... sostanzialmente agli stessi prezzi di Intel offre più core con prestazioni analoghe.
    Io, venendo da un i5 2500k @ 4.2GHz, sono particolarmente interessato al R5 1600x con 6 Core e 12 Thread.

    Fine agosto Intel dovrebbe rispondere con Coffee Lake portando soluzioni a 6 Core, ma certamente resterà più costosa.

  8. #8
    klaatu
    Guest

    Re: Upgrade PC

    ma amd come si comporta?
    sono rimasto fermo ad anni fa quando aveva il difetto di scaldare parecchio, per quello passai ad intel!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Upgrade PC

    Finalmente anche AMD è arrivata ai nuovi processi produttivi, quindi non ci son problemi.

  10. #10
    klaatu
    Guest

    Re: Upgrade PC

    Perfetto, a questo punto provo a documentarmi un attimo su quale scegliere... Ci saranno ancora pregi/difetti da ambedue le parti, anche se meno marcati

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su