Dock station per hdd 3,5" Dock station per hdd 3,5"

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dock station per hdd 3,5"

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Dock station per hdd 3,5"

    Salve, qualcuno ha da consigliarmi un dock station per hdd? Non ho esigenze particolari, ma solo ho una serie di hdd che non tengo più montati sul PC e ogni tanto potrei aver bisogno di collegarli...
    Ho visto alcuni su Amazon sui 30 euro ma i pareri sono contrastanti...
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AFU...QcL&ref=plSrch

    Di questo mi piace che va anche con i vecchi IDE e ha gli slot per le SD ecc

  2. #2
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Dock station per hdd 3,5"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno ha da consigliarmi un dock station per hdd? Non ho esigenze particolari, ma solo ho una serie di hdd che non tengo più montati sul PC e ogni tanto potrei aver bisogno di collegarli...
    Ho visto alcuni su Amazon sui 30 euro ma i pareri sono contrastanti...
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AFU...QcL&ref=plSrch

    Di questo mi piace che va anche con i vecchi IDE e ha gli slot per le SD ecc
    Non ho molti consigli ti dico solo prendi la migliore che trovi che se no spendi a vanvera ne avevo una cinese usata 3 volte poi è morta.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Dock station per hdd 3,5"

    Che io sappia il problema è che non c'è un produttore "serio" di queste dock... quindi solo cinesate... la cui qualità è varia da esemplare ad esemplare più che da modello a modello...

    Dischi tanto vecchi è forse meglio disfarsene.

  4. #4

    Re: Dock station per hdd 3,5"

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno ha da consigliarmi un dock station per hdd? Non ho esigenze particolari, ma solo ho una serie di hdd che non tengo più montati sul PC e ogni tanto potrei aver bisogno di collegarli...
    Ho visto alcuni su Amazon sui 30 euro ma i pareri sono contrastanti...
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AFU...QcL&ref=plSrch

    Di questo mi piace che va anche con i vecchi IDE e ha gli slot per le SD ecc
    Questa l'ho da poco presa per l'ufficio... Per ora non posso dirne male, funziona normalmente, sia gli slot dei dischi che il lettore di schede, al massimo posso essere un po' dubbioso sulla plasticosità del tutto. Comunque occhio perché non va con tutti gli IDE, ci sono state manifeste incompatibilità con alcuni modelli WD, ma nulla che abbia sperimentato personalmente, visto che qui fino ad ora ha sempre fatto il suo mestiere.

  5. #5
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Dock station per hdd 3,5"

    Diciamo che l'attacco IDE è un "di più"...Quel che conta è il SATA ... Visto che ho varie cose che volevo archiviare su hdd...Ma non volevo riempirmi di box (che dovrei comprare)...Anche perché se poi li andrò a ripescare una volta all'anno è tanto...
    O al limite mi servirà per recuperare dati da qualche hdd pre formattone ecc...

    Io lo ordino va...

  6. #6

    Re: Dock station per hdd 3,5"

    https://www.amazon.it/Inateck-alimen...hard+disk+dock

    io ho questo.. ha funzionato egregiamente quelle 4 volte che l'ho usato. ma come dice Gee con le cinesate va molto a fortuna..

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: Dock station per hdd 3,5"

    Io ho un icy box da un paio d'anni, non ricordo la sigla ma finora ha fatto il suo dovere, non lo uso "spesso" come frequenza ma ci passo tutti i backup di lì, mensilmente o bimestralmente o giù di lì
    DK

  8. #8
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Dock station per hdd 3,5"

    Arrivata quella da 20 euro di Amazon...
    che dire, per quel che mi serve fa il suo...avevo 4-5 dischi da vedere cosa c'era dentro, formattare/testare...vedremo fra 3-4 mesi quando mi servirà di nuovo (forse) se funzionerà ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su