Nuovo router Nuovo router

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuovo router

  1. #1

    Nuovo router

    Ho un vecchio router Netgear VPN824 v2 che non ho mai sentito la necessità di cambiare, perché finora ha sempre svolto decorosamente il suo lavoro.

    E' collegato in cascata al technicolor Fastweb e manda un segnale wireless migliore di quello che si riceve direttamente dal modem Fastweb, ma ultimamente, forse a causa del fatto che siamo circondati da decine di altri segnali che interferiscono, sta perdendo colpi.

    Mi sapete consigliare un modello più recente che mi fornisca un buon segnale in tutta la casa, con diversi dispositivi collegati a volte contemporaneamente?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Nuovo router

    Cercando le specifiche mi sembra di capire che ha solo la banda 2.4GHz, che oramai inizia ad essere intasata.
    Ti servirebbe uno con anche i 5GHz, magari standard 802.11ac .

    - - - Aggiornato - - -

    Vedo che c'è in offerta il D6400... però rimane un prodotto costosuccio.
    https://www.amazon.it/Netgear-D6400-...QJEJ1SEBG9BMPJ

  3. #3

    Re: Nuovo router

    Grazie, l'avevo addocchiato e poi scartato perché cercavo solo un router e non un modem router, ma suppongo non ci sia comunque problema a metterlo in cascata dietro il modem Fastweb, giusto?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Nuovo router

    No, nessun problema.
    Ora non so come opera fastwab, ma forse potresti sbarazzarti del loro ed usare direttamente quel Netgear.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Nuovo router

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Cercando le specifiche mi sembra di capire che ha solo la banda 2.4GHz, che oramai inizia ad essere intasata.
    Ti servirebbe uno con anche i 5GHz, magari standard 802.11ac

    Cosa significa che la banda 2.4ghz è intasata? È nel caso si abiti in città con molte case vicine e quindi molti router? Se sono a casa mia e abito in un posto fuori portata da altri router (tipo in campagna) non dovrebbe essere un problema, giusto?

    O c'è qualcosa che mi sfugge.

  6. #6

    Re: Nuovo router

    Ok grazie, ci penserò. In passato avevo già avuto questa possibilità, ma l'avevo scartata perché quel modem cadavere di Fastweb (che ha un wifi ridicolo incorporato) si è già bruciato una volta e quel che c'è di buono è che lo sostituiscono gratuitamente. Quindi l'obiettivo, in caso di fulmine, è che muoia lui ma sopravviva il mio router o modem router, come è accaduto l'ultima volta. Attaccando direttamente il mio modem router alla linea esterna, invece, correrei maggiori rischi di rimetterci lui.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Nuovo router

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Cosa significa che la banda 2.4ghz è intasata? È nel caso si abiti in città con molte case vicine e quindi molti router? Se sono a casa mia e abito in un posto fuori portata da altri router (tipo in campagna) non dovrebbe essere un problema, giusto?

    O c'è qualcosa che mi sfugge.
    Essere per i cazzi tuoi aiuta, principalmente il problema deriva da altre reti/dispositivi nei paraggi... ma anche da solo nella casa nella prateria se ti ritrovi con portatili, smartphone, tablet, smarttv/chromecast... insomma tanti dispositivi connessi che si contendono il WiFi è opportuno metterne qualcuno sotto i 5GHz.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ok grazie, ci penserò. In passato avevo già avuto questa possibilità, ma l'avevo scartata perché quel modem cadavere di Fastweb (che ha un wifi ridicolo incorporato) si è già bruciato una volta e quel che c'è di buono è che lo sostituiscono gratuitamente. Quindi l'obiettivo, in caso di fulmine, è che muoia lui ma sopravviva il mio router o modem router, come è accaduto l'ultima volta. Attaccando direttamente il mio modem router alla linea esterna, invece, correrei maggiori rischi di rimetterci lui.
    Ci dovrebbero essere dispositivi di protezione da anteporre al primo modem...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Norerk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    128

    Re: Nuovo router

    Quel modem/router Netgear ha una porta "ADSL" ed una porta "Internet"; la prima serve per il collegamento diretto alla linea telefonica, la seconda per collegarlo ad un modem.
    In teoria, non dovresti avere difficoltà a metterlo in cascata con il modem Fastweb.
    "Come ci si può divertire in una festa in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?" - Groucho Marx

  9. #9
    Aperitavito L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Florentia
    Messaggi
    1.088
    Gamer IDs

    Steam ID: gigio_torna

    Re: Nuovo router

    Budget? Tra i 100 e i 200?
    Se ancora nn hai comprato nulla, mi permetto di suggerirti il Tp-Link C2600 che uso da un anno e funziona molto bene, o in alternativa il C9.
    Altrimenti guarda tra gli asus:
    RT-AC66, RT-AC68 o RT-AC87
    Tra i Netgear guarda i modelli con la R davanti, tipo R6400 o R7000 etc, ma non me la sento di consigliarteli.
    Come jolly guarda il router della synology, l'RT-1900AC, che ha anche interessanti funzioni integrate oltre al solito routing.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Nuovo router

    Tp-link sapevo fosse un po' un terno al lotto come affidabilità...

  11. #11
    Aperitavito L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Florentia
    Messaggi
    1.088
    Gamer IDs

    Steam ID: gigio_torna

    Re: Nuovo router

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Tp-link sapevo fosse un po' un terno al lotto come affidabilità...
    Ah si? Non saprei, la mia esperienza non fa statistica ma per ora va tutto bene. Gliene ho fatti comprare 2 ad altrettanti amici (di cui uno per sostituire un netgear che proprio non ce la faceva ) e ho ricevuto solo feedback positivi. Però ripeto, non fa statistica... Però costano il giusto

  12. #12
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.077

    Re: Nuovo router

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Grazie, l'avevo addocchiato e poi scartato perché cercavo solo un router e non un modem router, ma suppongo non ci sia comunque problema a metterlo in cascata dietro il modem Fastweb, giusto?
    se hai fastweb prendi il netgear D7000, costa un po' ma va una bomba e non hai bisogno di collegarlo in cascata al router Fastweb, lo colleghi direttamente al cavo di rete e si configura da solo praticamente
    Ultima modifica di freddye78; 18-03-17 alle 17:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su