Modem fibra (VDSL) TIM + router Netgear Modem fibra (VDSL) TIM + router Netgear

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Modem fibra (VDSL) TIM + router Netgear

  1. #1
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Modem fibra (VDSL) TIM + router Netgear

    Ho richiesto e attivato la fibra FTTC TIM, per la quale mi han fornito il loro Sercomm VD625 che devo tenere per usare la fonia, ma a cui vorrei collegare in cascata (bridging?) il mio attuale Netgear D7000 per la gestione di wifi, routing ecc. limitando il Sercomm alle sole funzioni di modem e voip.

    Il Sercomm ha ip 192.168.1.1 e l'ho collegato lan-to-wan al D7000 che ha ip 192.168.0.1, a sua volta impostato in ppoe con i parametri Tim e ip dinamico, con nat, dhcp e tutto quanto. Sul Sercomm ho disattivato tutti i servizi superflui e/o doppi rispetto al Netgear.
    In apparenza tutto funziona, però la stranezza è che nel menu del Sercomm, tra i dispositivi collegati non compare mai il D7000, per cui non posso eventualmente giocare con le porte o smanettare con la dmz (del Sercomm) poichè secondo lui non c'è nulla collegato (mentre invece dal Netgear funziona tutto bene).
    Voi mi chiederete perchè giocare con porte o dmz se in apparenza tutto funziona, e il motivo è che da remoto faccio fatica ad accedere ad un dispositivo della mia rete (oltretutto collegato sotto range extender) e vorrei fare dei tentativi con queste opzioni.

    Comunque la prima cosa che vorrei risolvere è che il modem Sercomm veda regolarmente collegato il Netgear: cosa sto sbagliando?

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Modem fibra (VDSL) TIM + router Netgear

    Ma la porta WAN del Netgear non dovrebbe essere nella stessa classe del Router Telecom?

    Una roba tipo:

    Router Telecom -> 192.168.1.1
    Netgear D7000 (WAN) -> 192.168.1.2
    Netgear D7000 (LAN) -> 192.168.0.1
    Resto della LAN -> 192.168.0.X

  3. #3
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Modem fibra (VDSL) TIM + router Netgear

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma la porta WAN del Netgear non dovrebbe essere nella stessa classe del Router Telecom?

    Una roba tipo:

    Router Telecom -> 192.168.1.1
    Netgear D7000 (WAN) -> 192.168.1.2
    Netgear D7000 (LAN) -> 192.168.0.1
    Resto della LAN -> 192.168.0.X
    Me lo chiedevo anche io, ma la domanda è: dove si imposta l'ip della porta wan? Se lo vado a inserire al posto dell'ip dinamico, poi non si connette più a internet (e rimane comunque invisibile al modem Telecom)

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su