comprare nuovo pc (da gaming) comprare nuovo pc (da gaming)

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: comprare nuovo pc (da gaming)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7

    comprare nuovo pc (da gaming)

    Ciao ragazzi,
    Vorrei acquistare un pc nuovo e magari farlo acquistandone i singoli componenti, ma purtroppo non sono molto ferrato sull'argomento, per cui ricevere qualche consiglio sarebbe di grande aiuto.. Allora ho iniziato a guardarmi un po' intorno e questi sono i componenti su cui ho buttato un occhio al momento.

    Alimentatore
    SSD
    GPU
    CPU
    ventola per processore
    Scheda madre
    RAM
    HD


    Poi vabbè dovrei vedere per un case e una scheda wifi e un monitor ma sono meno importanti.


    Cosa ne pensate? Per la scheda video penso di poter andare anche su qualcosa di meno performante per risparmiare qualcosa, stesso discorso valido anche per gli altri componenti. La mia paura più grande è che le cose che compro poi non siano compatibili E se avete suggerimenti su qualcosa di più economico o migliore in generale, qualsiasi cosa, liberi di scrivere

    budget sui 1200-1300, anche un po' meno se si riesce a risparmiare qualcosa e mantenere un buon pc. Credo di poter risparmiare un po' sulla scheda video evitando la 1070 anche..

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: comprare nuovo pc (da gaming)

    Enermax è un ottima marca, ma non serve sparare così in alto: 500W bastano ed avanzano.
    SSD punterei ai 500GB, è un componente che ti potrebbe durare un decennio.

    Una CPU a 4 core/thread come l'i5 non ha un futuro così roseo...
    Se proprio vuoi restare con Intel vai di i7 (4C/8T), però un Ryzen R5 (6C/12T) di AMD sarebbe il pezzo forte del momento.

    HDD da 1TB a 50€ non hanno un buonissimo rapporto: cioè con un 20€ in più ti prendi il 2TB.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7

    Re: comprare nuovo pc (da gaming)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Enermax è un ottima marca, ma non serve sparare così in alto: 500W bastano ed avanzano.
    SSD punterei ai 500GB, è un componente che ti potrebbe durare un decennio.

    Una CPU a 4 core/thread come l'i5 non ha un futuro così roseo...
    Se proprio vuoi restare con Intel vai di i7 (4C/8T), però un Ryzen R5 (6C/12T) di AMD sarebbe il pezzo forte del momento.

    HDD da 1TB a 50€ non hanno un buonissimo rapporto: cioè con un 20€ in più ti prendi il 2TB.
    https://www.amazon.it/gp/product/B06...PNWYJU7H&psc=1 Quindi questo procio dici che è meglio?

    E magari risparmiando un po' sulla GPU una 1060 dovrebbe andare bene giusto? Tipo questa https://www.amazon.it/Gigabyte-GeFor...words=gtx+1060

    Oppure cambia tanto tra 1060 e 1070?
    Ultima modifica di FaghErMejo; 02-06-17 alle 22:42

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: comprare nuovo pc (da gaming)

    L'R5 1600 è buono se poi fai overclock tu, il 1600X se vuoi che di base abbia frequenze più alte.

    La 1070 è decisamente più potente della 1060 http://www.anandtech.com/bench/product/1771?vs=1731
    Certo che con un monitor FHD la 1060 basta.

    Non per promuover troppo AMD, ma nella fascia di prezzo della 1060 c'è la Rx480/580 da valutare.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: comprare nuovo pc (da gaming)

    Ma i componenti che devi comprare comprendono anche monitor e altre periferiche?

    Perché se devi comprare anche il monitor e sei orientato alla fascia di prezzo della 1060, allora anche io consiglio come GeeGeeOH una RX480 o 580, magari da abbinare a un monitor Freesync

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su