Installazione nuovo HDD Installazione nuovo HDD

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Installazione nuovo HDD

  1. #1

    Installazione nuovo HDD

    Ok, sapete che il mio HDD sta andando (anche se per ora dura..) e devo comprarne uno nuovo, ma sono assolutamente poco esperto in materia e dovendolo montare da solo mi servirebbe pure una mano (o se potete, linkatemi una guida sicura)

    Su amazon ho visto questo http://www.amazon.it/gp/product/B008...A27O8EU5HMZIKQ, andrebbe bene? considerate che debbo metterci su ubuntu o mint, visto che non voglio spendere soldi per una licenza di win10

    Mi servono dei cavi da comprare o posso usare quelli in uso sul mio hdd attuale? considerate che questa č la mia configurazione

    amd athlon ii x4 640
    m4a88t-m
    6gb ddr3
    ge force gt430
    alimentatore standard

    grazie in anticipo.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Installazione nuovo HDD

    Il link non funziona... č tagliato...

    Per quanto sia un PC vecchio, valuterei seriamente di prendere un SSD (drive a stato solido) invece di un tradizionale HDD.
    La reattivitā del sistema ne gioverebbe infinitamente... i PC rinascono completamente.
    Ovviamente coi soldi che ti fai un HDD da 2TB (~70€) ti prendi un SSD da 250GB.


    A prescindere da SSD/HDD ed a meno che il tuo disco attuale non sia un vecchio PATA, puoi benissimo riciclare i cavi SATA che hai... rimuovendo il vecchi e mettendo il nuovo.
    Se invece hai un vecchio PATA... beh lo levi ed usi i cavi nuovi... che si innestano in un solo possibile modo... difficile sbagliare.
    Il BIOS poi dovrebbe riconoscertelo senza problemi... e ci installi il SO che vuoi via CD/DVD/chiavetta...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 02-02-16 alle 23:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su