nuovo 2in1 o piccolo notebook nuovo 2in1 o piccolo notebook

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: nuovo 2in1 o piccolo notebook

  1. #1

    nuovo 2in1 o piccolo notebook

    Salve.
    Ho un asus t100 che uso praticamente al posto del pc. Email, internet, musica e vedere qualche film. Mi piace la compattezza e il poterlo usare sdraiato sul divano o a letto poggiandolo sulla pancia (non propio una posizione ortopedica)
    Cmq ultimamente mi pesano i rallentamenti soprattutto se apro troppe finestre con chrome e cercherei qualcosa di più reattivo.
    Pensavo di lasciare l'atom e puntare a un core-m.
    Ho visto il lenovo yoga 3 11 con ben 8 giga di ram a 733euro http://www.amazon.it/Lenovo-ThinkPad...PGAWVPRKKFYSYN . Che dite è troppo? Consigli su un altro candidato?
    Tenete conto che più piccolo è meglio è a me va bene anche un 10'' (forse però meglio 11''-12'') pero si trovano solo atom con 2gb di ram.
    Grazie

    Ah budget non superiore ai 750 dello yoga

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    Attento che credo che quello li rigira lo schermo, ma la testiera resta attaccata.

    Io valuterei il Surface 3 (4GB, 600€), non ha il Core-M, ma del resto credo che il problema del T100 sia la RAM e non la CPU... che comunque qui è in versione più pompata.

  3. #3

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    io il t100 lo uso sempre con la tastiera. Appoggia sul petto e scrivo (come adesso) per cui non ho intnezione di usarlo come tablet, andrebbe bene infatti anche un notebook abbasanza piccolo. Surface dovrei prendere la tastiera rigida (la più costosa)

  4. #4
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.915

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    vorrei approfittare del topic per chiedere un parere sui 2in1 più economici



    mia sorella va all'università e voleva sostituire il suo galaxy tab 2 con un tablet da 10", più che altro per vedere meglio le slide delle lezioni e voleva puntare a windows visto che ha un windows phone (così da sincronizzare tutto) un qualcosa di abbastanza potente da aprire i pdf o navigare senza troppi rallentamenti, magari usare office così da non dover portarsi a dietro il portatile per delle cavolate


    ora ho dato un'occhiata in giro e ho visto questo per esempio

    http://www.unieuro.it/online/2-in-1-...dACESW301312CF


    su quella fascia di prezzo ho visto altri modelli simili, tipo l'asus trasformer e l'hp x2, e sembrano essere adatti allo scopo, però volevo qualche parere o se magari consigliate qualcos'altro sempre sui €250

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    Per quei soldi vai di T100... però modelli da 2GB di RAM... che alla lunga non sono il massimo.
    Fai attenzione il T100HA è quello "nuovo" con l'ultimo Atom... ma la versione con 4GB è più salata...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-02-16 alle 16:47

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.915

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per quei soldi vai di T100... però modelli da 2GB di RAM... che alla lunga non sono il massimo.
    Fai attenzione il T100HA è quello "nuovo" con l'ultimo Atom... ma la versione con 4GB è più salata...
    eh lo so che 2gb non sono il massimo, però non può spendere troppo...e non vorrebbe spenderli ma dice che col 7" è uno smadonnamento unico


    però leggevo alcune recensioni e nonostante la batteria l'acer è preferibile all'asus, tu perché lo consigli? giusto per farmi un'idea

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    Ha l'Atom più nuovo, non so se anche Acer ha una versione aggiornata...

  8. #8
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.915

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ha l'Atom più nuovo, non so se anche Acer ha una versione aggiornata...

    controllando la scheda tecnica l'acer e l'asus hanno lo stesso identico processore lo Z3735F
    Ultima modifica di CX3200; 12-02-16 alle 18:16

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook


  10. #10
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.915

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    ah scusa parlavo del t100 che sta a €220, deve essere il modello vecchio....però il ah sta a €300 cominciano ad essere tanti, la differenza di prestazione è così tanta da giustificare il prezzo? cioè come ho detto non ha chissà quali esigenze, basta che sia più potente del tab 2 è già la fai contenta

  11. #11
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    Dovrebbe essere una buona differenza, anche se non so se è notabile nel uso comune...

  12. #12

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    scusate ma vorrei tornare alla mia domanda, qualcuno mi può aiutare? prendo lo yoga?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: nuovo 2in1 o piccolo notebook

    Sembra valido, ma non ne ho mai letto review... quindi boh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su