Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 103

Pagina 103 di 609 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203603 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #2041
    amk
    Guest

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sono negli USA in questo periodo. Mi conviene comprare qualche scheda video in ste zone?

  2. #2042
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Più o meno quello che succede a me, solo con la 7770 e a 1280x1024.
    pensavo di essere rimasto l'ultimo a 1280x1024.
    ce ne sono altri allora...

    vorrei cambiare monitor ma a 3440x1440 mi sa che non ci arrivo neanche col fiammante e6600+gtx660 che ho rimediato al posto dell'athlon64 4000+ sandiego (sì, è single core e allora?)+x1800xt 512mb.
    oltre ai fondi che cronicamente mancano per i monitor che mi interessano

  3. #2043
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    pensavo di essere rimasto l'ultimo a 1280x1024.
    ce ne sono altri allora...

    vorrei cambiare monitor ma a 3440x1440 mi sa che non ci arrivo neanche col fiammante e6600+gtx660 che ho rimediato al posto dell'athlon64 4000+ sandiego (sì, è single core e allora?)+x1800xt 512mb.
    oltre ai fondi che cronicamente mancano per i monitor che mi interessano
    Con la 1800xt puoi giocare a oblivion con hdr+aa!!

  4. #2044
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sempre bello lamentarsi d'essere costretti a giocare a dettagli medi... poi vedi che c'è chi non può permettersi un upgrade dal 2010
    Know the feel sono andato avanti con la Radeon 9100 dal 2003 al 2008 era decente per l'anno, giocavo tranquillo ad Unreal 2 che era il "benchmark" dell'epoca, ma già l'anno dopo con DooM 3 faceva i capricci. Half-Life 2 invece liscissimo

  5. #2045
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Doom 3 era pesante, ricordo.

  6. #2046
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Sempre bello lamentarsi d'essere costretti a giocare a dettagli medi... poi vedi che c'è chi non può permettersi un upgrade dal 2010
    Know the feel sono andato avanti con la Radeon 9100 dal 2003 al 2008 era decente per l'anno, giocavo tranquillo ad Unreal 2 che era il "benchmark" dell'epoca, ma già l'anno dopo con DooM 3 faceva i capricci. Half-Life 2 invece liscissimo
    Io aggiornai solo perché mi stava partendo il PC (Athlon XP 64 3200+, ci feci Batman: Arkham Asylum a 640x480), non riuscendo a capire se il problema era la scheda madre, la scheda video o l'alimentatore e visto che schede video AGP (quando ancora mi illudevo che fosse solo la scheda video) facevo fatica a trovarne pure sulla baia a prezzi decenti decisi di sostituire tutto. Ricordo che presi HDD e scheda video più scrausi possibile per risparmiare in favore di processore e alimentatore, ma mentre l'HDD l'ho dovuto sostituire perché mancava sempre spazio la scheda video mi ha servito dannatamente bene per anni e credo che solo l'anno scorso e quest'anno hanno cominciato a uscire titoli con cui veramente faceva fatica (il demo di Doom è giocabile con tutto al minimo ma appena).

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Doom 3 era pesante, ricordo.
    Già, Half Life 2 invece se avevi una scheda ATI girava da dio anche con schede di fascia media, con la 9600 andava che era un piacere (credo sia l'unica scheda non di fascia bassa che abbia mai avuto, peccato che poi si ruppe qualche anno dopo, già si era rotta dopo un mese ma per fortuna era ancora in garanzia e me ne mandarono una nuova).

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    pensavo di essere rimasto l'ultimo a 1280x1024.
    ce ne sono altri allora...

    vorrei cambiare monitor ma a 3440x1440 mi sa che non ci arrivo neanche col fiammante e6600+gtx660 che ho rimediato al posto dell'athlon64 4000+ sandiego (sì, è single core e allora?)+x1800xt 512mb.
    oltre ai fondi che cronicamente mancano per i monitor che mi interessano
    Guarda, il monitor è la cosa che mi sento meno di cambiare in tutto il mio setup (gioco un sacco di roba vecchia e lottare con gli aspect ratio su un monitor 16:9 o 16:10 non mi intriga), ultimamente mi sta salendo la scimmia per una tastiera meccanica invece: quella che ho adesso ha quasi vent'anni e ha la gomma spanata sotto diversi tasti ma quelle meccaniche che piacciono a me (senza ammenicoli inutili, al massimo con una retoilluminazione di un colore non chiassoso) costano tra i cento e i centocinquanta e non avendo possibilità di provare la differenza il salto esito a farlo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-12-16 alle 12:52
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #2047
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Già, Half Life 2 invece se avevi una scheda ATI girava da dio anche con schede di fascia media, con la 9600 andava che era un piacere (credo sia l'unica scheda non di fascia bassa che abbia mai avuto, peccato che poi si ruppe qualche anno dopo, già si era rotta dopo un mese ma per fortuna era ancora in garanzia e me ne mandarono una nuova).
    Ah la fantastica Radeon 9600, soprattutto la XT, versione un po' castrata della 9800; ricordo che all'uscita di Bioshock quella scheda video era abbastanza potente da farlo girare, ma non supportando le Dx 9c (se ben ricordo) non era compatibile, forse poi uscì un fix e ci si poteva comunque giocare che tempi

  8. #2048
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    l'e6600 è stato un raro caso di botta di c**o, era usato sicuro circolino senior member approved
    altrimenti stavo ancora con l'athlon64, anche se sui 10 anni incomincio a vedere se sì può fare un upgrade.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Con la 1800xt puoi giocare a oblivion con hdr+aa!!
    prova fatta, poi devo aver incasinato qualcosa provando qualcosa come 4gb di mods.
    non ho il coraggio di riprovare adesso.
    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Guarda, il monitor è la cosa che mi sento meno di cambiare in tutto il mio setup (gioco un sacco di roba vecchia e lottare con gli aspect ratio su un monitor 16:9 o 16:10 non mi intriga), ultimamente mi sta salendo la scimmia per una tastiera meccanica invece: quella che ho adesso ha quasi vent'anni e ha la gomma spanata sotto diversi tasti ma quelle meccaniche che piacciono a me (senza ammenicoli inutili, al massimo con una retoilluminazione di un colore non chiassoso) costano tra i cento e i centocinquanta e non avendo possibilità di provare la differenza il salto esito a farlo.
    roba vecchia
    è che pasticciando coi siti internet mi tornerebbe utile, mi eviterebbe un sacco di alt-tab e utilizzerei meglio la funzione di firefox per le risoluzioni (ctrl+shift+m).
    incredibilmente avrebbe anche un senso oltre ad essere una scimmia per gli ultrawilde , peccato per il prezzo

  9. #2049
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ah la fantastica Radeon 9600, soprattutto la XT, versione un po' castrata della 9800; ricordo che all'uscita di Bioshock quella scheda video era abbastanza potente da farlo girare, ma non supportando le Dx 9c (se ben ricordo) non era compatibile, forse poi uscì un fix e ci si poteva comunque giocare che tempi
    Nessun fix, il problema era hardware: la 9600 non aveva gli shader 3.0, il che era seccante perché per il resto di quello che uscì all'epoca girava tutto (avevo provato la demo e non si vedeva nulla).
    Poi un anno e mezzo dopo la scheda tirò le cuoia e presi una x1650 pro da cinquanta Euro anche perché credo fosse l'unica scheda AGP che ancora si trovava nei negozi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #2050
    Senior Member L'avatar di vegas75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cazzi miei
    Messaggi
    107

    Re: Il Circolino di Schede Video

    meglio rx480 o gtx1060?

  11. #2051
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Per me Rx480.


    (Si può saltare a 7:26)

    http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-23.html

    Ma andrebbe presa una con un buon dissipatore custom, tipo la MSI Gaming X...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-12-16 alle 13:27

  12. #2052
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da vegas75 Visualizza Messaggio
    meglio rx480 o gtx1060?
    Rx480 non è Nvidia, quindi l'ho esclusa in partenza. Driver pessimi soprattutto su GNU/Linux, inoltre non ha l'eccellente software di Nvidia (Geforce experience e shadowrun)

  13. #2053
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Rx480 non è Nvidia, quindi l'ho esclusa in partenza. Driver pessimi soprattutto su GNU/Linux, inoltre non ha l'eccellente software di Nvidia (Geforce experience e shadowrun)
    Ho nvidia da anni, eccellente il geforce experience non è, inoltre la feature a cui ti riferisci si chiama shadowcopy.
    Per un utente windows, AMD e NVIDIA a livello driver win 10, sono assolutamente paragonabili. Dovessi scegliere tra gtx 1060 e rx 480 OGGI, prenderei AMD anche io.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  14. #2054
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il Circolino di Schede Video

    No, scusa, forse si chiama shadowplay

  15. #2055
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Shadowcopy deve essere roba di backup o simile.

    ShadowPlay e il nome della tecnologia nVidia per registrare/filmare il proprio gameplay.
    Ed AMD ha ReLive che fa lo stesso.

    Win10 dovrebbe avere un qualcosa di integrato... credo Game DVR.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-12-16 alle 17:29

  16. #2056
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Shadowcopy deve essere roba di backup o simile.

    ShadowPlay e il nome della tecnologia nVidia per registrare/filmare il proprio gameplay.
    Ed AMD ha ReLive che fa lo stesso.

    Win10 dovrebbe avere un qualcosa di integrato... credo Game DVR.
    Ecco, intendevo ShadowPlay! Non sapevo della corrispettiva AMD...
    Ma di base fintanto che non si muove un po' di più con i driver per me AMD non avrà una seconda possibilità

  17. #2057
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Questo stigma sarà difficile da eliminare, che altro dovrebbero inventarsi quelli della AMD per i driver?

  18. #2058
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Questo stigma sarà difficile da eliminare, che altro dovrebbero inventarsi quelli della AMD per i driver?
    Per me basterebbe che lavorasse sul serio per quanto riguarda GNU/Linux.
    Si sono mossi e molto, ma Nvidia l'ha fatto più in fretta ed in modo più efficiente

  19. #2059
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io ho l'impressione che a certe "conclusioni" non ci si arrivi, ma che siano invece il punto di partenza...

  20. #2060
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Per me basterebbe che lavorasse sul serio per quanto riguarda GNU/Linux.
    Si sono mossi e molto, ma Nvidia l'ha fatto più in fretta ed in modo più efficiente
    Ma giochi su gnu Linux?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su