Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 13

Pagina 13 di 606 PrimaPrima ... 311121314152363113513 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    In realtà io non vedo come un pro il fatto che non abbia il connettore PCI Express, sia perché non può essere overclocckata sia perché già con la 750ti si era visto che affidarsi completamente allo slot PCI Express presentava un maggiore stress per lo slot stesso e la circuiteria della mobo

  2. #242
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E' un pro per i preassemblati (o gli assemblati "male") che non hanno un alimentatore capace di far di più.

  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    In effetti mi è capitato un caso di ali di preassemblato che aveva gli attacchi contati per le periferiche istallate. Comunque istallare una GPU su un preassemblato e un terno al lotto. Io ho un lenovo elche leggendo sui forum supporta solo determinate GPU quelle nuove non sono riconosciute dal BIOS.

  4. #244
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E' un pro per i preassemblati (o gli assemblati "male") che non hanno un alimentatore capace di far di più.
    Esattamente, è un'ottima scelta per un pc con alimentatore shittoso. Per HTPC non è male, ma forse è troppo per il desktop ma troppo poco per giocare?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  5. #245
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ultimamente noto che ho dei cali delle performance in tutti i giochi con la mia 970 strix.

    Niente di eclatante, forse dovuto anche ad aggiornamenti dei giochi successivi al periodo in cui li ho giocati.

    Tipo Just cause 3 l'ho giocato per 40 ore al lancio e mi pareva sempre fluidissimo a 55-60fps... ora ho dei drop pazzeschi e dello stuttering anche a 35-40 fps. (tomb raider uguale, da 35-40 fps, ora scende anche a 25fps. WTF?).

    Tra l'altro ho anche reinstallato Win10 pulito con driver e tutto in gennaio ed a parte steam, Uplay, origin e GOG Galaxy non ho installato nulla. uso questo PC prevalentemente per giocare.

    L'ultimo driver nvidia che propone ora l'experience è OK da installare? ho quello precedente che non ho ancora aggiornato solo perchè avevo letto dei casini dell'ultimo driver.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #246
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Gli ultimi driver (ed intendo le ultime 3-4 release) nVidia ho sentito che sembrano essere fatti in modo decisamente male... magari torna hai driver che avevi quando hai giocato bene a quei giochi e vedi se è quello il problema.

  7. #247
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ok, bua... credevo che ad andare avanti migliorassero.

    In effetti Batman AK e Mad Max girano ancora molto bene pure ora. (ho riprovato un po' tutti i giochi che ho ancora installato sul PC).

    Provo ad aggiornare agli ultimi, nel caso ritorno a quelli di novembre/dicembre.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #248
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Quanta ram hai? Hai SSD? Trim attivo?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  9. #249
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Trimm che sarebbe?

    Ho messo giusto oggi ulteriori 8GB di ram portandomi a 16GB,

    L'ssd ce l'ho per il sistema operativo ma i giochi li installo in un HD meccanico.

    Processore: Intel Core i5 4690K

    Ho un po' smanettato nelle impostazioni dal pannello di controllo nvidia ma ho lasciato a 1080P con non scalare ed ho scelto 60hz. per il 3D è su: "lascia decidere all'applicazione".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #250
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il pannello di controllo nvidia secondo me è meglio lasciarlo tutto a predefinito, a meno che tu non abbia un monitor GSYNC, uno SLI oppure un monitor a più di 60 hz Se tocchi qualche impostazione che forza dei filtri in giochi che non li supportano, potresti ottenere effetti indesiderati non trascurabili.
    I cali di performance potrebbero essere dovuti anche alla poca ram che avevi, gli 8gb che hai aggiunto ieri sono IDENTICI agli 8 che avevi prima? Stessa marca e modello? Che sistema operativo hai? Installare i giochi sull'hdd meccanico non è che sia il massimo, a meno che tu non abbia un ssd piccolo nel quale non ci stanno fisicamente.

    Il trim negli ssd è una specie del vecchio defrag per i dischi meccanici. All'atto pratico evita che l'ssd abbia cali importanti di performance nel tempo, a patto di avere un controller AHCI compatibile e l'OS ben impostato (8.1 e 10 lo fanno in automatico, windows 7 non sempre).
    Ultima modifica di Guido; 30-03-16 alle 11:43
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  11. #251
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Difficile che sia centri con la tua situazione.... comunque Trim serve per liberare effettivamente lo spazio occupato dai file cancellati.
    Da 7 in poi lo gestisce il SO.
    7 pero riconosce gli SSD solo al setup, se hai clonato da un HDD temo che devi smanettare con il registro.
    (AHCI non è un requisito per 7, gli passa il comando anche in legacy IDE... ma non gestisce i drive PCIe).
    Vista e XP necessitano di tool.

  12. #252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ultimamente noto che ho dei cali delle performance in tutti i giochi con la mia 970 strix.

    Niente di eclatante, forse dovuto anche ad aggiornamenti dei giochi successivi al periodo in cui li ho giocati.

    Tipo Just cause 3 l'ho giocato per 40 ore al lancio e mi pareva sempre fluidissimo a 55-60fps... ora ho dei drop pazzeschi e dello stuttering anche a 35-40 fps. (tomb raider uguale, da 35-40 fps, ora scende anche a 25fps. WTF?).

    Tra l'altro ho anche reinstallato Win10 pulito con driver e tutto in gennaio ed a parte steam, Uplay, origin e GOG Galaxy non ho installato nulla. uso questo PC prevalentemente per giocare.

    L'ultimo driver nvidia che propone ora l'experience è OK da installare? ho quello precedente che non ho ancora aggiornato solo perchè avevo letto dei casini dell'ultimo driver.
    Installa hwmonitor e fallo partire
    Usa i grafici di monitoring (mi pare dalla lista dei vari valori -> click dx -> use graph) tipo cpu core, gpu, memory e gpu memory
    Fatti una partita appena vedi cali alt tabbi e controlli nei grafici se hai avuto chessò 100% cpu o 100% gpu ecc

    Volendo metti anche le temp (non si sa mai ti va in throttling la cpu per temp alte? In questo caso limite devi comprendere anche le frequenze per confrontare visualmente se c'è calo), sempre cpu, gpu e anche vr tr (temp dei vrm della scheda madre, legati al voltaggio della cpu, cerca su google)

    Con hwmonitor puoi cacciare ogni singolo sensore che hai dalla mobo in su con quello trovi un po' qualsiasi causa di calo perf

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 30-03-16 alle 13:47

  13. #253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sta ovviamente succedendo qualcosa in Nvidia a livello driver ultimamente (ultimi 6 mesi?). Ogni volta che esce qualche titolone e lanciano l'ultima versione dei driver ottimizzati per, mi si alza un sopracciglio: saranno ancora supportate le vecchie Kepler, e i vecchi giochi?

  14. #254
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Installa hwmonitor e fallo partire
    Usa i grafici di monitoring (mi pare dalla lista dei vari valori -> click dx -> use graph) tipo cpu core, gpu, memory e gpu memory
    Fatti una partita appena vedi cali alt tabbi e controlli nei grafici se hai avuto chessò 100% cpu o 100% gpu ecc

    Volendo metti anche le temp (non si sa mai ti va in throttling la cpu per temp alte? In questo caso limite devi comprendere anche le frequenze per confrontare visualmente se c'è calo), sempre cpu, gpu e anche vr tr (temp dei vrm della scheda madre, legati al voltaggio della cpu, cerca su google)

    Con hwmonitor puoi cacciare ogni singolo sensore che hai dalla mobo in su con quello trovi un po' qualsiasi causa di calo perf
    Nah, il PC è quasi nuovo e fatto da amici professionisti. feci tutti i test hardware in dicembre per causa di una schermata marrone che mi capitava giocando.
    Poi ho formattato ed installato da zero Win 10 e non ho più avuto problemi. fino all'installazione degli ultimi driver almeno.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Sta ovviamente succedendo qualcosa in Nvidia a livello driver ultimamente (ultimi 6 mesi?). Ogni volta che esce qualche titolone e lanciano l'ultima versione dei driver ottimizzati per, mi si alza un sopracciglio: saranno ancora supportate le vecchie Kepler, e i vecchi giochi?
    eh si, infatti, da niubbone mi dico sempre: WOW figata Nvidia...

    ma poi non so se alla fine sarebbe stato meglio qualche testing in più. infatti i driver escono sempre in concomitanza coi nuovi titoli.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #255
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E' sfortunatamente diventata una necessità avere driver ottimizzati ad hoc per i titoli importanti...

    In teoria Dx12 rimette quasi tutto in mano a chi fa i motori grafici tagliando fuori i driver, vedremo...

  16. #256
    Senior Member L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    362

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ragazzi, il forum di supporto geforce è pieno di gente che dice che i 364.72 gli hanno fritto la scheda.

    A me hanno fritto una 460. Ieri ho preso una 7870 di seconda mano su un ben noto mercatino. Mai più nvidia (e ho avuto solo nvidia dalla TNT2).

    Da qualche tempo uno dei miei monitor iniziava a sfarfallare, sono arrivato al punto di smontarlo e vedere come stavano i condensatori della scheda di alimentazione, Stavo per ordinare di nuovi e mettermi a saldare, quando la scheda video è partita. Ora scopro che i problemi di flickering sono iniziati con le precedenti versioni di 364 e che - in virtù dei disastri fatti con i 364.72 - il problema era la scheda grafica.

    Comunque, riassumendo, gli ultimissimi driver nvidia hanno: distrutto pannelli LCD, fatto precipitare frequenze e causato crash in game, distrutto schede video (c'è gente che ha fottuto 970 su un computer e 980ti su un altro, io mi reputo fortunato con una 460 vecchia di 6 anni).

    Comunque sia, NON AGGIORATE A 364.72. FRIGGONO LE SCHEDE.


    https://forums.geforce.com/default/board/33/

  17. #257
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video


  18. #258
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma cristo santo...
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  19. #259
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Tutti i drivers della serie 364 vanno evitati come la peste
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  20. #260
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.118
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Fortuna che installo sempre driver vecchi di almeno 2-3 mesi
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su