Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 27

Pagina 27 di 606 PrimaPrima ... 1725262728293777127527 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #521
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video



    Quindi le schede da 200€ son buone per 640x480?

    Certo basta ridefinire il significato di entry level, medium, etc. come ti pare e puoi fare filare tutti i ragionamenti che vuoi...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-07-16 alle 07:14

  2. #522
    Sempre io L'avatar di Omegashin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    47
    Gamer IDs

    PSN ID: Omegashinchu

    Re: Il Circolino di Schede Video

    le amd sono per pezzenti, in pratica

  3. #523
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    Per tutti, il mio discorso non è riferito ai prezzi.
    Ora sul mercato abbiamo a nV1080, la nV1070 e la AMD480 (l'anno prossimo non lo considero): è vero cha la 1080 è vicina alla 1070 ma non è sempre stato che il top fosse solo per gli appasssionati, con un rapporto prezzo/prestazioni fuori mercato?
    Chi vuole giocare bene (1080p60) sempre non può puntare alla AMD480, serve almeno la nV1070; 480 entry level, 1070 medium, 1080 hight (quando usciranno le dual gpu saranno enthusiast).
    Che poi nVidia abbai alzato l'asticella dei prezzi, beh a parte che con la 970, nVidia non è mai stata "quella economica".
    IMHO, ovviamente.
    Ciao a tutti.
    Ma che cazzata

  4. #524
    Ignorante omofobo L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    1.061
    Gamer IDs

    Gamertag: Dieg0 Lugano PSN ID: GiAmPoZ- Steam ID: GiAmPoZ

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma (perdonate l'ignoranza), cosa cambia tra queste? Perchè dovrei prendere una piuttosto che l'altra, visto che ci sono differenze anche di cento euro?

    https://www.amazon.it/GTX-970-GAMING...7735223&sr=8-4

    https://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDI...7735223&sr=8-3

    https://www.amazon.it/Zotac-GeForce-...7735223&sr=8-2

  5. #525
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Dissipatore è forse le frequenze...

  6. #526
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    Ma (perdonate l'ignoranza), cosa cambia tra queste? Perchè dovrei prendere una piuttosto che l'altra, visto che ci sono differenze anche di cento euro?

    https://www.amazon.it/GTX-970-GAMING...7735223&sr=8-4

    https://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDI...7735223&sr=8-3

    https://www.amazon.it/Zotac-GeForce-...7735223&sr=8-2
    http://www.overclock.net/t/1516121/g...vs-gigabyte-g1

    https://uk.hardware.info/reviews/586...t-card-to-pick

    in genere cambia il dissipatore, il rumore e le frequenze di fabbrica, più altre cosucce, tipo la presenza del backplate

  7. #527
    Ignorante omofobo L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    1.061
    Gamer IDs

    Gamertag: Dieg0 Lugano PSN ID: GiAmPoZ- Steam ID: GiAmPoZ

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A me del rumore non interessa molto, nel senso può far rumore basta che sia ben dissipata, le frequenze mi sembra di capire influenzino le prestazioni, il backplate non so cosa sia

    Ad ogni modo cosa è meglio? Msi?

    Edit: dai link pare che Gigabyte e Asus siano le migliori...
    Ultima modifica di GiAmPoZ; 05-07-16 alle 18:01

  8. #528
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Si ma non vedo come possano valere quasi 50€ in più della Zotac.

  9. #529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    Ma (perdonate l'ignoranza), cosa cambia tra queste? Perchè dovrei prendere una piuttosto che l'altra, visto che ci sono differenze anche di cento euro?

    https://www.amazon.it/GTX-970-GAMING...7735223&sr=8-4

    https://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDI...7735223&sr=8-3

    https://www.amazon.it/Zotac-GeForce-...7735223&sr=8-2
    Dal link del comparison:

    4) In regards to the pro/con comments about VRM cooling. Both the MSI and ASUS cards have a small secondary heatsink covering the VRM section for the card. Due to the fact both these cards also have a dual fan design there is little direct airflow in the area of the VRMS due to fan placement. In my opinion this is where Gigabyte scores a big win, they actually integrated their VRM cooling into the main HSF. This allows for much more surface area to distribute the heat from the VRMs to, and as this card is also a triple fan design there is also better airflow over the VRM section of the card due to fan placement. I personally do not know the rated specifications for the VRM designs of these cards so I cannot say what their optimal operating temperature is however, as temperatures increase efficiency goes down and this can affect stability.
    I vari costruttori scelgono differenti marche per i cap, il vrm ecc
    Ricordo anche ad es. una scheda (la fury? Boh) che tra due costruttori aveva l'intero pcb differente (uno era più grosso)

    È tosta però trovare review dettagliate tipo con i modelli dei cap come ne fanno per gli alimentatori, al minimo cercati quelle review dove ci sono le foto termiche della zona vrm come questa di guru3d:
    http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,9.html

    Come riferimento per le soglie i mosfet su per giù sono pezzi rated a tipo 100-125, ottimale non saprei

    Sent from out of space lost in time

  10. #530
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Alla fine la RX480 da noi a quanto la vendono?

  11. #531
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Alla fine la RX480 da noi a quanto la vendono?
    Allora i primi stock sono terminati un po ovunque. Comunque su alternate cerano le 4gb a 225€ e le 8gb a 269€ con dissi reference.

  12. #532
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Tornando al discorso di quale scheda per il FHD secondo me Gtx 970 o equivalenti vanno ancora più che bene..poi se uno vuole prendere una 1070 libero di farlo per carità.( ammetto che un pensierino ce lo sto facendo pure io ma prima vorrei cambiare monitor )...eri ho fatto dei test con la mia gtx 970 per verificarne ancora le qualità in FHD..ebbene da dati presi con Msi Afterburner TW3 in FHD tutto al massimo mi viaggia tra i 45\55 fps e al chiuso a 60 con 2.8 GB di Vram occupata....Mirror'e Edge Catalyst tutto su Iper ( che è l'impostazione dopo Ultra ) mi viaggia tranquillo a 60 fps con 3.2 GB di Vram occupata..non mi pare si vedano all'orizzonte giochi cosi pesanti in arrivo ( almeno io non ricordo ) soprattutto perché con questa generazione flop di Console di più non si può fare..gli unici problemi posso derivare dal fatto che ci rifilano aborti di conversioni come successo con Batman Arkham Knight o Quantum Break, ma li purtroppo la Vga può fare ben poco

  13. #533
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    A me del rumore non interessa molto, nel senso può far rumore basta che sia ben dissipata, le frequenze mi sembra di capire influenzino le prestazioni, il backplate non so cosa sia

    Ad ogni modo cosa è meglio? Msi?

    Edit: dai link pare che Gigabyte e Asus siano le migliori...
    Anche la MSI

  14. #534
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso di quale scheda per il FHD secondo me Gtx 970 o equivalenti vanno ancora più che bene..poi se uno vuole prendere una 1070 libero di farlo per carità.( ammetto che un pensierino ce lo sto facendo pure io ma prima vorrei cambiare monitor )...eri ho fatto dei test con la mia gtx 970 per verificarne ancora le qualità in FHD..ebbene da dati presi con Msi Afterburner TW3 in FHD tutto al massimo mi viaggia tra i 45\55 fps e al chiuso a 60 con 2.8 GB di Vram occupata....Mirror'e Edge Catalyst tutto su Iper ( che è l'impostazione dopo Ultra ) mi viaggia tranquillo a 60 fps con 3.2 GB di Vram occupata..non mi pare si vedano all'orizzonte giochi cosi pesanti in arrivo ( almeno io non ricordo ) soprattutto perché con questa generazione flop di Console di più non si può fare..gli unici problemi posso derivare dal fatto che ci rifilano aborti di conversioni come successo con Batman Arkham Knight o Quantum Break, ma li purtroppo la Vga può fare ben poco
    Stesso discorso che sto facendo io con la mia 970..sarei scimmiato per la 1070 che per le mie esigenze è pure esagerata ma insieme al monitor g-sync che già ho, sarei a posto per 4 anni se non di più se l'evoluzione è questa..ma ai prezzi attuali può rimanere dov'è..
    se verso natale il prezzo su amazon si sarà assestato sui 400 o meglio poco meno, allora la prenderò usando i vari buoni regalo che ci ho caricato

  15. #535
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso di quale scheda per il FHD secondo me Gtx 970 o equivalenti vanno ancora più che bene..poi se uno vuole prendere una 1070 libero di farlo per carità.( ammetto che un pensierino ce lo sto facendo pure io ma prima vorrei cambiare monitor )...eri ho fatto dei test con la mia gtx 970 per verificarne ancora le qualità in FHD..ebbene da dati presi con Msi Afterburner TW3 in FHD tutto al massimo mi viaggia tra i 45\55 fps e al chiuso a 60 con 2.8 GB di Vram occupata....Mirror'e Edge Catalyst tutto su Iper ( che è l'impostazione dopo Ultra ) mi viaggia tranquillo a 60 fps con 3.2 GB di Vram occupata..non mi pare si vedano all'orizzonte giochi cosi pesanti in arrivo ( almeno io non ricordo ) soprattutto perché con questa generazione flop di Console di più non si può fare..gli unici problemi posso derivare dal fatto che ci rifilano aborti di conversioni come successo con Batman Arkham Knight o Quantum Break, ma li purtroppo la Vga può fare ben poco
    Il punto è quello che si cerca:

    hai segnalato The Witcher 3 in fullHD a 45/55fps. Questi fps non sono pochi, ma su PC sono a volte problematici, perchè non tutti i titoli grossi si comportano fluidamente anche a 45 fps, a causa degli stutter. O cappi o le oscillazioni ti fanno bestemmiare in turco. Ma se cappi, addio 60 fps...

    Lo stesso TW3 all'inizio mi stutterava a quei fotogrammi, poi con il tempo le patch hanno aggiustato le cose.

    Idem per GTA V. Poi ci sono titoli che hanno problemi intrinseci, tipo FF XIII che ha incertezze anche quando gli fps sono costanti.

    Quindi su PC, una GTX 970 OGGI va bene, ma già oggi in fullHD non è il massimo. Per cui un acquisto a lungo termine di una scheda sulla stessa fascia di prestazioni lo vedo problematico (intendo da qui a 3 anni almeno).

    La RX 480 però ha anche la versione a 8GB, per cui ritengo che su quella fascia oggi sarebbe in effetti la scheda da acquistare (anche se il problema dell'alimentazione ritengo che sia GRAVISSIMO), tenuto conto che con PS4 NEO e Scorpio all'orizzonte della VRAM bisogna tenerne conto per le eventuali conversioni/multipiatta.

    La 970 con 4GB (che poi 0.5 sono ZAVORRA) oggi è proprio da escludere.

    Va più che bene oggi, ma va più che bene se GIA' LA SI AVEVA, ovvero si potrebbe aspettare ancora prima di cambiarla (e in quel caso almeno sulla fascia di prestazioni di una 1070, non certo una 480, men che meno una 980).

    Io stesso ho la 780 e mi trovo più che bene oggi, anche se in fullHD sui titoli grossi degli ultimi mesi, i 60 fps oramai me li scordo (e su FF XIII per evitare problemi sono costretto a cappare a 30).

    Io in genere contesto chi dice che la 1070 è troppo per il fullHD. Ritengo invece che sia un INVESTIMENTO per il fullHD (se non si cambierà monitor nei prossimi anni) e che la sua risoluzione ideale attuale sia il 1440. Ma tra 3 anni, in 1440 come andrà?
    Ultima modifica di Glorfindel; 06-07-16 alle 09:05

  16. #536
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Il punto è quello che si cerca:

    hai segnalato The Witcher 3 in fullHD a 45/55fps. Questi fps non sono pochi, ma su PC sono a volte problematici, perchè non tutti i titoli grossi si comportano fluidamente anche a 45 fps, a causa degli stutter. O cappi o le oscillazioni ti fanno bestemmiare in turco. Ma se cappi, addio 60 fps...

    Lo stesso TW3 all'inizio mi stutterava a quei fotogrammi, poi con il tempo le patch hanno aggiustato le cose.

    Idem per GTA V. Poi ci sono titoli che hanno problemi intrinseci, tipo FF XIII che ha incertezze anche quando gli fps sono costanti.

    Quindi su PC, una GTX 970 OGGI va bene, ma già oggi in fullHD non è il massimo. Per cui un acquisto a lungo termine di una scheda sulla stessa fascia di prestazioni lo vedo problematico (intendo da qui a 3 anni almeno).

    La RX 480 però ha anche la versione a 8GB, per cui ritengo che su quella fascia oggi sarebbe in effetti la scheda da acquistare (anche se il problema dell'alimentazione ritengo che sia GRAVISSIMO), tenuto conto che con PS4 NEO e Scorpio all'orizzonte della VRAM bisogna tenerne conto per le eventuali conversioni/multipiatta.

    La 970 con 4GB (che poi 0.5 sono ZAVORRA) oggi è proprio da escludere.

    Va più che bene oggi, ma va più che bene se GIA' LA SI AVEVA, ovvero si potrebbe aspettare ancora prima di cambiarla (e in quel caso almeno sulla fascia di prestazioni di una 1070, non certo una 480, men che meno una 980).

    Io stesso ho la 780 e mi trovo più che bene oggi, anche se in fullHD sui titoli grossi degli ultimi mesi, i 60 fps oramai me li scordo (e su FF XIII per evitare problemi sono costretto a cappare a 30).

    Io in genere contesto chi dice che la 1070 è troppo per il fullHD. Ritengo invece che sia un INVESTIMENTO per il fullHD (se non si cambierà monitor nei prossimi anni) e che la sua risoluzione ideale attuale sia il 1440. Ma tra 3 anni, in 1440 come andrà?
    Sono d'accordo, infatti il mio discorso non era sul prendere una 970 oggi ( almeno che non te la regalano a 100 euro ) era per dire che se già la si tiene ( parlo di Gtx o equivalenti ) si può tranquillamente rimandare l'acquisto di una nuova Vga e tenere a bada la scimmia però se uno oggi mi chiedesse cosa prendere non saprei cosa consigliare: le rx 480 ( anche con la versione 8GB ) mi sembrano schede che per prestazioni sarebbero dovute uscire due anni fa e non ora ( avrebbe dovuto concorrere IMHO con le 970\980 alla loro uscita ) e le 1070 dovrebbero essere le naturali sostitute delle 970\980 ma si sono posizionate su una fascia di prezzo fuori parametro..per cui oggi forse è meglio aspettare ancora e vedere come si assestano i prezzi

  17. #537
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, infatti il mio discorso non era sul prendere una 970 oggi ( almeno che non te la regalano a 100 euro ) era per dire che se già la si tiene ( parlo di Gtx o equivalenti ) si può tranquillamente rimandare l'acquisto di una nuova Vga e tenere a bada la scimmia però se uno oggi mi chiedesse cosa prendere non saprei cosa consigliare: le rx 480 ( anche con la versione 8GB ) mi sembrano schede che per prestazioni sarebbero dovute uscire due anni fa e non ora ( avrebbe dovuto concorrere IMHO con le 970\980 alla loro uscita ) e le 1070 dovrebbero essere le naturali sostitute delle 970\980 ma si sono posizionate su una fascia di prezzo fuori parametro..per cui oggi forse è meglio aspettare ancora e vedere come si assestano i prezzi
    Infatti la 1070 NON è la sostituta della 970/980 bensì lo sarà la 1060 che costerà come costavano a suo tempo le 970 all'uscita

    Nvidia ha creato una nuova fascia di prezzo top di gamma con le 1070/1080

  18. #538
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Il punto è quello che si cerca:

    hai segnalato The Witcher 3 in fullHD a 45/55fps. Questi fps non sono pochi, ma su PC sono a volte problematici, perchè non tutti i titoli grossi si comportano fluidamente anche a 45 fps, a causa degli stutter. O cappi o le oscillazioni ti fanno bestemmiare in turco. Ma se cappi, addio 60 fps...

    Lo stesso TW3 all'inizio mi stutterava a quei fotogrammi, poi con il tempo le patch hanno aggiustato le cose.

    Idem per GTA V. Poi ci sono titoli che hanno problemi intrinseci, tipo FF XIII che ha incertezze anche quando gli fps sono costanti.

    Quindi su PC, una GTX 970 OGGI va bene, ma già oggi in fullHD non è il massimo. Per cui un acquisto a lungo termine di una scheda sulla stessa fascia di prestazioni lo vedo problematico (intendo da qui a 3 anni almeno).

    La RX 480 però ha anche la versione a 8GB, per cui ritengo che su quella fascia oggi sarebbe in effetti la scheda da acquistare (anche se il problema dell'alimentazione ritengo che sia GRAVISSIMO), tenuto conto che con PS4 NEO e Scorpio all'orizzonte della VRAM bisogna tenerne conto per le eventuali conversioni/multipiatta.

    La 970 con 4GB (che poi 0.5 sono ZAVORRA) oggi è proprio da escludere.

    Va più che bene oggi, ma va più che bene se GIA' LA SI AVEVA, ovvero si potrebbe aspettare ancora prima di cambiarla (e in quel caso almeno sulla fascia di prestazioni di una 1070, non certo una 480, men che meno una 980).

    Io stesso ho la 780 e mi trovo più che bene oggi, anche se in fullHD sui titoli grossi degli ultimi mesi, i 60 fps oramai me li scordo (e su FF XIII per evitare problemi sono costretto a cappare a 30).

    Io in genere contesto chi dice che la 1070 è troppo per il fullHD. Ritengo invece che sia un INVESTIMENTO per il fullHD (se non si cambierà monitor nei prossimi anni) e che la sua risoluzione ideale attuale sia il 1440. Ma tra 3 anni, in 1440 come andrà?
    A chi ha una 970/980 consiglierei, se già non ce l'ha, di investire quei soldi che spenderebbe per l'upgrade su un monitor g-sync che elimina ogni problema di stuttering e allunga notevolmente la vita della GPU.. Chiaramente c'è il neo che ti vincola a nvidia ma il guadagno in termini prestazionali vale la spesa e l'obbligo di monomarca..

    Nel caso dei giochi da te citati, con un monitor g-sync il problema da te descritto non esiste
    Ultima modifica di freddye78; 06-07-16 alle 09:40

  19. #539
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    A chi ha una 970/980 consiglierei, se già non ce l'ha, di investire quei soldi che spenderebbe per l'upgrade su un monitor g-sync che elimina ogni problema di stuttering e allunga notevolmente la vita della GPU.. Chiaramente c'è il neo che ti vincola a nvidia ma il guadagno in termini prestazionali vale la spesa e l'obbligo di monomarca..

    Nel caso dei giochi da te citati, con un monitor g-sync il problema da te descritto non esiste
    io ho un monitor g-sync

    su alcuni titoli non fa i miracoli, ovvero quando il discorso è di ottimizzazione e gestione dei frame che vanno a schermo.

    Un esempio sono Final Fantasy XIII e TW3 prime versioni.

  20. #540
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Lascerei perdere una tecnologia morente come il gsync, aspetterei l'implementazione dell'adaptive sync dalla nvidia prima di buttare soldi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su