Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 51

Pagina 51 di 607 PrimaPrima ... 41495051525361101151551 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 12135

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #1001
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    La 1060 va come una 980. Se si comporta come le 970, nei prossimi 2 anni potrebbe staccare anche la 980, quindi direi cghe andrà ancora bene.

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
    Macchè la 1060 va tra la 970 e la 980,per me è una scheda che non ha alcun senso acquistare oggi se si vuole giocare maxato in full hd tranquillamente per più di un annetto/due..
    Poi ognuno liberissimo di spendere i propri soldi come vuole
    Ultima modifica di freddye78; 18-09-16 alle 10:05

  2. #1002
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Macchè la 1060 va tra la 970 e la 980,per me è una scheda che non ha alcun senso acquistare oggi se si vuole giocare maxato in full hd tranquillamente per più di un annetto/due..
    Poi ognuno liberissimo di spendere i propri soldi come vuole
    tu dici?





    http://www.guru3d.com/articles_pages...review,15.html

    http://www.anandtech.com/bench/product/1771?vs=1716

    e sono tutti siti attendibili
    Ultima modifica di Glorfindel; 18-09-16 alle 10:13

  3. #1003
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma guardate che è relativo... ho un amico che gioca con la mia vecchia 6870... c'è chi con una 970 ci giocherà ancora per anni... è questione se si accetta di scendere a certi compromessi...
    Giusto, ma visto che stai facendo l'upgrade tanto vale investirci qualche soldo in più per stare tranquillo un po' più a lungo e per me la 1060 non è scheda che ti permetterà di farlo imho

  4. #1004
    Beautiful Disaster L'avatar di D3luX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Heraclea
    Messaggi
    511

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ripeto, io venendo da una 7970 ho preferito puntare su qualcosa che non abbia un prezzo esorbitante e mi dia buone prestazioni in tutti i giochi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #1005
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    tu dici?



    Capirai che differenza

  6. #1006
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    un 15% non è poco ORA, considerando i driver anche...

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    un 15% non è poco ORA, considerando i driver anche...
    Per te non è poco, per me lo è perchè penso che una scheda nuova per valere la spesa deve andare almeno un 50% in più della precedente, e i driver migliorano ma non fanno di certo miracoli..

    Poi se uno si accontenta di dover scendere a compromessi tra un anno sui giochi di ultima generazione, liberissimo

  8. #1008
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Per te non è poco, per me lo è perchè penso che una scheda nuova per valere la spesa deve andare almeno un 50% in più della precedente, e i driver migliorano ma non fanno di certo miracoli..

    Poi se uno si accontenta di dover scendere a compromessi tra un anno sui giochi di ultima generazione, liberissimo
    la 1070 va come una 980ti e viene indicata come punteggio complessivo su 18% sopra la 980. La 1060 sul 15% sopra la 970.

    E' a metà strada tra la 970 e la 1070!

    E purtroppo i driver fanno miracoli, anche perchè nVidia ci marcia su:

    la mia 780 all'uscita della 970 dava benchmark similari. Oggi spesso e volentieri è lasciata dietro di 10/20 fps.

    Una GTX 980 oggi, tra 2 anni potrebbe stare dietro la 1060 di 10/20 fps...

  9. #1009
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Vi dirò la mia situazione... Vengo da un triste computer portatile, per necessità di mobilità, il quale con il passare degli anni ha creato intorno la postazione, senza grandi spese, ma nella media non mi manca nulla (mic, cuffie, casse, monitor, tastiera, mouse, joystick, controller xbox, controller ps3, volante, hard disk esterno). Ora volevo compiere il grande passo e assemblare un fisso, tenendo il portatile per le operazioni di tutti i giorni.
    Vengo da 3 anni con una 740M ed un i3-3217U, con il quale ho giocato a tutto quello che volevo, sia su partizione Windows che GNU/Linux. Certo, non ho potuto fare video su tutto e mi sono accontentato di sfiorare i 30FPS, ma sono soddisfatto.

    Ora per il fisso non ho molti soldi e forse è una spesa avventata, dato che ho pochissimi guadagni in questo periodo, ma in futuro non so se e quando potrò avere disponibilità economica.

    Sono partito con l'idea che non posso prescindere dall'i5, i dubbi vengono sulla scheda grafica. Il dubbio iniziale era se prendere la RX480 o la GTX970, ma con l'uscita della GTX1060 mi è sembrato meglio prendere l'ultima generazione. Più del fullHD non posso ambire, anche causa monitor, quindi pensavo che almeno 4 anni potesse farmeli, a quel punto spero che avrò una situazione differente...

  10. #1010
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Vi dirò la mia situazione... Vengo da un triste computer portatile, per necessità di mobilità, il quale con il passare degli anni ha creato intorno la postazione, senza grandi spese, ma nella media non mi manca nulla (mic, cuffie, casse, monitor, tastiera, mouse, joystick, controller xbox, controller ps3, volante, hard disk esterno). Ora volevo compiere il grande passo e assemblare un fisso, tenendo il portatile per le operazioni di tutti i giorni.
    Vengo da 3 anni con una 740M ed un i3-3217U, con il quale ho giocato a tutto quello che volevo, sia su partizione Windows che GNU/Linux. Certo, non ho potuto fare video su tutto e mi sono accontentato di sfiorare i 30FPS, ma sono soddisfatto.

    Ora per il fisso non ho molti soldi e forse è una spesa avventata, dato che ho pochissimi guadagni in questo periodo, ma in futuro non so se e quando potrò avere disponibilità economica.

    Sono partito con l'idea che non posso prescindere dall'i5, i dubbi vengono sulla scheda grafica. Il dubbio iniziale era se prendere la RX480 o la GTX970, ma con l'uscita della GTX1060 mi è sembrato meglio prendere l'ultima generazione. Più del fullHD non posso ambire, anche causa monitor, quindi pensavo che almeno 4 anni potesse farmeli, a quel punto spero che avrò una situazione differente...
    allora devi puntare alla 1060 (o 480 se proprio tieni per AMD).

    tieni conto che la 1060 ha anche 6GB sul groppone (su alcuni titoli conta, vedi come si riempie la VRAM aumentando le impostazioni di GTA V ad esempio...), mentre la 970 è abbastanza castrata sulla VRAM e nVidia tipicamente con i driver tende a non migliorare più le prestazioni delle sue serie precedenti.

    Oggi chi compra la 1060 già gioca tranquillamente in fullHD a 60 fps a tutto (magari non ultrando), per cui sarebbe una ottima partenza.

    Per quanto riguarda i 4 anni nessuno ha la sfera di cristallo, tenuto conto che già ora una 1070 in fullHD su alcuni titoli ad ULTRA non sta troppo sopra i 60fps (alla faccia di chi dice che è sprecata per il 1080...).

    Comunque, imho per i prossimi 2-3anni con la 1060 sarai apposto, e se dovrai scendere a compromessi si tratterà di poca roba. Ad esempio con la mia 780 (oramai sul mercato da 3 e più anni) giochi a Rise of the Tomb Raider in full HD in modalità goduria anche a 45 fps e quasi tutto ultrato...

    Perchè la 1060 dovrebbe failare?

  11. #1011
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    allora devi puntare alla 1060 (o 480 se proprio tieni per AMD).

    tieni conto che la 1060 ha anche 6GB sul groppone (su alcuni titoli conta, vedi come si riempie la VRAM aumentando le impostazioni di GTA V ad esempio...), mentre la 970 è abbastanza castrata sulla VRAM e che nVidia tipicamente con i driver tende a non migliorare più le prestazioni delle sue serie precedenti.

    Oggi chi compra la 1060 già gioca tranquillamente in fullHD a 60 fps a tutto (magari non ultrando), per cui sarebbe una ottima partenza.

    Per quanto riguarda i 4 anni nessuno ha la sfera di cristallo, tenuto conto che già ora una 1070 in fullHD su alcuni titoli ad ULTRA non sta troppo sopra i 60fps (alla faccia di chi dice che è sprecata per il 1080...).

    Comunque, imho per i prossimi 2-3anni con la 1060 sarai apposto, e se dovrai scendere a compromessi si tratterà di poca roba. Ad esempio con la mia 780 (oramai sul mercato da 3 e più anni) giochi a Rise of the Tomb Raider in full HD in modalità goduria anche a 45 fps e quasi tutto ultrato...

    Perchè la 1060 dovrebbe failare?
    Guarda, io sarei già felice se mi tenesse i 30fps ad alto (no ultra) e medio mentre registro video...
    Quindi mi sembrava una discreta scelta...
    Comunque non tengo molto per AMD, anche perché per ora funziona meno bene su GNU/Linux di quanto non faccia NVidia, seppure con la 480 sta facendo grandi passi...

  12. #1012
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Guarda, io sarei già felice se mi tenesse i 30fps ad alto (no ultra) e medio mentre registro video...
    Quindi mi sembrava una discreta scelta...
    Comunque non tengo molto per AMD, anche perché per ora funziona meno bene su GNU/Linux di quanto non faccia NVidia, seppure con la 480 sta facendo grandi passi...
    se punti ai 30 fps puoi anche scendere, tipo le AMD 470, al momento comunque ottima in fullHD e va tranquillamente a 60 fps in tanti giochi.

    Per la 480 ad ora la situazione è questa:

    -sui giochi DX11 (quasi tutti) AMD è sempre castrata rispetto nVidia, per cui la 480 è inferiore alla 1060
    -sui giochi DX12 la 480 se la gioca alla grande con la 1060, ma per ora si è visto poco: in genere sta mediamente sopra di qualche fps (ma si tratta anche di giochi sponsorizzati AMD tipo Hitman, per cui bisogna vedere quanto peso abbiano davvero le DX12...) tranne Rise of the Tomb Raider (come volevasi dimostrare...) che in DX 12 va meglio sulla 1060
    -i giochi Vulkan non li pensare: a parte Doom non esiste nulla di appetibile e nulla è nel radar nei prossimi mesi. Per schede da orizzonte temporale di 2-3 anni imho Vulkan è una questione morta in partenza
    Ultima modifica di Glorfindel; 18-09-16 alle 10:58

  13. #1013
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Vai tranquillo con una Rx480/1060 (no la 3GB)...

    La Rx470 non costa abbastanza meno la Rx480 per preferirla.

  14. #1014
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    se punti ai 30 fps puoi anche scendere, tipo le AMD 470.

    Per la 480 ad ora la situazione è questa:

    -sui giochi DX11 (quasi tutti) AMD è sempre castrata rispetto nVidia, per cui la 480 è inferiore alla 1060
    -sui giochi DX12 la 480 se la gioca alla grande con la 1060, ma per ora si è visto poco: in genere sta mediamente sopra di qualche fps (ma si tratta anche di giochi sponsorizzati AMD tipo Hitman, per cui bisogna vedere quanto pesa abbiano davvero le DX12...) tranne Rise of the Tomb Raider che in DX 12 va meglio sulla 1060
    -i giochi Vulkan non li pensare: a parte Doom non esiste nulla di appetibile e nulla è nel radar nei prossimi mesi. Per schede da orizzonte temporale di 2-3 anni imho Vulkan è una questione morta in partenza
    Beh, quindi tra 4 anni una 1060 i 30 me li reggerà ancora, spero

  15. #1015
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Beh, quindi tra 4 anni una 1060 i 30 me li reggerà ancora, spero
    vai tranquillo.

    Per un esempio, la 780 uscì nel 2013. Dopo 3 anni ci giochi ancora in fullHD BEN al dì sopra dei 30fps.

    Doom (la demo) ad esempio mi va tra i 100 e passa e i 70 fps. Per arrivare a 30 per incapacità di potenza ce ne vuole... a meno di non ultrare tutto e di più GTA V (dove allora giochi a 35 fps...)

  16. #1016
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    se ti accontenti allora la 1060 va benissimo..

    io che non mi accontento,spenderei quel centello in più e prenderei almeno la 1070

  17. #1017
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    segnalo che un venditore crucco di amazon vende la MSI 1070 a 315 euro!

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    io l'ho ordinata,vediamo se me la spedisce e cosa mi arriva o se mi annulla l'ordine

  18. #1018
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    segnalo che un venditore crucco di amazon vende la MSI 1070 a 315 euro!

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    L'unico dubbio è che proviene dal Marketplace, per cui l'assistenza Amazon non c'è.

    Se hai problemi devi passare tutto per il venditore.

  19. #1019
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    segnalo che un venditore crucco di amazon vende la MSI 1070 a 315 euro!

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    io l'ho ordinata,vediamo se me la spedisce e cosa mi arriva o se mi annulla l'ordine
    Spero con tutto il cuore che ti vada bene solo che non è la prima volta che rivenditori terzi mettono la 1070 a 300 e le 1080 a 500... Per ora non sono mai arrivate a nessuno. Conta pure che il venditore ha 0 feedback.. Io personalmente non ci proverei nemmeno. Però vedi mai che ti arriva hai fatto il colpaccio eh

    No vabbè sto rivenditore ha messo tutte le 1070 a 300 euro e le 1080 a 500 euro...imho entro la serata scomparirà tutto. Non è possibile.

    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Roydog; 18-09-16 alle 12:07

    Switch: 519046066716

  20. #1020
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    L'unico dubbio è che proviene dal Marketplace, per cui l'assistenza Amazon non c'è.

    Se hai problemi devi passare tutto per il venditore.
    si che ce l'hai, ho contattato il servizio clienti amazon..ho l'assistenza da A a Z quindi se l'articolo non arriva mi rimborsano..è in caso di problemi sull'articolo per il quale devi fare valere la garanzia che devi vedertela con il venditore ma comunque il servizio clienti ti dà una mano a risolvere il problema, mi era successo in passato con un ereader preso da un venditore esterno

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Roydog Visualizza Messaggio
    Spero con tutto il cuore che ti vada bene solo che non è la prima volta che rivenditori terzi mettono la 1070 a 300 e le 1080 a 500... Per ora non sono mai arrivate a nessuno. Conta pure che il venditore ha 0 feedback.. Io personalmente non ci proverei nemmeno. Però vedi mai che ti arriva hai fatto il colpaccio eh

    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
    se non dovesse arrivare amazon mi rimborsa

    - - - Aggiornato - - -

    e mail appena arrivata da amazon:
    Gentile Federico,

    A seguito della tua chat , ti informo che gli acquisti effettuati su Amazon Marketplace attraverso Amazon.it possono beneficiare della Garanzia dalla A alla Z qualora rispettino le condizioni previste.

    Al seguente link potrai trovare le informazioni su come effettuare il tuo ordine Marketplace attraverso Amazon.it:

    https://www.amazon.it/effettuare_ordine

    La Garanzia A-Z si applica infatti in caso di articoli acquistati da un venditore terzo attraverso Amazon.it nelle seguenti ipotesi:

    - mancata consegna degli articoli
    - articoli danneggiati, difettosi o non conformi alla descrizione fornita dal venditore
    - mancato rimborso da parte del venditore in caso di reso dell'acquirente

    In questi casi potrai inviare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z.

    Nel tuo reclamo dovrà essere indicata una delle seguenti condizioni:

    • Hai effettuato il pagamento ad un venditore di Amazon.it, ma il venditore non ha rispettato il termine massimo di consegna dell'ordine pari alla data di consegna prevista più 3 giorni lavorativi, o sono trascorsi in totale 30 giorni dalla data dell'ordine
    • Hai ricevuto l'articolo, ma risulta difettoso, danneggiato o non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore
    • Hai restituito l'articolo al venditore, come da precedente accordo tra te e il venditore, ma quest'ultimo, dopo aver ricevuto l'articolo, non ha rispettato gli accordi e non ha effettuato il rimborso
    • Hai restituito l'articolo ad un indirizzo estero, come indicato dal venditore, ma il venditore non ti ha rimborsato le spese di reso.

    Ti ricordiamo che prima di inviare il reclamo, è necessario contattare il venditore. Per contattare il venditore, clicca su "I miei ordini" ne "Il mio account" e poi clicca su "Contatta il venditore" accanto all'ordine.

    Concedi al venditore tre giorni lavorativi per trovare una soluzione al tuo quesito.

    Potrai inviare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z solo se il venditore non risponde o se ha risposto, ma ti ha proposto una soluzione che non ti soddisfa.

    Per ulteriori informazioni sulla Garanzia dalla A alla Z, visita le nostre pagine di aiuto cliccando su questo link:

    https://www.amazon.it/A_alla_z

    A presto su Amazon Marketplace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su