Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 64

Pagina 64 di 606 PrimaPrima ... 1454626364656674114164564 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.280 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #1261
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ragazzi un consiglio, ritirando la scheda trovo sulla scatola un'etichetta del warehouse con su scritto in francese e spagnolo "prodotto ricondizionato", io al momento dell'ordine avevo contattato il loro servizio clienti chiedendo espressamente conferma che non fosse una scheda ricondizionata
    Che faccio? La rimando indietro o la tengo ma pretendo un rimborso parziale?

  2. #1262
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi un consiglio, ritirando la scheda trovo sulla scatola un'etichetta del warehouse con su scritto in francese e spagnolo "prodotto ricondizionato", io al momento dell'ordine avevo contattato il loro servizio clienti chiedendo espressamente conferma che non fosse una scheda ricondizionata
    Che faccio? La rimando indietro o la tengo ma pretendo un rimborso parziale?
    da Amazon?

  3. #1263
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    da Amazon?
    Si dal warehouse

  4. #1264
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma dal warehouse non c'è appunto solo roba ricondizionata?

  5. #1265
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Si dal warehouse
    Se il prodotto lo hai comprato "per nuovo" hai diritto alla sostituzione.

    E' successa una cosa simile ad un utente su un altro sito con la 1070: ha contattato Amazon che gli fa il cambio.

    PS: Warehouse appunto non è la roba usata?

  6. #1266
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma dal warehouse non c'è appunto solo roba ricondizionata?
    No, assolutamente, ci sono anche articoli che vengono restituiti perchè il cliente ha cambiato idea o con la scatola danneggiata e quindi non vendibili etc, dal warehouse ci ho preso diversa roba ultimo un tablet e nessuno aveva sulla scatola questa etichetta

  7. #1267
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    https://www.amazon.it/Amazon-Warehou...ode=3581999031


    Che cos’è Amazon Warehouse Deals?

    Su Amazon Warehouse Deals puoi trovare a prezzi ridotti articoli resi con lievi danni (es. danni provocati in magazzino), riparati o prodotti nuovi in confezioni aperte. Si tratta di prodotti in buone condizioni che tuttavia non rispettano gli standard Amazon per i prodotti “nuovi”. I prodotti Amazon Warehouse Deals sono venduti da Amazon EU Sarl.

    Posso restituire un prodotto?

    Se sei insoddisfatto del prodotto per qualsiasi motivo, puoi restituirlo in accordo con la politica resi di Amazon.
    A causa della natura e delle limitazioni quantitative dei prodotti di Amazon Warehouse Deals, non avremo modo di procedere alla sostituzione dell'articolo.

    - - - Aggiornato - - -

    probabilmente ti è capitato un prodotto riparato o con lievi danni (se la scheda è ricondizionata: mi pare strano che sia stata solo aperta la confezione e ci abbiano appiccicato quella etichetta, così, a divertimento), ma puoi chiedere la restituzione

  8. #1268
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/Amazon-Warehou...ode=3581999031


    Che cos’è Amazon Warehouse Deals?

    Su Amazon Warehouse Deals puoi trovare a prezzi ridotti articoli resi con lievi danni (es. danni provocati in magazzino), riparati o prodotti nuovi in confezioni aperte. Si tratta di prodotti in buone condizioni che tuttavia non rispettano gli standard Amazon per i prodotti “nuovi”. I prodotti Amazon Warehouse Deals sono venduti da Amazon EU Sarl.

    Posso restituire un prodotto?

    Se sei insoddisfatto del prodotto per qualsiasi motivo, puoi restituirlo in accordo con la politica resi di Amazon.
    A causa della natura e delle limitazioni quantitative dei prodotti di Amazon Warehouse Deals, non avremo modo di procedere alla sostituzione dell'articolo.
    Eh appunto, visto che ho la trascrizione della chat nella quale il tizio mi confermava che non era ricondizionato ma solo aperto nella scatola, posso fare una contestazione..quello che mi chiedo è se semplicemente rimandarla indietro o tenermela e vedere se mi fanno un rimborso parziale, tanto è coperta dalla solita garanzia amazon

  9. #1269
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eh appunto, visto che ho la trascrizione della chat nella quale il tizio mi confermava che non era ricondizionato ma solo aperto nella scatola, posso fare una contestazione..quello che mi chiedo è se semplicemente rimandarla indietro o tenermela e vedere se mi fanno un rimborso parziale, tanto è coperta dalla solita garanzia amazon
    Per un eventuale rimborso parziale non ne ho idea, bisognerebbe contattare Amazon o il negozio che te l'ha venduta.

    Io non so quanto l'hai pagata, ma se lo sconto è tanto farei delle verifiche spingendola un pò con i vari benchmark e giochi pesanti, testando temperature e ventole, oltre che prestazioni: se è tutto a posto me la terrei.

    Se il prezzo è vicino a quello del nuovo mi darebbe fastidio e probabilmente farei il reso, aggiungerei la poca differenza e prenderei il nuovo.

    Non è che hai un modello che è stato restituito a causa del coilwhine che dava fastidio al precedente possessore?

  10. #1270
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ho contattato amazon e purtroppo la tizia mi ha confermato che è una scheda ricondizionata, scusandosi per l'errore e offrendomi la restituzione senza spese, quindi mi tocca rimandarla indietro
    La differenza di prezzo rispetto al nuovo era di un'ottantina di euro che, in aggiunta ad un buono che avevo, diventavano 110 euro, se fosse stato un semplice reso o scatola danneggiata, come era specificato nella descrizione errata del warehouse e confermatami dal tizio del servizio clienti, che avevo contattato subito dopo l'ordine per accertarmi appunto che non fosse ricondizionata, sarebbe stato un affare perchè avrei preso una scheda nuova a 100 euro in meno..

    Purtroppo non è così, e nonostante la garanzia amazon di due anni, di tenermi una scheda ricondizionata con il rischio che possa darmi problemi, non ne ho la minima intenzione vista anche la cifra che costa..

    Peccato, è stato bello illudermi, ora aspetterò natale sperando nella remota eventualità che abbassino il prezzo a meno di 700 euro
    Ultima modifica di freddye78; 11-10-16 alle 21:33

  11. #1271
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Bon ma aspettare e vedere se da problemi e farsela cambiare allora?

  12. #1272
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Bon ma aspettare e vedere se da problemi e farsela cambiare allora?
    No, voglia di sbattimento del doverla smontare e reinpacchettarla in caso di problemi non ne ho..a sto punto aspetto che abbassino il prezzo del nuovo

  13. #1273
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sai che può succedere anche con una nuova di zecca?

  14. #1274
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sai che può succedere anche con una nuova di zecca?
    sì, ma il problema è che non sai perchè è stata ricondizionata. Per roba da 600 euro non è cosa da poco.

    Il nuovo è sempre preferibile a quelle cifre.

  15. #1275
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    La hanno controllata, non è che si divertono a spedirla in giro sapendo che ha rogne con la certezza che ritorni indietro subito... per quanto ne sappiamo chi la ha presa aveva un pre-assemblato con alimentatore da 150W che non la reggeva...

  16. #1276
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La hanno controllata, non è che si divertono a spedirla in giro sapendo che ha rogne con la certezza che ritorni indietro subito... per quanto ne sappiamo chi la ha presa aveva un pre-assemblato con alimentatore da 150W che non la reggeva...
    Scusami eh, se è ricondizionata è perchè era difettosa e l'hanno mandata a msi che l'ha riparata e rimandata indietro, non è un semplice reso da un utonto che non sapeva che il suo ali non reggeva il voltaggio, visto che tra l'altro una scheda del genere e costo è chiaramente appannaggio per un appassionato, non è una scheda che può interessare il classico utente medio..

    chi mi garantisce che il difetto che msi ha dovuto riparare non si possa rimanifestare a distanza di un anno o peggio fuori garanzia? Non sapendo tra l'altro per quale motivo è stata mandata in assistenza?

    Chiaro che anche sul nuovo non hai la certezza assoluta che non possano manifestarsi problemi, ma sicuramente in confronto a una ricondizionata la percentuale di rischio è minore..

    Fosse stata una scheda da 300 euro probabilmente me la sarei tenuta tentando al limite con Amazon di ottenere un rimborso parziale, ma a 640 euro preferisco non rischiare e riprendermi i soldi aspettando che cali di prezzo il nuovo..tanto non ho la necessità di cambiare la mia 970
    Ultima modifica di freddye78; 11-10-16 alle 22:31

  17. #1277
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ricondizionato non vuol dire per forza riparato.
    Un prodotto che era in esposizione viene poi venduto come ricondizionato.

    Ricondizionato, a differenza del "usato", è anche testato.

    Items used in field tests, sales displays or demonstrations
    Items returned for reasons other than defect and tested by the manufacturer
    Items returned to the manufacturer because the box or item was damaged in shipping
    Previously leased units that are turned in and resold after the lease ends are considered recycled not refurbished
    Used electronics that have been turned in to an electronic recycling program are called recycled
    Used items that have been donated to a charity or non-profit organization are used
    In the event that a company needs to downsize, they will often sell their leftover equipment to a 3rd party refurbisher.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-10-16 alle 22:36

  18. #1278
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ricondizionato non vuol dire per forza riparato.
    Un prodotto che era in esposizione viene poi venduto come ricondizionato.
    Per il negozietto forse, ma per amazon è così e mi è stato confermato dalla tizia del servizio clienti, che si è scusata per l'errore e mi ha confermato che non è il classico prodotto tolto dalla scatola e rimandato indietro..Posso riportare la trascrizione della chat se vuoi
    Ultima modifica di freddye78; 11-10-16 alle 22:38

  19. #1279
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ti hanno detto che è stato riparato?

  20. #1280
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ti hanno detto che è stato riparato?
    Ecco qui, ti riporto la parte nel quale chiedo specificamente:

    07:55 PM CEST Viola: si , e specificato che non e nuovo , che e riconfezionato
    Come decidi tu Federico, la puoi restituire se vuoi e riceverai il rimborso totale
    07:56 PM CEST federico: Scusami, vorrei capire
    07:57 PM CEST federico: Se è solo riconfezionato quindi in sostanza aperto e rimesso nella scatola è un conto, l'etichetta riporta la scritta cito testualmente : offresreconditionnees"-"productosreacinditionados"
    07:58 PM CEST federico: Io lo interpreto come scheda difettosa mandata in assistenza dal produttore, sbaglio?
    07:58 PM CEST Viola: Federico , no, non e sbagliato, e possibile che si tratta di un errore sul nostro sito
    magari non è una scheda mandata in riparazione ma come vedi la tizia non lo esclude, l'avresti tenuta dopo una conversazione del genere?
    Ultima modifica di freddye78; 11-10-16 alle 22:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su