Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 7

Pagina 7 di 606 PrimaPrima ... 567891757107507 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #121

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sono uscito dal lurk-mode solo per appoggiare GeeGeeOH come mod, se ha voglia.
    Anzi, se ha tempo gli farei fare un nuovo governo: sia mai che questa volta si riesce ad avere i componenti giusti al posto giusto per fare funzionare la macchina politica...

  2. #122

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    Sono uscito dal lurk-mode solo per appoggiare GeeGeeOH come mod, se ha voglia.
    Anzi, se ha tempo gli farei fare un nuovo governo: sia mai che questa volta si riesce ad avere i componenti giusti al posto giusto per fare funzionare la macchina politica...
    Concordo sulla candidatura alle prossime elezioni NAZIONALI
    Partito TGM.
    Fatti vedere, qui, Conte...

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Necessito della vostra saggezza: sto per acquistare/assemblare il mio primo Mini ITX. il case sarà questo (BitFenix Phenom Midnight Black Mini ITX Tower Case), ma non è sicuro che ci sia spazio per il cooler della cpu che vorrei fosse questo (Corsair H80i GT 70.7 CFM Liquid CPU Cooler).
    Come non bastasse, pare che lo spazio sia molto molto risicato anche per la Gygabite 980 G1.
    Consigli/pareri/proposte/insulti?

  4. #124
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Pare che il prezzo delle Nano Amd stia per essere tagliato, potresti vendere la tua e comprare una di quelle per salvare spazio

    Sent from Outer Heaven

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non hai tutti i torti, ma se riesco a inzeppare la mia scheda li dentro aspetto volentieri la prossima generazione, nvidia o amd che sia.

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    che si dice in queste lande?
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Necessito della vostra saggezza: sto per acquistare/assemblare il mio primo Mini ITX. il case sarà questo (BitFenix Phenom Midnight Black Mini ITX Tower Case), ma non è sicuro che ci sia spazio per il cooler della cpu che vorrei fosse questo (Corsair H80i GT 70.7 CFM Liquid CPU Cooler).
    Come non bastasse, pare che lo spazio sia molto molto risicato anche per la Gygabite 980 G1.
    Consigli/pareri/proposte/insulti?
    https://www.youtube.com/watch?v=8JfOGegjwsM
    questo l'ha infilata la 980

  7. #127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Si ma la gigabyte g1 a 3 ventole e più lunga

  8. #128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    allora si cambia scheda o case, oppure ci si prova ugualmente (se ho letto bene, la scheda è 30cm ed il case 33) non se ne esce.
    altrimenti si rinuncia al mini-itx

  9. #129
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Oppure si va di flex

  10. #130

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Tiny but mighty, Phenom Mini-ITX delivers an exceedingly flexible interior. Remove the included FlexCage™ and install a long graphics card up to 330mm in length. Thick radiators up to 240mm can be installed up top, and if you need more water cooling, radiators can be installed in front as well. Those who prefer air cooling will be pleased to see that tall CPU coolers up to 175mm can be mounted with no fuss. When it comes to hardware compatibility, Phenom is truly phenomenal.

    da BitFenix

    la Gpu Ci sta, ci sta. gli avanzano pure 3 cm.

    Il radiatore andrebbe piazzato sul tetto, non vedo grossi problemi
    Ultima modifica di Spochyn; 26-01-16 alle 22:15

  11. #131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Grazie mille a tutti, puntuali e precisi

  12. #132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Vogliamo le foto del progetto, se lo realizzi, e anche sapere come te la cavi con le temperature

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Necessito della vostra saggezza: sto per acquistare/assemblare il mio primo Mini ITX. il case sarà questo (BitFenix Phenom Midnight Black Mini ITX Tower Case), ma non è sicuro che ci sia spazio per il cooler della cpu che vorrei fosse questo (Corsair H80i GT 70.7 CFM Liquid CPU Cooler).
    Come non bastasse, pare che lo spazio sia molto molto risicato anche per la Gygabite 980 G1.
    Consigli/pareri/proposte/insulti?
    Non voglio demoralizzarti, ma essendoci già passato, più volte per altro, il consiglio che posso darti è di lasciar perdere
    Un miniitx va bene per un mediacenter, un htpc o un muletto per scaricare, ma se vuoi infilarci una scheda video (oltretutto una 980 ) dovrai sempre scendere a compromessi con qualcosa (inevitabile ad esempio con gli slot PCI della scheda madre), spendi spesso di più, e molto probabilmente non riuscirai a raggiungere l'obbiettivo che ti eri prefissato per limiti spazio, aerazione, costo, rumore, ecc


    Inviato dal mio Nexus 5

  14. #134
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io ho l'elite 130 (coolermaster) con una 970 + 2 ssd + 16 gb ram. Ci sta tutto e nessun grosso problema. Ho messo anche il raffreddamento a liquido per la cpu (seidon 120v). E' tutto perfetto. Certo la limitazione e' che non ci puoi fare un SLI.

  15. #135
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Certo la limitazione e' che non ci puoi fare un SLI.
    beh, non è mai stata una mia fantasia, ma grazie per le info. Su consiglio del Nere rinuncio per ora al 950 m2 pro e mi tengo il mio 850 (almeno finchè non esce la revision/aggiornamento firmware del 950 questa primavera.
    Il sistema "gemello" del mio, già funzionante, con

    Intel LGA1151 Processore Core i7-6700K, 4-4.2GHz, 4 Core, 95W, Grigio di Intel
    Asus Z170I Pro Gaming Scheda Madre
    HyperX Savage HX428C14SBK2/16 XMP Memoria da 16 GB, 2800 MHz, DDR4, CL14 DIMM, Kit (2x8 GB)
    BitFenix Prodigy (io metterò il phenom, più piccolo)
    Corsair Hydro H80i GT CW-9060017-WW
    Samsung MZ-V5P256BW 950PRO SSD M.2, 256GB
    Xfx 850 watt Plus Gold (io mi tengo il mio Corsair GS700)
    Gtx 980Ti Palit Jetstream (io mi tengo la mia 980 G1 gaming che di sicuro scalda di più)

    Sta andando alla grande da un paio di settimane, che non sono proprio un tempo valido per un test, ma intanto va. Fornirò foto e aggiornamenti appena mi arrivano i pezzi se la mia donna non mi impala col folletto Vorwerk overvoltato a 2.5V e raffreddato col mio H80Gt

  16. #136

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Occhio che Evil ha ragione, lo spazio è solo una delle componenti da considerare, dato che il phenom è un case abbastanza grande, anzi si avvicina più alle dimensioni di un micro-atx che un mini, è il problema minore.
    Qualche compromesso nell'equazione rumore/potenza/dissipazione e gran sbattimento, sarà necessario.

    Son tutte considerazioni teoriche, finchè non si ha il in mano il materiale difficile riuscire a prevedere ogni cosa.
    Però che trovare il giusto equilibrio nei case piccoli sia indubbiamente una gran polliciata nel culo rispetto agli standard, è una considerazione che prima di partire va fatta
    Ultima modifica di Spochyn; 27-01-16 alle 14:35

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Spochyn Visualizza Messaggio
    Occhio che Evil ha ragione, lo spazio è solo una delle componenti da considerare, dato che il phenom è un case abbastanza grande, anzi si avvicina più alle dimensioni di un micro-atx che un mini, è il problema minore.
    Qualche compromesso nell'equazione rumore/potenza/dissipazione e gran sbattimento, sarà necessario.

    Son tutte considerazioni teoriche, finchè non si ha il in mano il materiale difficile riuscire a prevedere ogni cosa.
    Però che trovare il giusto equilibrio nei case piccoli è indubbiamente una gran polliciata nel culo rispetto agli standard, è una considerazione che prima di partire va fatta
    Correttissimo. Sarà che ultimamente sono un pò depresso, l'idea di chiudermi a montare/ottimizzare mi fa sentire meglio...
    Confido di trovare spazio per tutto e di studiare un buon sistema di ventilazione, ma indubbiamente la temperatura è la cosa che mi preoccupa di più (soprattutto perchè st'estate a roma arriveremo a mille gradi come direbbe l'ingegner cane).
    Evil ha probabilmente ragione, e nonostante tutto vorrei sbatterci la testa per esperienza personale e perchè ho davvero bisogno di spazio, casetta è proprio etta etta

  18. #138

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Evil aveva realizzato un bel case per mini itx, mi ricordo anche le bestemmie dopo

  19. #139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Murdock Visualizza Messaggio
    Evil aveva realizzato un bel case per mini itx, mi ricordo anche le bestemmie dopo
    Non riusciva a tirare fuori i componenti?

  20. #140

    Re: Il Circolino di Schede Video

    No il problema se non ricordo male era il rumore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su