Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 135

Pagina 135 di 606 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.681 a 2.700 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #2681
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.340

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il ragionamento di galf mi vede d'accordo.anch'io conservo scatola ed imballaggi.una cosa è prendere smontare la scheda ciapàcuà e via con due dita di polvere omaggio.discorso diverso consegnarla con la sua scatola originale e tenuta come si deve magari ancora in garanzia come la mia.

  2. #2682
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Apro parentesi:

    Le battute sugli ebrei le possiamo lasciare a J4S e Backstage per favore?

    Chiusa parentesi: sto seriamente pensando di puntare alla 570, la 560 non sembra migliorare molto rispetto alla 460 che non era a sua volta chissà quale miglioramento sulla 7770, solo che sono due centoni invece di uno.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-05-17 alle 18:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #2683
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Per confermare un pò di roba detta stamane, la gtx 1060 6gb è una zotac.
    A pc uso office sta fissa sui 35° e 40% di ventole.

    Prima o poi se mi vien voglia, lo apro e vedo, anche se guardando dalle grate non vedo granchè di polvere intorno, il che rende gli 84° ancora più strani

  4. #2684
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Chiusa parentesi: sto seriamente pensando di puntare alla 570, la 560 non sembra migliorare molto rispetto alla 460 che non era a sua volta chissà quale miglioramento sulla 7770, solo che sono due centoni invece di uno.
    L'Rx 460 credo sia un 70% più potente della 7770.
    La Rx 560 dovrebbe essere un 15-20% più potente della Rx 460, quindi il doppio della 7770.

    Comunque vai di 570, decisamente un altro livello.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 23-05-17 alle 19:17

  5. #2685
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    s

    180 sicuramente è sopra la media, ma venderle a meno di 160 è per chi c'ha la fretta di liberarserne, non è un prezzo giusto, una RX 480 decente costa più di 220€ e va meglio o uguale a seconda dei giochi, pretendere di avere una scheda di quella fascia e pagarla quasi 100€ di meno non ha senso.
    Una Radeon 480 va uguale \ di più e costa 220€, nuova
    Togli 22% di iva, siamo già a 45€ in meno circa, 175€
    Togli un altro 15 - 20% di usura perché ovviamente stai vendendo un prodotto che hai usato, non un acquisto rimasto imballato, vedi che i conti tornano

    Il tuo caso è un "caso" raro, appunto, non prenderlo come esempio totale
    Tieni conto inoltre che la serie 10 delle GTX è uscita un anno fa, ergo qualsiasi GTX 970 \ 980, a meno di fondi di magazzino, è vecchia di almeno un anno. Quelle vecchie di due anni, è generoso offrire 130€

  6. #2686
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    L'Rx 460 credo sia un 70% più potente della 7770.
    La Rx 560 dovrebbe essere un 15-20% più potente della Rx 460, quindi il doppio della 7770.

    Comunque vai di 570, decisamente un altro livello.
    Ora il problema è quale modello mettere in wishlist, non avendo pretese di overclock ho visto il modello di gigabyte e quello sapphire sono attorno ai 200 Euro su Amazon.it, al momento propendo per Sapphire visto che il mio midtower è vecchiotto e sembra avere le stesse dimensioni della mia scheda attuale che già sta un po' strettina.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #2687
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Al di la delle ovvie ragioni riguardo le dimensioni, poi è principalmente questione di quanto silenziosa la vuoi... e per quello puoi solo leggerti qualche review.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-05-17 alle 07:30

  8. #2688
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Per confermare un pò di roba detta stamane, la gtx 1060 6gb è una zotac.
    A pc uso office sta fissa sui 35° e 40% di ventole.

    Prima o poi se mi vien voglia, lo apro e vedo, anche se guardando dalle grate non vedo granchè di polvere intorno, il che rende gli 84° ancora più strani
    ma se non in uso, le ventole non dovrebbero stare ferme?
    cioè, non si muovono quasi quelle della mia 970 Stryx che ha qualche annetto sul groppone (e meno male che le casse mi coprono il rumore quando gioco! )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #2689
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Molte ma non tutte le schede fermano le ventole in idle...

  10. #2690
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Per confermare un pò di roba detta stamane, la gtx 1060 6gb è una zotac.
    A pc uso office sta fissa sui 35° e 40% di ventole.

    Prima o poi se mi vien voglia, lo apro e vedo, anche se guardando dalle grate non vedo granchè di polvere intorno, il che rende gli 84° ancora più strani
    35° con ventole al 40% mi paiono tanti sinceramente per una 1060... Soprattutto in idle, chissà
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  11. #2691
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A mia memoria ha sempre tenuto quelle temp da appena acceso, con quella velocità di ventole. Se è un difetto è così da sempre quindi.

    Oh pace, quando si fonde va in assistenza
    Tanto per quello che gioco, i 70 gradi forse nemmeno li raggiunge

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #2692
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma secondo voi, con un i5 3570 (non K, con oc da bios a 4ghz), al posto della mia HD7850 cosa potrei mettere?
    (gioco su un 23" in full hd e non intendo cambiare monitor a breve)
    - rx 480 4gb
    - rx 480 8gb
    - rx 580 4gb
    - rx 580 8gb

    Mi ero quasi orientato su una 480 8gb (vista la poca differenza di prezzo rispetto alla 4gb) ma adesso le 580 mi hanno confuso parecchiotto...
    E una volta stabilito il modello, quale brand si comporta meglio? Sapphire, MSI, XFX, Asus....

    Non so cosa scegliere!

    ps: non mi interessa particolarmente una scheda da oc... di solito le tengo di default e quando non reggono più le metto sui vari muletti in giro per casa...

  13. #2693
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    La 580 è una 480 overclockata per bene.
    Per decidere tra le due dire che dipende dal prezzo.

    Io mi presi la Rx 480 MSI Gaming X perché dalle review aveva un dissipatore molto silenzioso.

  14. #2694
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    IO mi prenderei una GTX 1060 6G, però anche una 480/580 4g fa al caso tuo.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  15. #2695
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    IO mi prenderei una GTX 1060 6G, però anche una 480/580 4g potrebbero fare al caso tuo
    Avevo anche pensato ad NVIDIA, di cui sono stato fan per tanti anni, ma alcune disavventure con un paio di schede che ho avuto mi avevano fatto cambiare in favore della HD7850 che invece mi ha molto soddisfatto.
    E' per questo che volevo rimanere su AMD... e con questo non voglio dire che AMD sia meglio di NVIDIA, sia ben chiaro...

    4GB dici? 8GB usando solo il full hd non serve proprio a nulla?

  16. #2696
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    8gb potrebbero anche servire in fullhd nel prossimo futuro, ma non credo su schede di potenza mid range sinceramente.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  17. #2697
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il Circolino di Schede Video

    8 gb non servono a niente su schede di questa potenza, 6 possono starci ma 8 sono una spesa inutile imho

  18. #2698
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    8 gb non servono a niente su schede di questa potenza, 6 possono starci ma 8 sono una spesa inutile imho
    Per questo simpatizzo gtx 1060, mi piace l'idea della scheda con 6gb
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  19. #2699
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Scegliere la 1060 per "non sprecare" 2GB è da psicosi... non è che aver GB in avanzo penalizzi in alcun modo eh.

  20. #2700
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Scegliere la 1060 per "non sprecare" 2GB è da psicosi... non è che aver GB in avanzo penalizzi in alcun modo eh.
    Alla fine è una questione di prezzo per me, eh, se me la sentissi di spendere più di 200 circa mi prenderei una 580 da 8gb e buonanotte e a quella fascia di prezzo o è la 1060 da 3gb o la 570 da 4gb.
    Poi a me non piacciono certe politiche monopolistiche di Nvidia quindi a meno di non trovarmi con una 1080ti a 50 euro preferisco rimanere in AMD.

    Più che altro capisco poco la cosa di mettere lucine RGB e backplate su schede di fascia media, entrambe sono robe puramente decorative che tolgono soldi per parti più importanti della scheda IMHO, posso capire ammenicoli simili per tastiere e joystick ma per un componente interno mi lasciano perplesso.

    Poi quando avrò tempo dovrò prendere le misure del case per vedere per quali 570 ho spazio, a occhio alcune sembrano abbastanza grandi da cozzare col gabbiotto dei delle unità ottiche, l'unica che sono sicuro entri è la Pulse ITX di Sapphire che però sembra sia più lentina per limitare rumore, consumi e calore.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su