Windows 10 Windows 10 - Pagina 28

Pagina 28 di 268 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 5356

Discussione: Windows 10

  1. #541
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Ecco, mettiamo in chiaro che Microsoft non ti "spia" come fanno vedere nei Simpsons e simili, a meno che tu non abbia combinato qualcosa per cui il governo abbia deciso di tenerti d'occhio

    Quello che fanno già da tempo è, essenzialmente, raccogliere periodicamente informazioni su come usi il computer (per es. applicazioni più usate, cronologia dei problemi con il sistema e le applicazioni...) e poi tenere solo quello che gli serve per personalizzare la ricerca e gli annunci pubblicitari e per creare statistiche che aiutino i fornitori dei servizi a migliorarli. Nel contratto che si accetta sempre senza leggere viene spiegato che tipo di dati raccolgono.

    Fanno così anche Facebook (quindi WhatsApp), Google, praticamente tutti i servizi che usi gratuitamente.

    In Windows 10 puoi togliere quasi tutto già in fase di configurazione iniziale o nelle impostazioni della privacy, se vuoi eliminare quello che rimane compresa la telemetria fai una ricerca rapida su internet che ti dice come fare, se ricordo bene devi modificare un valore nel registro di sistema e disabilitare qualche servizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Anche se stavo valutando pure Linux per il portatile
    C'è sempre spazio per Linux, anche in dual boot

  2. #542
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Sul vecchio portatile il kernel litigava con la scheda video ibrida. Sono 2 anni che su bugzilla c'è un trace aperto a riguardo. Chissà sul nuovo come va (sempre scheda ibrida ma nVidia e non radeon)

  3. #543
    Senior Member L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    247

    Re: Windows 10

    Ricordo bene che ora potrei fare un installazione pulita per mettere su win 10 inserendo direttamente la key di win 7? Senza aver fatto l upgrade intendo
    Mi sembrava di averlo letto in giro
    Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Galax gtx 970 EXOC HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
    Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
    LISTA SCAMBI
    https://1drv.ms/w/s!AgqFL6yRWUdJiyoM...MLvif?e=rXai6R

  4. #544
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Windows 10

    Si.

  5. #545
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Windows 10

    Ma anche a voi ultimamente windows crasha a random? Negli scorsi giorni è stato un continuo. Sempre quando non ero al pc, immagino durante i vari update. Eppure non ho controllato mille volte di non avere pezzi fallati.
    Quando è in uso non crasha mai mai mai.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #546
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.265
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    No, a me non ha mai crashato, solo una schermatina blu quando lo installavo ma da allora tutto liscio
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #547
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Windows 10

    Nop.
    Oltre agli update di Windows* è cambiato altro nella tua configurazione? Aggiornato qualche driver?


    * nota che Windows si aggiorna il secondo martedì del mese, quindi negli ultimi giorni non dovrebbe essere successo nulla.

  8. #548
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nop.
    Oltre agli update di Windows* è cambiato altro nella tua configurazione? Aggiornato qualche driver?


    * nota che Windows si aggiorna il secondo martedì del mese, quindi negli ultimi giorni non dovrebbe essere successo nulla.
    Nope. Le solite cose.

  9. #549
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Ci sarebbe un buggetto che colpisce chi ha aggiornato e basta, ma un bel sfc /scannow di solito risolve (parlo di tasto start che non starta e cose del genere, a me in ufficio è capitato e l'ho risolto così)

  10. #550
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Ho aggiornato in tutto tre pc completamente diversi fra loro (un vecchio Compaq Presario serie V6000, un HP G71 mi pare di cinque anni, un Asus K550J dell'anno scorso) usando esclusivamente l'ISO precedentemente scaricata e messa su chiavetta USB tramite Rufus.

    L'aggiornamento è riuscito al primo colpo e non ho notato problemi di alcuna sorta; l'HP e l'Asus, comunque, erano stati resettati poco prima.

    Solo il Compaq ha subito delle modifiche ovvero aggiornamento del BIOS e aumento della RAM da 1 a 2 GB perché il SO si ciucciava l'80% della memoria totale condannandosi allo swap infinito.

  11. #551
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Windows 10

    1GB di RAM non era poco solo se prima aveva XP... stiamo rubando pezzi dal museo.

  12. #552
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    1GB di RAM non era poco solo se prima aveva XP... stiamo rubando pezzi dal museo.
    Infatti, il SO originale secondo l'etichetta era Windows XP Media Center Edition.

    Passato in chissà quali mani dentro ci trovai Windows 7 Starter 32 bit. Visti i pasticci precedenti decisi di portarlo al 10 e notai il problema della memoria, fortuna che ho trovato due banchi di RAM da 1 GB per "soli" 22 € tutto compreso su Amazon.com.

  13. #553
    Aperitavito L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Florentia
    Messaggi
    1.088
    Gamer IDs

    Steam ID: gigio_torna

    Re: Windows 10

    Domanda, forse OT: c'è da fidarsi a comprare una licenza di win10 su kinguin o simili a 15-20€ oppure lo piglio su amazon? Ovviamente il discorso vale anche per win7, se lo trovo a meno
    Se non sbaglio son licenze OEM...

  14. #554
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Windows 10

    Boh...mai capito...

    Però ho sentito di diversi che hanno comprato funzionano (per ora) e tutto ok...
    Da capire se è un'alternativa all'uso di una crack o si è in regola...(cosa di cui non sono affatto sicuro)

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  15. #555
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Windows 10

    Announcing Windows 10 Insider Preview Build 14342

    Mentre, per quanto riguarda la versione ufficiale, con gli update di ieri/oggi si arriva alla 10586.318.

  16. #556
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Boh...mai capito...

    Però ho sentito di diversi che hanno comprato funzionano (per ora) e tutto ok...
    Da capire se è un'alternativa all'uso di una crack o si è in regola...(cosa di cui non sono affatto sicuro)
    E' una chiave regolare a tutti gli effetti.
    Il rischio (concreto) è che domani come tra mesi, tu avvii il pc e scopri che quella chiave è stata marchiata come non regolare visto la tipologia e il percorso che ha fatto. Quindi ti ritrovi con un sistema non autenticato.

  17. #557
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    E' una chiave regolare a tutti gli effetti.
    Il rischio (concreto) è che domani come tra mesi, tu avvii il pc e scopri che quella chiave è stata marchiata come non regolare visto la tipologia e il percorso che ha fatto. Quindi ti ritrovi con un sistema non autenticato.
    Ok segno che non è una chiave "regolare" al 100%...cioè se me la bloccano e vado da microsoft a lamentarmi dicendo che mi hanno bloccato la mia chiave XYZ12345QWE regolarmente acquistata su "sito a caso"...mi rispondono ciccia...

    Idem se ho un controllo della finanza in studio anche li vorrei capire come se la giocano...

  18. #558
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok segno che non è una chiave "regolare" al 100%...cioè se me la bloccano e vado da microsoft a lamentarmi dicendo che mi hanno bloccato la mia chiave XYZ12345QWE regolarmente acquistata su "sito a caso"...mi rispondono ciccia...

    Idem se ho un controllo della finanza in studio anche li vorrei capire come se la giocano...
    Esattamente, non essendo un rivenditore ufficiale/autorizzato incorri in tutti i rischi che la cosa consegue e non hai i diritti che un rivenditore ufficiale ti può dare.
    Ma anche un'ipotesi stupida, guarda: quale garanzia hai che la chiave che viene data a te non possa essere data anche a qualcun altro?

  19. #559
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Windows 10

    Sempre temuto che la stessa chiave la vendano a più persone...

  20. #560
    Kallor
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Announcing Windows 10 Insider Preview Build 14342

    Mentre, per quanto riguarda la versione ufficiale, con gli update di ieri/oggi si arriva alla 10586.318.
    quindi quella uscita ieri non è questa? https://blogs.windows.com/windowsexp...pc-and-mobile/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su