Windows 10 Windows 10 - Pagina 31

Pagina 31 di 267 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #601
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Non mi va più lo Store. Non compare niente quando clicco. Ieri almeno si apriva la finestra e si schiantava dopo un secondo.

    WSreset e sfc non danno nessun problema, i comandi powershell che ho trovato su internet mi danno errore perché mancano dei file.

    Suggerimenti? Mi secca alquanto reinstallare tutto.

  2. #602
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Ripristina.

  3. #603
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Eh ma porca miseria, non ho fatto niente in questi giorni eccetto aggiungere un account locale, come ha fatto ad andare in malora di punto in bianco.

  4. #604
    Senior Member L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    247

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Windows Update come prima cosa, più volte finchè non trova più niente.
    Poi se hai ancora problemi, da gestione dispositivi, prova ad aggiornare automaticamente i vari driver.
    windows aggiornato tramite ethernet, ora il wifi sembra andare ma x-fi ancora no, da gestione (dove mi trovo un dispositivo non riconoscito, la x-fi appunto) dispositivi ho provato a fare aggiorna driver ma mi esce questa schermata

    http://s33.postimg.org/rcrd2jnrz/errore_xfi.png
    Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Galax gtx 970 EXOC HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
    Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
    LISTA SCAMBI
    https://1drv.ms/w/s!AgqFL6yRWUdJiyoM...MLvif?e=rXai6R

  5. #605
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Prova a vedere se hanno altri driver sul sito Creative, alla peggio prova ad installargli i driver per Win8.
    Crative è veramente penosa come supporto.

  6. #606
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se hanno altri driver sul sito Creative, alla peggio prova ad installargli i driver per Win8.
    Crative è veramente penosa come supporto.
    Concordo.
    Quando uscì Vista ci hanno messo tipo 6 mesi per far uscire dei driver per la soundblaster decenti.

  7. #607
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Per la cronaca (potrebbe essere utile ad altri): ho risolto il problema delle app predefinite che non si aprivano più (non era solo lo Store a non andare...) montando l'ISO di Windows, avviando il setup e facendo partire l'aggiornamento. In poco meno di un'ora mi ha reinstallato il sistema senza cancellarmi i programmi e i file personali. Ora sembra funzionare tutto.

  8. #608
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Ciao a tutti,

    magari già lo conoscete, ma vi segnalo questo post che ho trovato oggi circa la telemetria(da Win 7 a 10):

    http://superuser.com/questions/97250...ws-7-8-and-8-1

    L'ho trovato perché stamane mi sono rotto di vedere il portatile del lavoro swappare di bestia per mezz'ora dopo il riavvio e indagando un minimo sono arrivato a quel post. Spero possa essere utile a qualcuno.

  9. #609
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Dubito che i processi di telemetrai siano responsabili di "swappare di bestia per mezz'ora dopo il riavvio".

    E mi fanno sempre sorridere quelli che non si fidano di Microsoft, ma non ci pensano due volte a concedere i permessi di admin a programmini di terzi...

  10. #610
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Magari è più qualcosa di questo genere
    http://superuser.com/questions/35370...ing-hard-drive

    Sent from my Nexus 9 using Tapatalk

  11. #611
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dubito che i processi di telemetrai siano responsabili di "swappare di bestia per mezz'ora dopo il riavvio".

    E mi fanno sempre sorridere quelli che non si fidano di Microsoft, ma non ci pensano due volte a concedere i permessi di admin a programmini di terzi...
    Mah, io ho eliminato tutto seguendo la procedura indicata dal Win 7 sulla macchina virtuale che uso per collegarmi in VPN su alcuni server di un cliente ed è tutto MOLTO più veloce, ad occhio direi tra 30 e 40% rispetto a prima(ovviamente misurando con l'host che non fa nient'altro). Sull'host(sempre Win 7, procedura eseguita ieri pomeriggio) stamattina ho avuto a disposizione il sistema MOLTO prima del solito(di solito con tutta la roba che ho su da caricare per lavorare, mi ci volevano quasi 10 minuti, stamane meno di 5 - faccio notare che non ho un SSD, per cui qualsiasi tipo di differenza si vede).

    Poi boh, io di Microsoft posso anche fidarmi, tanto non è che abbia chissà quali segreti, ma se devo vedere una tale differenza di prestazioni, le telemetrie stanno a cuccia.

  12. #612
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Io non ho disattivato una ceppa in tutti i PC che ho messo mano e volano tutti.
    Non è che stava finendo di installare degli update?

    Ed il punto non è fidarsi cecamente di Microsoft, il punto sono i programmini di terzi... che non meritano maggior fiducia.

  13. #613
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io non ho disattivato una ceppa in tutti i PC che ho messo mano e volano tutti.
    Non è che stava finendo di installare degli update?

    Ed il punto non è fidarsi cecamente di Microsoft, il punto sono i programmini di terzi... che non meritano maggior fiducia.

    No no, nessun update.
    Eh ma nei PC in cui hai messo mano avevi anche dischi non SSD? Io sull'host ho un WD 7200rpm pure grossino(750Gb) e con i vari SQL Server, Visual Studio, plugin e accessori vari, VMWare con la macchina virtuale Win7 l'unica cosa che vola di solito sono gli insulti

    Per la questione programmi di terzi, nella procedura che ho linkato viene indicato come disabilitare il Customer Experience Improvement Program da Pannello di Controllo, rimuovere una serie di KB dal prompt, deletare un paio di servizi, eliminare o disabilitare alcune schedulazioni dal Task Scheduler e filtrare alcuni indirizzi dal proprio router; quindi tutte cose che uno può fare manualmente(ovviamente sapendo quel che fa, non lo darei in mano ad un utonto) e soprattutto senza programmini esterni. Poi sono citati anche un paio di tools per Win10, ma usando io Win7 non mi interesserebbero in ogni caso.

  14. #614
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Sfortunatamente metto mano anche a PC che hanno ancora HDD... e quando fanno o hanno appena fatto qualche update sono veramente fonte di ispirazione per bestemmie nuove e vecchie... altrimenti viaggiano via tranquilli senza disabilitare niente.

  15. #615
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    ssd come lo provi non torni più indietro

  16. #616
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Non capirò mai quelli che "non si fidano di Microsoft", però seguono pedissequamente guide di sconosciuti su Internet o installano tools di dubbia provenienza, per disabilitare fantomatici servizi che il sistema usa per spiare i dati del povero utente inconsapevole.

    Deve essere lo stesso principio di quelli che invece che ascoltare i medici, si affidano ai guru, probabilmente.

  17. #617
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Sono d'accordo con te.
    Ho perso il conto di quelli che continuano a dire "ti trova e elimina i giochi piratati", "ti guardano i file che hai nel computer" che manco la NSA si impegna così tanto ecc.
    Saranno probabilmente gli stessi che condividono notizie shock non verificabili sui social o che copiaincollano dichiarazioni in cui vietano a Facebook di fare cose non avendo la più pallida idea di che cosa ci sia veramente scritto nel contratto che hanno accettato quando si sono iscritti.

  18. #618
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Delete system32.


  19. #619
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Che da quando ci sia la connessione fissa a internet la Microsoft si faccia un po' più i cavoli tuoi è vero vedendo cosa passa sui alcuni firewall a computer inattivi...con tutta probabilità sono dati telemetrici quindi la preoccupazione è zero.
    Concordo sul fatto che è divertente quando metti a posto dei pc pieni di tutte le porcate possibili magari con password salvate ogni dove è post del tipo a facebook è vietato fare questo...su facebook

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #620
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Ma chi se ne frega dei servizi per spiare i dati o no. Occupano risorse di sistema, quindi se non sono davvero indispensabili --> raus.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su