Windows 10 Windows 10 - Pagina 32

Pagina 32 di 267 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #621
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega dei servizi per spiare i dati o no. Occupano risorse di sistema, quindi se non sono davvero indispensabili --> raus.
    I servizi di telemetria hanno priorità bassissima; non occupano assolutamente niente, a meno che il PC non stia lì a fare nulla.

    Lo vogliamo capire o no?

  2. #622
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    E ti ripeto che senza disabilitare niente io non noto nessun problema di processi che consumino risorse.

  3. #623
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    I servizi di telemetria hanno priorità bassissima; non occupano assolutamente niente, a meno che il PC non stia lì a fare nulla.

    Lo vogliamo capire o no?
    E invece io, ogni mattina accendevo il portatile di lavoro e puf, da Resource Monitor vedevo CompatTelRunner.exe che lavorava su una valanga di file(aprendo ovviamente tantissime istanze di svchost.exe), e nel mio povero disco non SSD ciò voleva dire stare 10 minuti ad aspettare solo per poter aprire Outlook, visto che nel frattempo il sistema oltre ai vari drivers deve caricare tutti i servizi di SQL Server, e c'è Office, e c'è Dropbox, e c'è Malwarebytes, e c'è VMWare, e c'è Windows Update che controlla se c'è roba nuova, ecc. ecc. ecc.
    Quando avrò un SSD(come sul fisso) ove neanche me ne sono accorto dell'esistenza della telemetria, potrò fregarmene; sul portatile disabilitando le schedulazioni sono operativo in 3 minuti secchi. Quei 7 minuti circa di differenza mi fanno comodo.

  4. #624
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Ma che è una roba assolutamente non normale e non tipica del funzionamento del Sistema Operativo l'hai capito, sì?

  5. #625
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Ma ti stai riferendo al fatto che sto CompatTelRunner.exe girasse ad ogni avvio, oppure che scandagliasse così tanta roba, oppure che lo facesse quando il sistema è già occupato a caricare drivers/servizi ecc invece di attendere un momento di completo idle, una combinazione delle precedenti?

    A parte questo non so che dirti, googlando vedo altri che si lamentano della cosa("I noticed CompatTelRunner.exe munching CPU and IOs this morning", "Why is Microsoft CompatTelRunner.exe hammering my hard disk?", "Windows Disk I/O 100% at boot for 20 Minutes"), per cui visto che di certo non sono andato di mia iniziativa a pacioccare le schedulazioni nel Task Scheduler appena installato Win7 né ho abilitato il Customer Experience Improvement Program, quello riscontrato per quel che mi riguarda potrebbe essere benissimo il comportamento normale e tipico del SO "vanilla" così come impostato "di fabbrica".
    Certamente non ho virus o altro malware in giro visto che sono piuttosto pignolo sui controlli periodici in tal senso.

  6. #626
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Quoto, i giochi mi andavano meglio con win7, il 10 ha troppe cazzatelle che occupano risorse e per levarle bisogna fare i salti mortali, tanto che ho rinunciato.

  7. #627
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Prima di quotare, te hai capito che lui usa Win7?
    Si lamenta circa la telemetria(da Win 7 a 10)

    ---

    Secondo me si è incasinato qualcosa sul tuo PC e basta. Non è normale.
    CompatTelRunner.exe non darà problemi solo a te, ma non da problemi a tutti.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 02-06-16 alle 16:54

  8. #628
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Prima di quotare, te hai capito che lui usa Win7?
    Si lamenta circa la telemetria(da Win 7 a 10)

    ---

    Secondo me si è incasinato qualcosa sul tuo PC e basta. Non è normale.
    CompatTelRunner.exe non darà problemi solo a te, ma non da problemi a tutti.
    Ma io sarei perfettamente d'accordo, però mi dà(parecchio) da pensare il fatto che appunto, disabilitando 5 schedulazioni in croce e eliminando alcuni KB normalmente scaricati con Windows Update(che comunque potrò riscaricare se serve), la situazione sia così tanto migliorata.
    Da una parte sono lieto di poter escludere virus e malware; dall'altra mi chiedo, visto che mi dite che normalmente dovrebbe essere un processo a bassa priorità e che gira solo se il PC è in idle, come mai invece si sia comportato così.
    L'unica cosa che mi viene in mente: una delle schedulazioni sotto il gruppo "Application Experience", era schedulata per girare ogni notte verso le 03:00 o 03:30; visto che il portatile del lavoro ovviamente non è acceso 24/7 ipotizzo che all'avvio mattutino vedesse che non ha potuto girare la notte e quindi "si affretti" ad eseguire il task immediatamente, fregandosene del carico di lavoro del momento(dovrebbero essere le impostazioni di Conditions e Settings del task stesso). Sarebbe interessante studiare esattamente come sono settate le impostazioni di tali task subito dopo una nuova installazione di Windows e vedere se e come cambiano in seguito all'installazione dei singoli Update(si, un lavoraccio assurdo e palloso, naturalmente).

    Nota a margine: dai miei post precedenti non intendevo assolutamente risultare polemico, se è passata questa sensazione me ne scuso(anzi grazie a tutti per le varie info lungo tutto il thread, che almeno mi fan capire qualcosa di più del nuovo Win10).

  9. #629
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Non ho mai capito come funziona con le schedulazioni che cadono a PC spento, suppongo anche io che vengano recuperate appena possibile... anche se mi fa strano salga a priorità massima.
    Potresti provare a metterle ad un orario dove il PC è acceso ma non per forza in uso...

  10. #630
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Domanda stupida ma, dato un episodio che mi è capitato in passato, la faccio lo stesso: @DarkJiggly;, quanta RAM ha il tuo notebook?

  11. #631
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Domanda stupida ma, dato un episodio che mi è capitato in passato, la faccio lo stesso: @DarkJiggly;, quanta RAM ha il tuo notebook?
    Sono 8GB. La macchina è un Dell M4600.

  12. #632

  13. #633
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Windows 10

    In Windows 10 con un SSD è bene disattivare la funzione di Stand by (sospensione) ?

  14. #634
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Non direi, per quanto sia rapido ad avviarsi da spento dallo stanby è ancora più rapido... soprattutto se hai un BIOS "vecchio" che perde diversi tempo ad inizializzarsi.

  15. #635
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10


    In teoria lo standby non dovrebbe influire sul SSD... o forse sei preoccupato che l'avvio rapido ovvero l'ibernazione del kernel all'arresto del sistema possa far invecchiare più velocemente l'unità per l'aumento del numero di scritture?

  16. #636
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Windows 10

    Domanda: ma un Windows 7/8 *coffcoffato* se aggiornato a Windows 10 diventa "magicamente" pulito? Perché la questione non mi è chiara...

  17. #637
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    Lo feci tempo fa sul mio, mi pare che lì per lì lo rese genuino

    Nel ripristino a win7 invece si accorse che era coffato

    Inviato da un sarcazzo volante.

  18. #638
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Windows 10

    Aspè: prima hai aggiornato a Windows 10 e l'ha reso genuino... E poi?

    Sullo stesso PC sei "tornato indietro"? Pensavo non fosse reversibile la cosa...

  19. #639
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    Preciso
    Hai tempo un mese per ripristinare all'os precedente

    Però, ad esempio, aggiornare la versione (1151 o come minchia è) me lo rese non genuino, sia il fisso che un portatile con l'os coffato

    Inviato da un sarcazzo volante.

  20. #640
    Pietroskij
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Domanda: ma un Windows 7/8 *coffcoffato* se aggiornato a Windows 10 diventa "magicamente" pulito? Perché la questione non mi è chiara...
    Fatto io e me lo ha "condonato". Non sono sicuro comunque che succeda sempre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su