Windows 10 Windows 10 - Pagina 36

Pagina 36 di 267 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #701
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Penso che puoi farlo da gestione disco.
    Sì, si può fare, con qualche limitazione tipo puoi spostare solo il limite destro e non ti rialloca i file se si trovano nello spazio che vuoi liberare. Poi dipende da che cosa ti serve come ha detto GeeGeeOH.

  2. #702
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.056
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Beh mi serve semplicemente prendere la partizione che trovero' (che immagino occupera' tutto il disco) restringerla da 512GB a diciamo 300GB, crearne una nuova su cui installare una distribuzione linux, il tutto possibilmente mantenendo la partizione win funzionante.

    Il windows subsystem e' interessante, ma a me serve un'installazione completa per lavorare.

  3. #703
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    164

    Re: Windows 10

    Volevo il vostro parere sul processo di Win10 "System and Compressed Memory" che, leggendo in giro, serve a fare in realtà tutta una serie di cose tra cui appunto anche gestire un po' meglio la memoria quando questa inizia a scarseggiare(in modo che quella restante sia maneggiata meglio, se ho ben capito).
    Ora, il mio laptop non è certo nuovo, ma comunque ancora ce la fa(Core i7-2760QM @2.4Ghz e 8Gb di RAM); ho notato che in situazione di lavoro normale(Outlook aperto, Skype for Business, qualche tab di Chrome e soprattutto la macchina virtuale di VMWare settata per usare 4CPU e 3,5Gb di RAM) faccio fuori circa un totale 6,5-6,8 giga di RAM, indi per cui parte il System and Compressed Memory di cui sopra che fa ciò che deve. Come controprova, al mio collega che ha gli stessi applicativi ma 16Gb di RAM, il System and ecc. ecc. non parte proprio(giustamente, ha sempre una decina di GB di RAM liberi...).

    Il fatto però è che si porta via il 17-20% fissi di CPU, della qual cosa potrei anche fregarmene lato consumi un po' maggiori e ventola che ogni tanto parte a cannone; tuttavia il fastidio è dovuto al fatto che viene introdotto un vero e proprio "colpo di lag", cioè un leggero blocco di circa 0,3-0,5 secondi che sperimento sia sulla VM(lagga di brutto quando dò gli input), sia ad es. scorrendo pagine di internet(che "saltano"), e soprattutto è costante(avviene circa ogni 4 secondi). Non ho provato con nessun FPS online, ma immagino che la cosa sarebbe estremamente controproducente. Online vedo gente che indica i metodi più improbabili per "disabilitare" questo processo automatico, che essendo tale e soprattutto parte del OS gradirei lasciare intoccato.

    Secondo voi questo comportamento può essere addebitato ad una certa giovinezza di Win 10 e quindi al fatto che questa feature magari verrà migliorata in futuro(ciucciando meno CPU, ottimizzata in vario modo...)?

  4. #704
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Windows 10

    Sul uso CPU il processo dovrebbe essere a bassa priorità, quindi dovresti vedere usi alti solo se non fa molto altro...

    Comunque... se fai un boot pulito (quindi dopo un riavvio, non spegnere e riaccendere ne stanby) come va?
    Molte fastidi sono riconducibili a driver ( per roba "vecchia" pre Win8 ) che non digeriscono bene il Fast Startup/Hybrid Boot.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-07-16 alle 16:27

  5. #705
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    164

    Re: Windows 10

    Senz'altro ci sarà qualche driver capriccioso, d'altronde il portatile(Dell M4600) non è certificato per supportare Windows 10, tanto di cappello che invece finora non abbia avuto il minimo problema serio. Col riavvio ho fatto un paio di esperimenti(aprendo più roba possibile) e ho notato che System and Compressed Memory entra in azione quando arrivo ad occupare circa 6,4Gb di RAM su 8(quindi 80%) e lavora come prima al 17-20% di CPU, e chiudendo cose una ad una smette proprio di lavorare una volta sceso a 6Gb occupati(75%). Bon, non è che sia sto problema fondamentale eh...

  6. #706
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Dovresti disattivare il superfetch

  7. #707
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    164

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Dovresti disattivare il superfetch

    E' una delle opzioni che ho visto girovagando per la rete. Uhmm...GeeGeeOH tu come la vedi? Già mi avevi bacchettato quando dicevo di disabilitare certi job in Win 7 per la telemetria

  8. #708
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Windows 10

    Dubito cambi, ma prova...


    Da qualche parte mi sembra di aver letto che potrebbe dipendere dal Intel Rapid Storage... se vuoi far una prova...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-07-16 alle 18:47

  9. #709
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: Windows 10

    fino a quando è, l'upgrade gratuito?
    Ho il pc di mio nipote con Win7 pro, quindi potrei "trasformarlo" in win10 pro, giusto?
    Sul mio avevo win8.1 non pro, e ho ovviamente un win10 normale, mi piaceva avere entrambe le versioni, mi scoccia non approfittare

    una volta fatto l'update è possibile tornare indietro, ma la licenza di win10 pro è attivata cmq?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #710
    Kallor
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    fino a quando è, l'upgrade gratuito?
    Ho il pc di mio nipote con Win7 pro, quindi potrei "trasformarlo" in win10 pro, giusto?
    Sul mio avevo win8.1 non pro, e ho ovviamente un win10 normale, mi piaceva avere entrambe le versioni, mi scoccia non approfittare

    una volta fatto l'update è possibile tornare indietro, ma la licenza di win10 pro è attivata cmq?
    sino al 29 luglio

  11. #711
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Windows 10

    Poi puoi tornare indietro e la licenza resta.

  12. #712
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Ora ho io un dubbio.
    Nei sistemi BIOS le licenze possono essere salvate nella scheda madre come in quelli EFI? Se no, in caso di formattone Windows deve recuperare la licenza quando procede all'attivazione? Avere un account Microsoft faciliterebbe la procedura?

  13. #713
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Windows 10

    Che io sappia solo i produttori possono mettere la key nel BIOS... quindi cosa che riguarda preassemblati e portatili.
    In caso di formattazioni Windows si riattiva online anche senza key nel BIOS o inserita a mano, pure senza account MS.

  14. #714
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Poi puoi tornare indietro e la licenza resta.
    thanks!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #715

    Re: Windows 10

    E volendo cambiare un hard disk del portatile? Lo riattiverebbe comunque?

    spedito con ricevuta di ritorno

  16. #716
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Windows 10

    Si...
    Cambiato giusto ieri l'HDD con un SSD su un portatile, s'è attivato senza batter ciglio.

  17. #717

    Re: Windows 10

    Ok, grazie mille

    spedito con ricevuta di ritorno

  18. #718
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.701

    Re: Windows 10

    ok...oggi ho fatto l'upgrade al portatile della mi donna...
    attualmente mi trovo il processo COM surrogate (mi rimanda al file dllhost.exe in system32)che mi sta usando il disco al 100%

    che cazz succede?

  19. #719
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.430

    Re: Windows 10

    Tutto aggiornato?
    Se riavvi riprende a macinare inesorabile?

  20. #720

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su