Windows 10 Windows 10 - Pagina 67

Pagina 67 di 267 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.340 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #1321
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Da quanto intendo: da ieri? settimana scorsa? ultima luna piena?
    Mi sembra strano centri Windows... fosse solo con Edge ed IE, ma anche gli altri browser...

  2. #1322
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Da quanto intendo: da ieri? settimana scorsa? ultima luna piena?
    Mi sembra strano centri Windows... fosse solo con Edge ed IE, ma anche gli altri browser...
    Me ne sono accorto ieri ma chissà da quanto c'era, purtroppo ultimamente non avevo tempo di stare al pc..

    Eppure a quel tizio che aveva esattamente il mio stesso problema è bastato tornare alla build precedente all'ultimo aggiornamento per risolvere, a sto punto vado a ritroso togliendo anche anniversary e vediamo che succede perchè di formattare non ne ho la minima voglia

  3. #1323
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Per me ripristinando la build precedente ha, indirettamente, ripristinato i driver video che aveva prima...

  4. #1324
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Quindi mi sono fasciato la testa inutilmente ? Considerato non mi viene rilevato nessuno virus da ben 2 antivirus e 2 anti-malware ?

    A voi quanta ram viene occupata a "riposo" ?
    io sto con 3GB di ram occupata a riposo

    Te la (provo) a raccontare in modo facile

    (Non uccidetemi, so che non si limita a questo e anche spiegato cosi e' abbastanza generico e, in parte, non completamente corretto, e' giusto per far capire a Alastor il funzionamento generale)

    Sul PC e' presente il disco fisso (HD/SSD) si tratta di un "posto" in cui sono salvati tutti i dati, dai programmi, alle immagini, agli mp3, ai file di testo alle librerie di windows/ecc
    Gli harddisk (o SSD) sono "molto lenti" nelle letture/scritture (il molto lenti e' relazionato alle velocita' di CPU/RAM/ecc).
    Per ovviare a questa lentezza il sistema operativo precarica in RAM una serie di file dei programmi piu utilizzati, in modo che quando vengano avviati partano in modo piu veloce...

    Inoltre tutti i programmi che sono in esecuzione sono "salvati" in RAM, questo significa che:
    - la RAM contiene tutti i processi (sia dell'utente che di windows) che sono attivi in un certo momento
    - tutta una serie di altri dati (di programmi che potrebbero essere avviati).

    Inoltre quando la RAM disponibile scende sotto un certo limite, (teoricamente) windows pulisce in automatico la stessa dai programmi precaricati non avviati in modo da lasciare dello spazio per le necessita' del OS.

    Se sono attivi un numero di programmi elevato tale per cui la sola RAM non basta, viene utilizzato il file di paging, si tratta di un file che viene creato sull'harddisk ma funziona come se fosse un estensione della RAM.

    - I vantaggi di questo file sono che: non sei piu limitato dal solo spazio della RAM.
    - Gli svantaggi sono che: essendo letture/scritture su HD lente, tutto il sistema ne risente.

    Per questo (soprattutto sui pc vecchi), c'erano rallentamenti mostruosi quando la sola RAM non bastava piu a supportare/sopportare i vari software aperti.

    Detto questo, la RAM non puo' mai essere a 0% a contrario di CPU / DISCO / RETE

    Il disco puo' essere a 0% di utilizzo quando non ci sono scritture/letture su di esso e il sistema gestisce tutto dalla RAM stessa.
    La rete puo' essere a 0% quando non utilizzi la rete (ma dai? XDXDXD)

    La CPU puo' essere a 0% in teoria mai, perche' comunque delle operazioni vengono eseguite (anche solo per aggiornare l'ora di sistema ogni secondo), da task manager si vede 0% semplicemente perche' la potenza di calcolo e' talmente elevata che quando il sistema e' in standby, le operazioni di "mantenimento" rappresentano una % infima delle potenzialita' del processore stesso (0.00001%? ).

    Come ho detto in precedenza, questo e' solo per dar un idea, spero di non essermi dilungato troppo, e se vuoi approndire, ti consiglio di cercare in internet il funzionamento generale delle varie componenti di un pc

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  5. #1325
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per me ripristinando la build precedente ha, indirettamente, ripristinato i driver video che aveva prima...
    No secondo me i driver video non c'entrano, spulciando tra gli ultimi aggiornamenti che ho levato, ce n'era uno di flashplayer, sospetto sia quello il colpevole, ora li ho tolti tutti, vediamo se si sistema..il problema è che in automatico me li scarica comunque e che io sappia non c'è modo di fare un'installazione selettiva come si faceva con 7, in modo da poter identificare l'aggiornamento che crea problemi,oltre al fatto che ora non posso più giocare a forza perchè richiede l'ultimo aggiornamento..spero che magari è solo un'installazione andata a male e reinstallando si sistema, sennò mi tocca tenermi sto problema sperando che si sistemi da solo in un prossimo aggiornamento

    Formattare è fuori questione, oltre alla rottura di palle di dover reinstallare tutto, mia moglie sta facendo un lavoro e non posso incasinarle il pc
    Ultima modifica di freddye78; 11-10-16 alle 07:29

  6. #1326
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Youtube non dovrebbe usa flash da un pezzo... e l'update via Windows Update dovrebbe riguarda Edge/IE... non può essere quello.

    Puoi certamente provare forzando Youtube ad usare HTML5... come prove del 9.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-10-16 alle 07:46

  7. #1327
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows 10

    Tiziano

  8. #1328
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Youtube non dovrebbe usa flash da un pezzo... e l'update via Windows Update dovrebbe riguarda Edge/IE... non può essere quello.

    Puoi certamente provare forzando Youtube ad usare HTML5... come prove del 9.
    Ora che ci penso, avevo già controllato e usava in effetti html5

    Comunque è sicuro che è un aggiornamento che ha sminchiato qualcosa, i driver video li ho reinstallati più volte e il problema rimane, anche con la penultima release

  9. #1329
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Come detto proverei con driver più vecchi...

  10. #1330
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Windows 10

    Grazie per le ulteriori spiegazioni.

    Senza contare che questa mattina ho visto il pc di mio cognato: 8 giga di ram e, a riposo, ne consuma circa il 39% ... La cosa mi ha ulteriormente tranquillizzato
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-10-16 alle 10:59

  11. #1331
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Come detto proverei con driver più vecchi...
    La scheda video non c'entra, sono in contatto con il tizio che ha avuto il mio stesso problema e lui ha una integrata Intel, purtroppo è qualche aggiornamento di Windows che sminchia qualcosa, lui ora è ritornato alla pre anniversary e gli va regolarmente, è uno degli aggiornamenti successivamente usciti ad incasinare tutto se non qualcosa contenuto nell'anniversary..ora,ricordo che l'anniversary l'ho installata a fine agosto e mi pare che il problema non ci fosse, successivamente il 15/9 e il 30/9 ha installato altri aggiornamenti vari, dovrebbe essere lì dove è nato il problema..ieri sera li ho disinstallati tutti, (a parte quelli di office, forse dovrei levare pure quelli) vediamo che succede..purtroppo se dovesse confermarsi quello che sospetto,è un grosso problema perchè non c'è modo di fare una selezione di cosa fargli installare per capire passo passo qual è che fa nascere il problema, giusto?

    In tal caso dovrò sperare che sia solo un'installazione di un aggiornamento andata male e che rifacendola si sistema o mi ritrovo di nuovo al punto di partenza e mi toccherà sperare che si sistemi con i successivi aggiornamenti
    Ultima modifica di freddye78; 11-10-16 alle 11:24

  12. #1332
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Grazie per le ulteriori spiegazioni.

    Senza contare che questa mattina ho visto il pc di mio cognato: 8 giga di ram e, a riposo, ne consuma circa il 39% ... La cosa mi ha ulteriormente tranquillizzato
    Eh certo se qui dentro tutti gli esperti ti dicono che è normale non ti fidi, se lo vedi nel pc del cognato ti tranquillizzi!

  13. #1333
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Per freddye78. Se non vuoi formattare, prova così.
    PRIMA DI TUTTO FAI UNA COPIA DEI DATI IMPORTANTI IN UN ALTRO SUPPORTO DI MEMORIA.
    Scarica, se non ce l'hai già, l'iso dell'ultima versione di Windows 10 mediante il Media Crestion Tool. Monta l'iso così creata. Lancia il setup. Assicurati che scarichi gli aggiornamenti durante l'installazione e che mantenga i dati e le app (basta leggere che cosa c'è scritto nei vari passaggi e cliccare le opzioni giuste). Finita la reinstallazione, lascialo fare le sue attività di manutenzione per un po', quando l'uso di cpu e hdd/ssd scedono e rimangono bassi riavvia.
    Dopo aver verificato che tutto finalmente funziona puoi eliminare i file contenenti l'installazione precedente tramite Pulizia disco.

  14. #1334
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Ovvero, reinstalla Windows sopra.

  15. #1335
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Eh certo se qui dentro tutti gli esperti ti dicono che è normale non ti fidi, se lo vedi nel pc del cognato ti tranquillizzi!
    Sei acido come una zitella

    Se posto qui dentro e perche mi fido, ho ringraziato tutti più volte se l'hai notato, anche perche son stato aiutato decine in questa area
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-10-16 alle 14:49

  16. #1336
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Sei acido come una zitella

    Se posto qui dentro e perche mi fido, ho ringraziato tutti più volte de l'hai notato, anche perche son stato aiutato più volte in questa area
    Mi manda Cognini

  17. #1337
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ovvero, reinstalla Windows sopra.
    ma così è come fare un format..i programmi spariscono giusto?

  18. #1338
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    No.

  19. #1339
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    uno con 3gb di ram occupata in idle che fa la lezione

  20. #1340
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    No.
    Cioè? Spiega

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su