Windows 10 Windows 10 - Pagina 8

Pagina 8 di 267 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #141
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non credo.
    Poi non hai detto che non c'è sempre? Farebbe pensare ad una causa esterna.

    Non è che è impegnato a fare upload di file su OneDrive? E' capitato ad un amico: si lamentava che gli andava tutto lento ed ho trovato che stava caricando tipo 5GB di foto in background...
    Controllato, onedrive ce l'ho disabilitato.. Boh non mi raccapezzo

  2. #142
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Dal windows update mi scarica anche driver a random della scheda video ma io non voglio, come si fa ?

  3. #143
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Dubito siano "driver a random"... suppongo siano gli ultimi certificati e solo se tu hai una versione precedente.

    Comunque googolando rapidamente: http://www.tomshardware.co.uk/faq/id...e-drivers.html
    Io non l'ho fatto, quindi non ho esperienza diretta.

  4. #144
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    e che mi piace fare l'installazione pulita, perdipiu ho i driver beta, non vorrei mettesse quelli precedenti

  5. #145
    :V
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Madrid/ItaliaNordest
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: iron_mew

    Re: Windows 10

    Domanda rapida rapida, hanno servicepackato il 10, o in generale l'hanno reso decente? Io sto ostinatamente sul 8.1 (vabè che lo uso solo quando sono in vena di giochi, altrimenti ho Antergos ), e per ora buona parte dei miei utenti pure, ma il 10 incombe e vorrei sapere se devo cominciare a strapparmi i capelli preventivamente.

    Quali de-schifezzate bisogna fare? Sul 8.1 installo categoricamente Classic Shell, ma leggevo che il 10 ha un'interfaccia meno metro/tile/sarcazzo quindi potrebbe non essere necessario?

  6. #146

    Re: Windows 10

    Hanno servicepackato più volte, ed era già più che ottimo all'uscita

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  7. #147
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Possiamo considerare Service Pack il November Update versione 1511 (annomese), aka Threshold 2, aka build 10586.
    [La release iniziale di Luglio era versione 1507, Threshold 1, build 10240.]

    Poi ci son stati diversi, tra gli update mensili, aggiornamenti significativi da modificare il numero della build: ora siamo a 10586.104.


    Il prossimo update è Redstone 1, per ora in test con la build 14257... che ha "solo" modifiche strutturali a OneCore e lavori di preparazione per nuove feature non ancora implementate.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Window...ersion_history
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-02-16 alle 12:09

  8. #148
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    Tipo GFWL obbligatorio ?

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Domanda rapida rapida, hanno servicepackato il 10, o in generale l'hanno reso decente? Io sto ostinatamente sul 8.1 (vabè che lo uso solo quando sono in vena di giochi, altrimenti ho Antergos ), e per ora buona parte dei miei utenti pure, ma il 10 incombe e vorrei sapere se devo cominciare a strapparmi i capelli preventivamente.

    Quali de-schifezzate bisogna fare? Sul 8.1 installo categoricamente Classic Shell, ma leggevo che il 10 ha un'interfaccia meno metro/tile/sarcazzo quindi potrebbe non essere necessario?
    Usa questo per dare una pulita e disabilitare/disinstallare la roba superflua (tipo il maledetto onedrive che così si leva anche dalla barra sinistra di explorer), ovviamente attenzione a come lo si usa

    https://github.com/Nummer/Destroy-Wi...pying/releases
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  10. #150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Windows 10 allo stato attuale è più che decente. Personalmente, io amo la gestione dei desktop multipli (era ora, mancava solo in Windows) e delle finestre come doveva essere già da Win7, ovvero ancorare fino a 4 finestre sullo schermo, in modo da riempirlo automaticamente, solo trascinandole verso un bordo o un angolo. (Anche se non mi dispiaceva il tema Aero...)

    Non so se lo fa solo con alcuni chipset ma io con l'ultima build non Insider c'ho un bug con la modalità aereo, ovvero funziona come dovrebbe ma lo stato non viene correttamente riportato nell'area delle notifiche. Pare però che sia già stato segnalato e risolto in una futura build.

    In conclusione: secondo me, stiamo usufruendo di una sorta di Windows 10 Early Access gratuito ma non ce lo vogliono dire.

    (Ogni tanto i gesti del touchpad derpano, visto che hanno fatto trapianti di hardware in assistenza provo a resettarlo.)
    Ultima modifica di TizN; 17-02-16 alle 00:13 Motivo: avevo dimenticato un pezzetto X-D

  11. #151
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio

    In conclusione: secondo me, stiamo usufruendo di una sorta di Windows 10 Early Access gratuito ma non ce lo vogliono dire.
    Hanno fatto in modo che gli utenti comuni siano diventati dei veri e propri tester. Gli utenti Home hanno aggiornamenti forzati e sono le prime cavie da laboratorio, così come i Pro che non rimandano gli aggiornamenti e via gli altri.

  12. #152
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    È già stato chiesto probabilmente e chiedo venia, chi ha 7 coffato e fa l'upgrade a 10, poi compra una key di 7/8 a poco prezzo può regolarizzare la sua copia? O gli tocca brasare tutto e fare un'installazione pulita da iso inserendo la key acquistata durante l'installazione?

  13. #153
    Pietroskij
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    È già stato chiesto probabilmente e chiedo venia, chi ha 7 coffato e fa l'upgrade a 10, poi compra una key di 7/8 a poco prezzo può regolarizzare la sua copia? O gli tocca brasare tutto e fare un'installazione pulita da iso inserendo la key acquistata durante l'installazione?
    Un "mio amico" aveva 7 coffato, ha fatto l'upgrade e usa 10 senza problemi.

  14. #154
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Pietroskij Visualizza Messaggio
    Un "mio amico" aveva 7 coffato, ha fatto l'upgrade e usa 10 senza problemi.
    Sicuro?non è che trascorso il termine dell'upgrade gratis si blocca con l'avviso di inserire key legale?

  15. #155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Boh forse dipende dal metodo di coffaggio. (Io non me ne intendo. )

    Basandomi su quello che è successo a me (sostituzione mobo in assistenza e, quindi, PK non più valido) e se è vero quello che avevo letto in giro, credo che se ti va "male" avrai Windows 10 con le funzionalità essenziali (qualcosa di simile a Windows 7 Starter per intenderci) e la richiesta di attivare l'OS per avere le altre, se più avanti compri e inserisci un PK dovresti attivarlo senza problemi.

  16. #156
    Pietroskij
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sicuro?non è che trascorso il termine dell'upgrade gratis si blocca con l'avviso di inserire key legale?
    Quanto tempo è il termine dell'upgrade gratis?? Comunque nel pannello di controllo dice "Windows è attivato".

  17. #157
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Spe' facciamo chiarezza.
    Si ha tempo fino al 29 luglio prossimo per aggiornare gratuitamente Windows 7, 8 e 8.1 al 10.
    Una volta attivato l'aggiornamento rimane a vita (per la precisione, la vita del computer su cui è stato installato).

    Salvo sorprese non previste dal contratto di licenza.

  18. #158
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Spe' facciamo chiarezza.
    Si ha tempo fino al 29 luglio prossimo per aggiornare gratuitamente Windows 7, 8 e 8.1 al 10.
    Una volta attivato l'aggiornamento rimane a vita (per la precisione, la vita del computer su cui è stato installato).

    Salvo sorprese non previste dal contratto di licenza.
    Quello l'abbiamo capito tutti ma se Windows 7/8/8.1 è coffato, aggiornandolo vieni condonato? Microsoft è disposta a chiudere un'occhio purché tu upgradi al nuovo S.O?

  19. #159
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Cosa mi dite del filtro Smartscreen ? Se mi blocca qualcosa ha ragione lui o posso sbloccare ?

  20. #160
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Quello l'abbiamo capito tutti ma se Windows 7/8/8.1 è coffato, aggiornandolo vieni condonato?
    Non me ne intendo; se la crack funziona ovviamente non cambia nulla, se invece il sistema si accorge della non genuinità dubito faccia finta di niente, per i dettagli è meglio che chiedi a qualcun altro (e altrove ).

    Mi è capitato, tuttavia, che se Windows non trova una licenza valida ci puoi lavorare lo stesso ma con le funzionalità essenziali e un discreto watermark in un angolo dello schermo; per sbloccare tutto il resto (dal cambiare sfondo del desktop alla configurazione avanzata in rete) devi inserire un PK e attivarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Cosa mi dite del filtro Smartscreen ? Se mi blocca qualcosa ha ragione lui o posso sbloccare ?
    Dipende da che cosa hai scaricato, gli avvisi in pratica sostituiscono i popup che c'erano fino a Windows 7.
    Ovviamente diffida da software non scaricati dal sito del produttore e che non hanno una firma digitale valida.
    Se nell'avviso schiacci "ulteriori informazioni" compare il tasto "Esegui comunque".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su