Windows 10 Windows 10 - Pagina 87

Pagina 87 di 268 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 5354

Discussione: Windows 10

  1. #1721
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Idem.
    È fastidioso ma almeno si chiude da solo durante l'arresto.
    Speriamo che sistemino con uno dei prossimi aggiornamenti.

  2. #1722

  3. #1723
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Windows 10

    Se ho Windows 10 Pro a 32 bit sul portatile, posso in qualche modo installare la versione a 64bit o le due versioni hanno ancora key diverse?

  4. #1724
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Puoi usare la stessa key.
    Però tocca fare installazione pulita da zero.

  5. #1725
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Windows 10

    Non è un problema, anche perché l'aggiornamento ad Anniversary pare dare errore, quindi era già in previsione un'installazione pulita come faccio a dirgli di passare a 64 bit? Devo scaricare la ISO dal sito o c'è l'opzione tramite il ripristino di windows?

  6. #1726
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Il ripristino ha a disposizione solo la versione già installata.
    Scaricare l'ISO, che ha già l'Anniversary integrato poi.

  7. #1727
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Windows 10

    Ricevuto

  8. #1728
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Ho "perso" il menù contestuale in Sveglie e orologio. Tre settimane or sono funzionava, poi il pc è finito (nuovamente) in assistenza e io ho reinstallato Windows 10 la settimana scorsa. A memoria ci dovrebbe essere Copia tutto, Copia giri e Copia intertempi. Che fo'?
    host image

  9. #1729
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Non uso quell'app... ma aprendola ora mi fa lo stesso... presumo sia un bug dell'ultima versione... sistemeranno... segnalalo magari.

    Comunque, anche se non ci sono scritte le voci, funzionano... se incolli da qualche parte i dati li prende.

  10. #1730
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Confermo.
    Pensavo che fosse solo un problema mio. Ho segnalato tramite l'app Feedback.

  11. #1731
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Windows 10

    Io ogni tanto passo a fare una domanda...
    c'è il modo di forzare l'installazione di un programma in una determinata directory o spostarlo poi?

    Mi spiego...ho un ultrabook con win10...la memoria interna ha 64gb di cui 30 circa liberi...ora vorrei mettere più roba possibile sulla SD esterna solo che tanti programmi si installano senza chiedere il percorso dove voglio che vengano installati...non capisco da cosa dipende...

    per dire la suite adobe sul pc all'installazione mi chiede il percorso, sul portatilino tira dritto senza chiedere...idem chrome, scarico il programma d'installazione fa il download e installa su C e sul percorso che decide lui senza chiedere...
    Altri programmi invece chiedono il percorso come dovrebbero...

    Qualche idea?

  12. #1732
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Dipenda da come uno fa il programma...

  13. #1733
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Windows 10

    ok però perchè lo stesso programma su un pc posso decidere e su un altro no?

  14. #1734
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Sicuro sia lo stesso? La medesima versione?
    Par strano... a meno che non ci sia una logica interna (del programma di setup) che non ti da l'opzione se non vede un secondo drive...
    In ogni caso dipende da chi ha fatto il programma.

  15. #1735
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Windows 10

    Due giorni fa ho installato sulla pennetta windows 10 tramite il kit ufficiale Microsoft.
    Sto PC non lo formattavo da quando aveva su Windows 7 nel 2010 e dopo windows 8, 8.1 e infine windows 10 NON ha mai dato problemi, finchè non ho installato un file di dubbia utilità per driver di un telefonino preso da una guida su XDA. Mi ha installato della fuffa non dannosa, ma sempre fuffa.
    Ho quindi formattato tutto e rimesso windows 10 pro 64bit ex-novo.

    La mia domanda è: bisogna ancora settare per bene il PC per l'uso SSD, tipo prefetch e indicizzazione? O ormai fa tutto in automatico?
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  16. #1736
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sicuro sia lo stesso? La medesima versione?
    Par strano... a meno che non ci sia una logica interna (del programma di setup) che non ti da l'opzione se non vede un secondo drive...
    In ogni caso dipende da chi ha fatto il programma.
    Umh...beh nel caso di adobe non è la stessa identica versione, nel senso che essendo la CC che riceve aggiornamenti n volte all'anno, quando l'ho installato da una parte era 1 anno fa...dunque boh...però sulle faq adobe forse ho capito come fare...domani provo, se funziona il grosso dei problemi è risolto...

    Chrome non è un problema (però Opera almeno si è installata sulla sd)...l'altro "problema" è steam...vorrei evitare di trovarmi i pochi gb disponibili su C occupati dai giochi...

  17. #1737
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    La mia domanda è: bisogna ancora settare per bene il PC per l'uso SSD, tipo prefetch e indicizzazione? O ormai fa tutto in automatico?
    Da Win8 gli SSD sono riconosciuti ed il SO li tratta come si deve da se.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Chrome non è un problema (però Opera almeno si è installata sulla sd)...l'altro "problema" è steam...vorrei evitare di trovarmi i pochi gb disponibili su C occupati dai giochi...
    In Steam è configurabile dove questo vada ad installare i giochi.

  18. #1738
    Aperitavito L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Florentia
    Messaggi
    1.088
    Gamer IDs

    Steam ID: gigio_torna

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Due giorni fa ho installato sulla pennetta windows 10 tramite il kit ufficiale Microsoft.
    Sto PC non lo formattavo da quando aveva su Windows 7 nel 2010 e dopo windows 8, 8.1 e infine windows 10 NON ha mai dato problemi, finchè non ho installato un file di dubbia utilità per driver di un telefonino preso da una guida su XDA. Mi ha installato della fuffa non dannosa, ma sempre fuffa.
    Ho quindi formattato tutto e rimesso windows 10 pro 64bit ex-novo.

    La mia domanda è: bisogna ancora settare per bene il PC per l'uso SSD, tipo prefetch e indicizzazione? O ormai fa tutto in automatico?
    Windows 10 gestisce nativamente gli SSD SATA, ha già il Trim, prefetch etc.
    Non fa male comunque installare il software di gestione dell'SSD che la casa produttrice ha creato, anche solo per l'aggiornamento firmware.

    @enriko: ci sta che sull'ultrabook la SD Card non venga sempre riconosciuta come hard disk interno, perciò l'installazione avverrà su c: in automatico.
    Sì, pare che Windows faccia distinzione tra un drive esterno, interno o rimovibile... (Almeno per esperienza personale)

  19. #1739
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Windows 10

    Stasera con l'ultrabook davanti faccio un po' di prove...il dubbio mi era venuto dal fatto che alcuni programmi si e altri no...ma a quanto pare dipende anche da programma a programma...


    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Da Win8 gli SSD sono riconosciuti ed il SO li tratta come si deve da se.

    - - - Aggiornato - - -

    In Steam è configurabile dove questo vada ad installare i giochi.
    ah dounque posso scegliere un percorso diverso da quello che è installato il client? sta cosa mi era sfuggita (e si che sul fisso devo averla fatta, perchè i giochi non li ho sulla ssd)...bene...dunque direi che come sempre hai risolto tutti i miei problemi

  20. #1740
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Steam - Settings - Downloads - Steam library folders.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su