Windows 10 Windows 10 - Pagina 88

Pagina 88 di 268 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.760 di 5356

Discussione: Windows 10

  1. #1741
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    La mia domanda è: bisogna ancora settare per bene il PC per l'uso SSD, tipo prefetch e indicizzazione? O ormai fa tutto in automatico?
    Unica cosa da fare è assicurarsi di avere AHCI attivo prima dell'installazione

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io ogni tanto passo a fare una domanda...
    c'è il modo di forzare l'installazione di un programma in una determinata directory o spostarlo poi?

    Mi spiego...ho un ultrabook con win10...la memoria interna ha 64gb di cui 30 circa liberi...ora vorrei mettere più roba possibile sulla SD esterna solo che tanti programmi si installano senza chiedere il percorso dove voglio che vengano installati...non capisco da cosa dipende...

    per dire la suite adobe sul pc all'installazione mi chiede il percorso, sul portatilino tira dritto senza chiedere...idem chrome, scarico il programma d'installazione fa il download e installa su C e sul percorso che decide lui senza chiedere...
    Altri programmi invece chiedono il percorso come dovrebbero...

    Qualche idea?
    Le cose da guardare sarebbero due.
    Una è l'Adobe Application Manager, stessa versione pure di quella? Credo che lì tu possa fare qualcosa, in alto sx, nome tuo, freccia, impostazioni.
    In windows, Settings > System > Storage puoi selezionare il drive di default per l'installazione di programmi, ma per quanto ne so io dovrebbe riguardare solo le app dello store di windows, mi fa strano possa dipendere da quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Blaine Visualizza Messaggio
    Non fa male comunque installare il software di gestione dell'SSD che la casa produttrice ha creato, anche solo per l'aggiornamento firmware.
    Sì, direi che è l'unico motivo, gestire aggiornamento firmware e avere qualche info sullo stato del dispositivo

  2. #1742
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ah dounque posso scegliere un percorso diverso da quello che è installato il client? sta cosa mi era sfuggita (e si che sul fisso devo averla fatta, perchè i giochi non li ho sulla ssd)...bene...dunque direi che come sempre hai risolto tutti i miei problemi
    Quando Steam mostra la conferma prima di installare il gioco c'è la possibilità di scegliere la libreria predefinita o crearla in un'altra unità, se non esiste già.

  3. #1743
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    La mia domanda è: bisogna ancora settare per bene il PC per l'uso SSD, tipo prefetch e indicizzazione? O ormai fa tutto in automatico?
    io tolgo l'indicizzazione
    e faccio lo swap in una partizione del disco meccanico
    e sempre in una partizione fuffa, dirotto la cache di firefox
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #1744
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Ma quelle son cose che si facevano quando si aveva paura del limitato numeri di cicli di scrittura della memoria NAND... che nella pratica si è realizzato fosse ridicola essendo grandezze inarrivabili.

    Perché se vogliamo gli HDD non son differenti, non si può cambiare la magnetizzazione "correttamente" all'infinito...

  5. #1745
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Ma solo a me da credo oggi youtube su Edge (PC ovviamente) mi va alla versione mobile?

  6. #1746
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.266
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma solo a me da credo oggi youtube su Edge (PC ovviamente) mi va alla versione mobile?
    provato, a me funziona normalmente
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #1747
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Ho appena provato, tutto a posto.

  8. #1748
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Devo aver aperto un link mobile e youtube ha quindi deciso che allora sempre e solo sito mobile...
    Ho dovuto brasare i cookie...

  9. #1749
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    L'avevo pensato anch'io ma se digito m.youtube.com mi reindirizza su www.youtube.com/?app=desktop. O forse non funziona con i link ai video.

  10. #1750
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Unica cosa da fare è assicurarsi di avere AHCI attivo prima dell'installazione



    Le cose da guardare sarebbero due.
    Una è l'Adobe Application Manager, stessa versione pure di quella? Credo che lì tu possa fare qualcosa, in alto sx, nome tuo, freccia, impostazioni.
    In windows, Settings > System > Storage puoi selezionare il drive di default per l'installazione di programmi, ma per quanto ne so io dovrebbe riguardare solo le app dello store di windows, mi fa strano possa dipendere da quello.
    Allora, risolto con steam ecc...però però Adobe quando seleziono la cartella nella SD per installare i programmi mi dice che non permette di installare su periferiche di archiviazione esterne...ma ho trovato come ingannare i programmi di installazione e far credere che l'sd sia in realtà "interna"...
    ho seguito questo procedimento qui e sempra fonzionare:

    1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
    2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
    3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
    4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
    5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
    6- Cliccare su Aggiungi...;
    7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
    8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.
    http://www.aspireone.it/forum/come-f...no-t-5079.html

    Sembra funzionare...photoshop mi da un errore per l'estensione della nuova interfacci del "crea nuovo", ma poco male...se il problema è solo quello ci metto la firma

  11. #1751
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10


    Prevedo un leggero calo delle prestazioni dato che la SDHC usa un filesystem diverso dalla memoria interna. Tuttavia, se l'unico errore è stato quello va bene così.

  12. #1752
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Windows 10

    beh...l'uso non è lavorativo, mi interessa avere quei programmi giusto per emergenza se mi ritrovo a dover fare una cosa al volo, o semplicemente visualizzare...insomma piccole cose, anche perchè ha un HW piuttosto limitato.

  13. #1753
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Windows 10

    oggi winupdate vuole installarmi questo aggiornamento

    Microsoft - WPD - 2/22/2016 12:00:00 AM - 5.2.5326.4762
    a parte il 2016 nel nome

    in giro sembra far danni con i collegamenti degli smartphone

  14. #1754
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    A me lo ha installato senza problemi e non mi da problemi.

    Microsoft Windows Portable Devices (WPD) enables a computer to communicate with attached media and storage devices. This system supersedes both Windows Media Device Manager (WMDM) and Windows Image Acquisition (WIA) by providing a flexible, robust way for a computer to communicate with music players, storage devices, mobile phones, and many other types of connected devices.
    Va a sostituire WMDM e WIA.
    Non è roba proprio nuovissima, come si vede dalla data, per cui dovrebbe essere più che rodata...

  15. #1755
    amk
    Guest

    Re: Windows 10

    Devo formattare il mio computer perche` ho fatto casini con il Windows Driver Kit e ora non riesco ad eliminare l'utente WDKRemoteUser.
    Vorrei chiedere un paio di cose:

    1. Ho una cartella dei giochi di steam sul mio HDD (il sistema operativo e` su un SSD). Una volta formattato, posso linkare nuovamente quella cartella? Oppure dovro` reinstallare tutti i giochi presenti su?

    2. Sto giocando a The Witcher 3 e non vorrei PER NULLA AL MONDO perdere i progressi fatti finora. Devo salvare qualcosa prima di procedere a formattare?

    3. Devo fare qualcosa di particolare per non perdere la licenza di Win10?

  16. #1756
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Devi reinstallarli, ma dandogli in pasto la stessa cartella Steam vede che ci sono già i file e fa solo un controllo.
    Non so dove salva TW3...
    Quando reinstalli non devi dargli nessuna key, quando va online Win10 si riattiva da se...

  17. #1757
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Windows 10

    TW3 (ma in genere tutti i giochi di Steam) vengono reinstallati "pari-pari", quindi anche i salvataggi (che normalmente sono in cloud)
    in ogni caso, cerca tra i Documenti se trovi la cartella dei salvataggi, ma a regola, non ci dovrebbe essere nessun problema
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #1758
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    TW3 (ma in genere tutti i giochi di Steam) vengono reinstallati "pari-pari", quindi anche i salvataggi (che normalmente sono in cloud)
    in ogni caso, cerca tra i Documenti se trovi la cartella dei salvataggi, ma a regola, non ci dovrebbe essere nessun problema
    Confermo, se non ti fidi del cloud i salvataggi li trovi nella cartella Documenti->The Witcher 3->gamesaves
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  19. #1759
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Mi sono accorto ora che la possibilità di collegare un PC a un AD Domain locale non è contemplata nell'edizione Home di Windows 10... mi sorprende non me ne sia accorto prima.

  20. #1760
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Announcing Windows 10 Insider Preview Build 15055 for PC and Mobile

    La versione finale è attesa per Aprile, quindi una delle prossime build insider dovrebbe essere quella finale.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-03-17 alle 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su