Windows 10 Windows 10 - Pagina 92

Pagina 92 di 268 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.821 a 1.840 di 5356

Discussione: Windows 10

  1. #1821
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    cdburnerxp come già detto precedentemente mette monnezza

    se scaricato dal sito normalmente ti intalla installCore



    https://en.wikipedia.org/wiki/InstallCore

    Rimane un ottimo software cdburnerxp ma installa la versione SENZA Installcore
    Ultima modifica di BenG_P87; 25-03-17 alle 19:54

  2. #1822
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Non mi va più Cortana. Se inserisco qualunque cosa nella casella di ricerca, l'intero riquadro diventa bianco e non mi visualizza alcun risultato costringendomi a cercare i programmi scorrendo il menù. Succede solo a me?

  3. #1823
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Non mi va più Cortana. Se inserisco qualunque cosa nella casella di ricerca, l'intero riquadro diventa bianco e non mi visualizza alcun risultato costringendomi a cercare i programmi scorrendo il menù. Succede solo a me?
    A me ieri.
    Ho killato il suo processo dal task manager e ha ripreso...

  4. #1824
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Windows 10

    ho un problema
    ho aggiunto due banchi di ram, ne avevo 8 in 2 banchi, ne aggiunti 2 da 8, per un totale di 24: stessa marca, stesso tipo, stessa frequenza, sono tutte corsair vengeange 1866

    appena avvio windows o appena arrivato al lock screen, ho un BSoD e sempre per motivi diversi (c'è scritto in basso)
    passato quello e riavviato, funziona tutto benissimo, anche per ore
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #1825
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    timing e voltaggio?
    ad esempio i moduli da 4 potrebbero essere 9-9-9-24 1.35V mentre quelli da 8 8-8-8-24 1.5V

  6. #1826
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Windows 10

    sono identici, presi apposta per evitare problemi: il timing sicuramente, il voltaggio posso controllare

    ho anche fatto il confronto sul sito della corsair, prendendo l'identico modello (prendendo il codice direttamente dai banchi montati), ma di colore diverso per distinguerle, quelle azzurre più vecchie (le pro non ci sono più di quel colore) e le nuove rosse
    ho sbagliato poco sopra, sono a 1600 e non 1866 e non sono overclockate, e sono Pro, l'ora legale mi ha un po' fuso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #1827
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Non è che alla prima accensione va coi settaggi impostati (timings, etc.) mentre riavviando va su qualcosa di più conservativo e funziona?

  8. #1828
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Windows 10

    provo a vedere nell'uefi, ma a regola non ho toccato nulla, essendo un po' ignorante in materia di overclock delle ram
    a meno che come settaggi siano di default un po' sballati, però è strano che non abbia avuto nessun problema in un anno e più che ho avuto gli altri due banchi, il pc è lo stesso...
    cmq controllo anche questo!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #1829
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Mi sembra di ricordare che ci son (rari) casi di schede madri/chipset che digeriscono diversamente la RAM se sono usati 2 o 4 moduli.

    Comunque, provato ad usare solo i nuovi moduli? Negli slot dei vecchi? Su un piede solo?

  10. #1830
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Metti solo i nuovi moduli, scarica memtest86 e fai delle prove, ti fa fare un usb autopartente quindi puoi fare dei test "on air".
    Ma che Mobo hai? CHe codice errore da il bsod?

  11. #1831
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Windows 10

    grazie, proverò tutto!

    ho un'asus Z97 con bios aggiornato
    i Bsod sono sempre diversi... per questo ho pensato ad un errore che non sia specifico e soprattutto mi sono fatto venire in mente da quando sono iniziati

    farò le prove 2 a 2 e vedo come va: anche con solo le "vecchie", per vedere se non si presenta più o se continua anche con solo queste, vorrebbe dire che il problema non è la ram :(

    thanks, vi farò sapere (il correttore mi aveva cambiato con "sparare"! )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #1832
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    A me ieri.
    Ho killato il suo processo dal task manager e ha ripreso...
    Avevo provato a riavviare senza successo. Comunque ora va anche a me. Forse il salvavita scattato* mentre il pc era acceso ha aiutato.

    * Nessun morto, un vecchio sezionatore collegato alla presa nel bagno qualche volta fa scattare il differenziale durante l'apertura.

  13. #1833
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    grazie, proverò tutto!

    ho un'asus Z97 con bios aggiornato
    i Bsod sono sempre diversi... per questo ho pensato ad un errore che non sia specifico e soprattutto mi sono fatto venire in mente da quando sono iniziati

    farò le prove 2 a 2 e vedo come va: anche con solo le "vecchie", per vedere se non si presenta più o se continua anche con solo queste, vorrebbe dire che il problema non è la ram :(

    thanks, vi farò sapere (il correttore mi aveva cambiato con "sparare"! )
    mi edito: dal bios la ram era impostata a 1866, ecco perchè avevo fatto confusione! In relatà è a 1600, impostata così correttamente, per adesso nessun BSoD
    forse ho risolto così, probabilmente non gradisce i 4 banchi, perchè non ho mai toccato nulla e i primi due non hanno mai dato problemi
    mah...
    grazie ancora
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #1834
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Giusto per scongiurare altri eventuali problemi... da quello che hai scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho aggiunto due banchi di ram, ne avevo 8 in 2 banchi, ne aggiunti 2 da 8, per un totale di 24
    hai due "vecchi" banchi da 4 GB e due nuovi da 8 GB. Giusto?

    Guarda nelle istruzioni della tua scheda madre di quanti canali dispone il controller di memoria e come sono messi gli alloggiamenti. Per un funzionamento ottimale i banchi vanno distribuiti in modo che i canali abbiano la stessa quantità di memoria.

    Esempio:
    Due canali A e B e quattro alloggiamenti disposti in questo modo: A B A B.
    I banchi saranno messi così: 8 8 4 4.

    Se lo sapevi già, bene così, pensa che ho sempre avuto una vaga idea dell'argomento finché non l'ho studiato meglio... stasera.
    Altrimenti, spero di essere stato abbastanza chiaro.

  15. #1835
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Windows 10

    grazie, ma questo lo sapevo già, mi monto i pc da almeno 15 anni!

    non mi sono mai addentrato nell'overclock della ram, l'ho sempre ritenuto "inutile" e non avevo fatto caso che il bios era settato su 1866: con due banchi non dava problemi, evidentemente con 4 aveva i suoi problemi
    l'importante è che almeno questa pare risolta
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #1836
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Windows 10

    Una cosa che dovrebbero sistemare su windows 10 è che se si sta spostando un file su gestione risorse da finestra a finestra, se per caso si passa con il cursore sopra un altra unità (magari di rete), se al momento non è collegata si ferma tutto ad aspettare di collegarsi per diversi secondi...la cosa è piuttosto fastidiosa perchè mi capita sistematicamente avendo parecchie cose collegate in reta...
    Dovrebbero fare che si ferma a cercare di collegarsi solo se uno ci clicca sopra o si sofferma/rilascia il clic sopra l'icona...

  17. #1837
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Non credo sia cosa nuova di 10...

  18. #1838
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Windows 10

    Si credo sia sempre stato così, di sicuro lo faceva anche win8, però è fastidioso, nel 2017 che siamo sarebbe anche ora di sistemarlo, su mac non mi capita...dunque una soluzione è possibile

  19. #1839

  20. #1840
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    ho ho, me lo segno, sarà il mese in cui parenti e amici si rifaranno sentire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su