Windows 10 Windows 10 - Pagina 16

Pagina 16 di 267 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #301
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Io ho finito l'upgrade del portatile che ho recuperato...(un dell Vostro 3550) Intel I3 2330 2,2ghz...aggiunto ssd Sandisk Plus 240gb.
    portata la ram da 3gb a 8gb.
    Il tutto con Win10 Pro...
    Devo dire che funziona veramente bene...nei prossimi giorni lo provo un po' anche con l'Adobe CC (illustrator Phtoshop Indesign)

  2. #302
    Senior Member L'avatar di Colla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    131

    Re: Windows 10

    Domanda borderline, ma puramente teorica
    Mettiamo di avere una copia di win 7 "coff coff" , che però risulta attivata, gira perfettamente e ha tutti gli aggiornamenti di microsoft installati. Ora è da mesi che spunta il pop up per aggiornare a win 10, nel caso dopo ci sarebbe una sorta di "amnistia" e la copia di win 10 sarebbe attivata senza problemi, o salterebbe fuori una copia "di prova" o qualcosa di simile?

  3. #303
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    mi servirebbe una chiave per windows 10, da dove posso comprarla di affidabile che voi sappiate?
    Microsoft store
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #304
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Colla Visualizza Messaggio
    Domanda borderline, ma puramente teorica
    Mettiamo di avere una copia di win 7 "coff coff" , che però risulta attivata, gira perfettamente e ha tutti gli aggiornamenti di microsoft installati. Ora è da mesi che spunta il pop up per aggiornare a win 10, nel caso dopo ci sarebbe una sorta di "amnistia" e la copia di win 10 sarebbe attivata senza problemi, o salterebbe fuori una copia "di prova" o qualcosa di simile?
    Esattamente il mio caso, ho aggiornato a 10 in un momento di follia, per ora a distanza di un mese nessun problema, se vado a controllare in "sistema" c'è una licenza attiva

  5. #305
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    mi servirebbe una chiave per windows 10, da dove posso comprarla di affidabile che voi sappiate?
    Kinguin

  6. #306
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Kinguin
    Poco vende solo chiavi per che non funzionano ovunque in alcuni casi rimani scornato.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #307
    Senior Member L'avatar di Colla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    131

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Esattamente il mio caso, ho aggiornato a 10 in un momento di follia, per ora a distanza di un mese nessun problema, se vado a controllare in "sistema" c'è una licenza attiva
    Interessante, quindi pare che microsoft, pur di ampliare la base installata, tenda a chiudere un occhio diciamo...
    Però a quel punto in caso di formattone come si dovrebbe procedere? Ci si attacca perchè non in possesso di nessuna key immagino...

  8. #308
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    una volta attivato win10 si lega all'hw...quando reinstalli non serve mettere nessuna key...riconosce il pc dove era installato e risulta attivo...

  9. #309
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Bah, io non ho usato il neretto...
    E riecco Mr. Sparate.
    Come detto, per ora possiamo solo confrontare i primi otto mesi... e quelli di Win10 sembrano i migliori di sempre.
    Ovviamente l'upgrade gratis ha aiutato non poco... per saperne di più, diamo la linea ai posteri.
    E sta appunto calando... ma non ti vuole entrare...
    Accetterei volentieri un loro stipendio, ma sfortunatamente non sono un PR di Microsoft... quindi per ora parlo solo da privato cittadino.
    E non mi risulta che abbiano ancora portato avanti una campagna denigratoria del genere tramite altri affiliati...
    Nello specifico del porti certi dubbi no, non sei stupido... su consiglio dell'avvocato non mi esprimo per altro.
    Ci sono anche adesso per Win10... chiedi un consulto gratuito al tuo oculista.


    Me lo ricordo bene il periodo Win95. Praticamente ogni pc nuovo usciva con Win95. Nessuno installava il precedente sistema. Idem Win98 e Win98 SE.

    A proposito di Win7 che cala.
    Queste erano le statistiche di un mesetto fa.

    http://www.v3.co.uk/v3-uk/news/24494...s-clear-leader




    Ora Windows 7 è salito al 56%.
    Meno male che è in calo.

    Sono in molti a dire sparate.

  10. #310
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    L'articolo che hai linkato lo mette al 52%... che prende i dati da http://www.netmarketshare.com/ che lo ha appunto ancora al 52%... in calo dal 60% di prima che uscisse Win10:
    61% luglio, 58% Agosto, 57% Settembre, 56% Ottobre-Dicembre ed infine al 52% da Gennaio.
    Il 56% da dove viene? Da un altra sito di statistiche... che non fa i conti esattamente allo stesso modo/sugli stessi dati?
    O che invece di considerare tutti i SO prende solo Windows?
    Devi analizzare i dati nel loro contesto.

    Quando è uscito Win95 aziende (e non solo) installavano ancora Win3.11... cavolo lo hanno installato fino al 2008...
    PC col DOS si son installate fino ad XP, forse oltre (del resto Windows era solo interfaccia grafica del DOS pre-XP/NT).
    A livello consumer chi vuoi che installi Win95 se c'è il service pack nuovo (Win98)?
    Senza contare che prima di Vista non credo fosse un opzione il downgrade del SO...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-03-16 alle 08:55

  11. #311
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-03-16 alle 08:59

  12. #312
    Senior Member L'avatar di Colla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    131

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    una volta attivato win10 si lega all'hw...quando reinstalli non serve mettere nessuna key...riconosce il pc dove era installato e risulta attivo...
    Ok, però se dovessi aggiornare il pc cambiando scheda madre, hd ecc. lo considererebbe, giustamente, un pc diverso e non me lo attiverebbe...
    A quel punto però non avrei nessuna key da far sbloccare al servizio clienti e quindi non potrei attivare la copia di win 10 o sbaglio?

  13. #313
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Non sbagli... allora dovrai reperire una altra licenza.

  14. #314
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Ma io allora non ho capito una cosa.

    Scenario: ho un PC con Windows 7 e ProductKey XYZ. Compro un nuovo PC e ci installo Windows 10, inserendo la chiave XYZ di Windows 7. A questo punto mi ritroverei con due macchine diverse, con OS diversi ma attivati attraverso la stessa chiave: a livello pratico funzionerebbe?

  15. #315
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    A livello legale non lo puoi fare.
    A livello pratico dovrebbe andare, poi non so se nel tempo iniziano a far controlli (via Windows Update) e ti bloccano una delle due.

  16. #316
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    A livello legale non lo puoi fare.
    A livello pratico dovrebbe andare, poi non so se nel tempo iniziano a far controlli (via Windows Update) e ti bloccano una delle due.
    Proprio come immaginavo allora, thanks!

  17. #317
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    una volta attivato win10 si lega all'hw...quando reinstalli non serve mettere nessuna key...riconosce il pc dove era installato e risulta attivo...
    A me no, formattato e non me lo dava come attivo

  18. #318
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Io credo che se hai un bios uefi winzozz scrive la chiave di licenza in uno spazio apposito leggibile con un comando...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  19. #319
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Come faccio a sapere se ho un BIOS uefa?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  20. #320
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Come faccio a sapere se ho un BIOS uefa?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Emh se il computer te lo accende Blatter?
    No dai seriamente, per vedere se il bios e' UEFI segui le istruzioni del link: http://www.eightforums.com/tutorials...gacy-mode.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su