Windows 10 Windows 10 - Pagina 17

Pagina 17 di 268 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 5354

Discussione: Windows 10

  1. #321
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.952
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows 10

    Devi aggiornare al BIOS Europa League, il BIOS UEFA non lo usa più nessuno più da anni

  2. #322
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.047

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Come faccio a sapere se ho un BIOS uefa?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Da 3 anni a questa parte tutti i pc hanno bios uefi...
    Se cerchi nella scheda tecnica del pc o della scheda madre lo trovi.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #323
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Windows 10

    Sono appena passato a WIN 10, computer funzionante la 90% in meno di un ora. NOn c'e' neanche piu' gusto. Mi ricordo ai tempi del dos era come partire per la guerra. Ti preparavi per mesi, andavi in chiesa ad accendere il cero e non funzionava cmq nulla
    Ultima modifica di wesgard; 18-03-16 alle 20:22 Motivo: Errore grammaticale clamoroso!!

  4. #324
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    IRQ conflict!

  5. #325
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Windows 10

    windows ormai ha tutto il justworkamento di mac os senza i contro

  6. #326
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Da 3 anni a questa parte tutti i pc hanno bios uefi...
    Se cerchi nella scheda tecnica del pc o della scheda madre lo trovi.
    Forse anche 5 anni... non è una cosa così nuova.

  7. #327
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Windows 10

    Sono favorevolmente colpito. Win 10 pare superiore al 7 da tutti i punti di vista. Specialmente per le gestioni avanzate. Cioe' per assurdo continua il trend di nascondere sempre di piu' le opzioni per rendere il sistema a prova di utonti, ma quando arrivi ai menu giusti e' tutto piu' dettagliato. Per esempio mi piace da morire il nuovo task manager. Unica cosa un po' meh e' cortana che anche se disattivata se ne sta' li in background ciuciandosi 35 mb di ram. Ho visto che si puo' disabilitare del tutto ma si perde la funzionalita' del search windows nella barra. Vabbe' problema minore.

    Allucinante la mole di info che vengono inviate a microsoft di default. Vabbe' disattivato tutto (compresa la telemetria), mi sono giocato un paio di funzioni (tra cui cortana) ma mi rendo conto che cortana per funzionare debba per forza farsi i fatti tuoi. Ora non sono sicurissimo che qualche cosa non venga mandato cmq alla microsoft, ma google e apple non sono certo da meno quindi va bene cosi'.

    Promosso

  8. #328
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    windows ormai ha tutto il justworkamento di mac os senza i contro
    Guarda io ho sia linux, xhe win, che Mac OS da anni. Devo ammettere che per stabilita' e funzioni ecc MAC era avanti anni luce, ma da Win 7 in poi non ci vedo gran differenze. Una volta se non formattavi ogni 6 mesi eri finito ed ora non piu' per esempio. Tutti quelli che vedono queste grandi differenze di prestazioni e stabilita' (non parlo di feature che va un po' a gusti personali) tra i due sistemi operativi non li capisco molto. Fermo restando che Mac OS e' un sitema molto piu' chiuso e gira su macchine standard (e dici poco ).

  9. #329
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Tra l'altro ora per "formattare" non c'è più nemmeno bisogno del disco di ripristino, è praticamente diventato uno smartphone.

  10. #330
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Guarda io ho sia linux, xhe win, che Mac OS da anni. Devo ammettere che per stabilita' e funzioni ecc MAC era avanti anni luce, ma da Win 7 in poi non ci vedo gran differenze. Una volta se non formattavi ogni 6 mesi eri finito ed ora non piu' per esempio. Tutti quelli che vedono queste grandi differenze di prestazioni e stabilita' (non parlo di feature che va un po' a gusti personali) tra i due sistemi operativi non li capisco molto. Fermo restando che Mac OS e' un sitema molto piu' chiuso e gira su macchine standard (e dici poco ).
    Io uso abitualmente sia MacOS che windows e concordo...fino a XP la differenza più che altro come stabilità e solidità era piuttosto marcata...
    Ora non dico che il gap è colmato ma anche si...ormai le differenze sono minime.
    Per la velocità poi non so...nel senso come prestazioni pure per me non c'è mai stata una grandissima differenza...per quanto ai tempi dei PPC era un po' difficile fare confronti diretti...

    La differenza maggiore ad oggi per me è a livello di ergonomia.
    Io mi trovo bene con entrambi anche se forse con MacOS trovo ci sia un feeling un po' migliore. (Ma non in tutto).
    Forse per utenti particolarmente utonti macOS offre ancora qualche piccolo vantaggio

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  11. #331
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Stiamo andando un po' OT, ma vabbeh.
    In termini di prestazioni Mac non è al pari di PC semplicemente perché Apple non usa l'hardware più performante... e per quello niente Oculus.

  12. #332
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.952
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows 10

    MacOS a me personalmente non impressiona, trovo alcune delle sue meccaniche poco intuitive. Sarà che ho usato da sempre Windows e ora sono costretto ad usare MacOS (pc aziendale), ma non ci vedo niente di migliore rispetto a Windows 10.
    La cosa che trovo più comoda sono le gesture, davvero ottime, ma è più un pregio hardware dei MacBook che un vantaggio dato dall'OS.
    A parità di hardware sicuramente MacOS è un pelo più performante visto l'hardware standard su cui gira, ma ormai la differenza è davvero minima.
    Dove una volta MacOS dominava era la stabilità, ma ora non vedo differenze. Anzi, da quando ho Windows 8/10 non ho mai avuto un crash/riavvio di sistema, mentre ieri il Mac mi si è riavviato da solo

  13. #333
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A parità di hardware sicuramente MacOS è un pelo più performante visto l'hardware standard su cui gira, ma ormai la differenza è davvero minima.
    Dipende dall'ambito.
    Mi risulta che la maggioranza dei giochi giri meglio con bootcamp->Windows... che poi derivi da chi sviluppa i giochi o i drivers e non da Apple cambia poco il risultato.

  14. #334
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Io non riesco a liberarmi del processo cortana

  15. #335
    Kallor
    Guest

    Re: Windows 10

    Vi servono così tanto 35mb?


    Inviato tramite un Grande Corvo

  16. #336
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Windows 10

    Boh 35mb di qui...5mb di lì e i GB finiscono
    Personalmente io tengo tutto attivo..ma capisco che a qualcuno dia fastidio il fattore privacy


    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Stiamo andando un po' OT, ma vabbeh.
    In termini di prestazioni Mac non è al pari di PC semplicemente perché Apple non usa l'hardware più performante... e per quello niente Oculus.
    Sui confronti prestazionali dei due sistemi si rischia di finire in un discorso da cui non se ne esce più...
    Ora non seguo più tantissimo questo aspetto ma periodicamente escono sempre dei confronti...
    Confronti che in genere vengono fatti a parità di HW...
    Le differenze prestazionali a vantaggio di macOs sono in genere molto contenute.
    Va poi detto che ovviamente questi test (generalmente fatti da testate Mac) vengono fatte sempre trascurando il rapporto prezzo\prestazioni)

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-03-16 alle 17:19

  17. #337
    Kallor
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Boh 35mb di qui...5mb di lì e i GB finiscono
    Personalmente io tengo tutto attivo..ma capisco che a qualcuno dia fastidio il fattore privacy

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Questo sicuramente

  18. #338
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Confronti che in genere vengono fatti a parità di HW...
    Ma al di la di quello che serve per vedere quale è ottimizzato meglio, resta il fatto che l'hardware PC si spinge oltre.
    Perché hanno rilevanza anche i paragoni fatti a parità di prezzo o, completamente dall'altra parte, vedere invece qual è il massimo ottenibile.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 19-03-16 alle 18:03

  19. #339
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma al di la di quello che serve per vedere quale è ottimizzato meglio, resta il fatto che l'hardware PC si spinge oltre.
    Perché hanno rilevanza anche i paragoni fatti a parità di prezzo o, completamente dall'altra parte, vedere invece qual è il massimo ottenibile.
    si ovvio, come non vengono praticamente mai fatto considerando i fattori "a parità di costo" o rapporto prezzo/prestazioni, non vengono mai fatti neppure guardando agli "estremi"...tipo il top che si può avere su un PC Windows confrontato con quello che si può avere con il top MacOs...
    Fra l'altro sotto questo aspetto con il sempre maggiore abbandono da parte di MacOs del mercato professionale di alto livello a favore dei piccoli professionisti/uso domestico un confronto guardando all'estremo alto è sempre più difficile...nel senso che vede sempre più favorito il modo windows visto che Apple trascura sempre più questo mercato.
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-03-16 alle 18:36

  20. #340
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Windows 10

    Provato a seguire delle guide pure io ma non ci sono riuscito. I 35 mB sono niente e' piu' per principio. Il poter gestire il PC come voglio. Altra stronzata le notifiche sull'action center. Mi piaceva anche tenerlo acceso, ma figurati ogni 5 min cortana mi avvisa che non puo' farsi i fatti miei perche' alcune funzioni sono disabilitate Tornando serio, capisco che l'idea alla base e' avvisarmi che qualcosa non sta' funzionando come dovrebbe (o come vorrebbero) ed e' utile. Va bene avvisa una volta e dammi la possibilita' di dirti va bene cosi', ciao. Pare che molte limitazioni non ci sinao (o siano bypassabili) sulle versioni business. Tipo lo store sempre attivo. Cmq alla fine cosi va bene. Come era standard no, personalmente lo trovo inaccettabile. Troppe troppe informazioni inviate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su