Windows 10 Windows 10 - Pagina 34

Pagina 34 di 267 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #661
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    speravo nel backup perché non ho la forza di riscaricare tutto quantum break anche sul fisso...avrei preferito spostare il files come su steam...
    C'è un'app di windowsaero.com per fare i backup dei dati delle app di Win 8, l'ho provata sul 10 ma mi mostrava solo alcune app.
    Puoi provare a copiare manualmente i seguenti percorsi; non è detto però che riesci a ripristinarli facilmente, una volta ho provato a ricopiare i dati di un'app dopo averla reinstallata col risultato che si chiudeva bruscamente durante il caricamento.

    Se vuoi provare comunque:

    I dati delle app vengono salvate in questo percorso:

    C:\Users\{tuo nome}\AppData\Local\Packages\{identificativo app}

    Se hai impostato un'unità diversa dove scaricare le app il percorso sopra dovrebbe contenere i link simbolici che puntano dentro

    {Unità}:\WpSystem\{tuo SID}\AppData\Local\Packages\{identificativo app}

    e i dati sono crittografati a livello di file system, non so se puoi decriptare le copie backup con la versione Home.


  2. #662
    Kallor
    Guest

    Re: Windows 10

    Oggi è apparsa una fnestrella "cancellazione cronologia esplorazione"... è una sorta di pulizia automatica di edge?

  3. #663

    Re: Windows 10

    Avrei una domanda: un conoscente di un amico del cugino di mio cugino... ... ha acquistato una chiave Windows 10 a pochi euro ricevendo lo scan dello sticker.

    Nessun dubbio di ciò che ha comprato, licenza oem valida una sola volta per un solo pc.

    Nonostante questo lui vorrebbe sapere se in realtà una volta formattato lo stesso pc volesse riattivarlo con lo stesso codice ci sarebbero problemi?

    E se invece cambiasse alcuni pezzi?

    Ah si, il codice comprato è stato accettato e tutto gli funziona correttamente.

    Per ora.

    spedito con ricevuta di ritorno

  4. #664
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    In teoria dovrebbe riattivarsi, sulla stessa macchina, senza nemmeno inserire il codice.
    Se cambia un solo pezzo alla volta, non ci dovrebbero esserci problemi.
    Se cambia la scheda madre (essendo questa costituita da una dozzina di pezzi distinti) potrebbe fargli una bella pernacchia... ma solitamente basta usare l'attivazione telefonica (non provato ancora con Win10, ma non credo sia cambiato).

    Il problema di quei codici è che se come sospetto vendono lo stesso più volte... può finire che, da un giorno, all'altro gli venga disattivato...

  5. #665
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    non vorrei dire una fregnaccia, ma credo si abbini alla mobo...(non credo comunque che il servizio clienti M$ gli neghi l'attivazione telefonica)

  6. #666
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    solitamente basta usare l'attivazione telefonica (non provato ancora con Win10, ma non credo sia cambiato).
    Confermo che non è cambiato con Windows 10, una volta l'assistenza mi aveva cambiato la scheda madre ma non si era degnata di riattivarmi Windows.

  7. #667

    Re: Windows 10

    Ok, grazie a tutti per le risposte.

    Edit.

    Scusa gee, questa del codice oem che può essere usato per attivare più macchine contempraneamente non la sapevo.

    Quindi Microsoft non si accorge in fase di inserimento codice se è già attivo su un altro pc? Pensavo dicesse che non era piu valido.

    spedito con ricevuta di ritorno
    Ultima modifica di Back to the origin; 20-06-16 alle 16:26

  8. #668
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Magari GeeGeeOH può confermare, comunque quando Windows (sicuro da 8 in poi) procede con l'attivazione il sistema remoto se rileva che il PK è già stato utilizzato non completa la procedura. Quando telefoni in pratica ti fanno dichiarare che stai usando il tuo codice sullo stesso computer e poi procedono con l'attivazione. Se viene rilevato che lo stesso product key viene usato troppe volte o troppo spesso allora vengono impedite ulteriori attivazioni. Immagino che facciano così perché non è fattibile fare gli accertamenti caso per caso.

  9. #669

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Magari GeeGeeOH può confermare, comunque quando Windows (sicuro da 8 in poi) procede con l'attivazione il sistema remoto se rileva che il PK è già stato utilizzato non completa la procedura. Quando telefoni in pratica ti fanno dichiarare che stai usando il tuo codice sullo stesso computer e poi procedono con l'attivazione. Se viene rilevato che lo stesso product key viene usato troppe volte o troppo spesso allora vengono impedite ulteriori attivazioni. Immagino che facciano così perché non è fattibile fare gli accertamenti caso per caso.
    Uhm, giusto, ma in quel caso il venditore in questione avrebbe svariati feedback negativi perché se io cliente compro una key e il sistema non me la da valida, la prima cosa che faccio è contattare il venditore e dargli un giudizio negativo, e solo dopo contatto il supporto.

    Comunque ti ringrazio, ho capito più o meno la logica del discorso ed effettivamente ha senso.

    Nel mio cervello ms aveva un sistema per cui al momento dell'attivazione online associava il codice ad un certo hardware e poteva accorgersi subito se era stato utilizzato su più macchine.

    spedito con ricevuta di ritorno

  10. #670
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Nel mio cervello ms aveva un sistema per cui al momento dell'attivazione online associava il codice ad un certo hardware e poteva accorgersi subito se era stato utilizzato su più macchine.
    Infatti.

    Solo che la procedura telefonica credo sia una sorta di reset che invalida le attivazioni precedenti di quella chiave (niente attivazioni contemporanee).
    In teoria non dovrebbe funzionare se il PC è "troppo" diverso lato hardware da quello su cui era inizialmente attivato, ma sembra non siano così fiscali.
    Inoltre ci sono dei limiti su quante volte si può fare la procedura telefonica prima che venga bloccato tutto.


    Questa cosa è in piedi da XP.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 21-06-16 alle 08:05

  11. #671

    Re: Windows 10

    Eh, ma appunto se in 10 comprano una key e tutti tranne il primo devono ricorrere all'attivazione telefonica, che peraltro invalida le attivazioni degli altri, il venditore dovrebbe essere subbissato di feedback negativi.

    spedito con ricevuta di ritorno

  12. #672
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Magari aspettano mesi prima di rivendere la stessa key.

  13. #673

    Re: Windows 10

    Beh si, questo può essere, anche se la vedo macchinosa come cosa.

    spedito con ricevuta di ritorno

  14. #674
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    O magari sono dei santi che preferiscono non guadagnare un cent...

  15. #675

  16. #676

    Re: Windows 10

    Manco a farlo apposta mi sembra di capire che legano il codice di attivazione all'account Microsoft.

    spedito con ricevuta di ritorno

  17. #677

    Re: Windows 10

    Avrei un paio di domande.

    C'è un modo per far si che quando si fa una ricerca dal tasto start cerchi su tutti gli hd e non solo su c? (senza quindi dover passare per esplora risorse)
    Che so, un opzione per indicizzare i vari hd per esempio.

    Volendo passare ad uno smartphone Windows (si è capito che sto 10 mi ha stregato? ) c'e qualcosa di valido intorno ai 250 euro? E il passaggio da Android per quanto riguarda contatti ecc è laboriosa?

    spedito con ricevuta di ritorno

  18. #678
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Per la ricerca non so.
    C'è il topic per i telefoni Windows: http://www.thegamesmachine.it/forum/...ows-phone.html
    Comunque al momento le opzioni sono fondamentalmente: 90€ Lumia 550, 150/170€ Lumia 640/650 e poi 310€ Lumia 950.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 23-06-16 alle 11:50

  19. #679

    Re: Windows 10

    Grazie geegeeoh, gentile come sempre, per la ricerca ho trovato la soluzione, si possono aggiungere tutti i percorsi che si vogliono.

    Per il Tel butto un occhio al 3d, grazie ancora.

    spedito con ricevuta di ritorno

  20. #680
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Announcing Windows 10 Insider Preview Build 14372 for PC and Mobile

    Build molto frequenti, siamo in dirittura d'arrivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su