Windows 10 Windows 10 - Pagina 4

Pagina 4 di 267 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: Windows 10

    la cartella windows.old se non erro dovrebbe essere possibile eliminarla da pulitura disco -> pulitura file di sistema (non so bene se in italiano sia proprio cosi, in inglese e' "clean up system files").

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  2. #62
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Pietroskij Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma la cartella "Windows old" la posso cancellare subito, o devo per forza aspettare che la cancelli in automatico? Occupa uno sbrocco e non ho intenzione comunque di tornare a Windows 7...
    Puoi cancellarla senza problemi, io lo faccio sempre subito, per farlo usa la "pulizia disco" di windows così da evitare rogne
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  3. #63
    Pietroskij
    Guest

    Re: Windows 10

    Ok, grazie!

  4. #64
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Come detto puoi fare pulizia disco.
    In automatico dovrebbe sparire entro un mese.

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Windows.old viene creata ogni volta che installi una versione di Windows sopra un'altra senza formattare; essenzialmente, continene file creati con la versione precedente nel caso ci fosse bisogno di recuperarli.

    Nel caso dell'aggiornamento a Windows 10, la cartella serve per tornare all'OS precedente nel caso non piaccia il nuovo o ci sono problemi. Dopo 29 giorni viene eliminata automaticamente (devi reinstallare tutto se vuoi tornare indietro).

    C'è una voce specifica per eliminarla manualmente senza rischi in Pulizia disco: dopo averlo aperto, fare clic su "Pulizia file di sistema"; dopo il ricalcolo tra le voci da spuntare comparirà "Installazioni precedenti di Windows" o qualcosa del genere.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    E se non sbaglio è stata creata anche per l'update di novembre (1511, Threshold 2).

  7. #67
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Bon...io invece ho finito l'installazione di W10 da zero...
    per ora (sono passati un 20 minuti buoni) per ora non è ancora crashato explorer...tutte le periferiche sembrano essere configurate e funzionanti...
    In gestione dispositivi ho però "uni dispositivo sconosciuto"...(l'avevo anche con le precedenti installazioni di windows10...) però in comepnso il Bluetooth che mi era segnalato come non correttamente installato ora non ha nessun messaggio di errore...
    vedrò di scoprire che è...

    Altra cosa, come capisco se il mio windows è attivo e "riconosciuto"? non c'è il classico bollino "genuine"...ho notato che rispetto alla precedente installazione mi è cambiata l'id prodotto

    Edit: ho trovato la schermata che mi dice: Windows 10 Pro
    windows è attivo
    Codice prodotto key: Windows 10 in questo dispositivo è attivo con un diritto digitale...

    Ora questo me lo diceva anche prima, infatti mi ero "segnato" l'ID prodotto...che però non è la KEY di windows a quanto pare
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-01-16 alle 16:51

  8. #68
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Key ed ID non son la stessa cosa.
    La Key la estrapoli dal registro con programmini, non è visibile a nudo.

  9. #69
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    ah ok...
    ma dunque se un domani formatto devo prima estrapolarmi la key? o si ricorda che questo portatile aveva windows10 dunque poi mi si attiva e bon?


    P.s. comunque mi immaginavo ci sarebbero state più scene di gioia ora che il mio portatile va...considerando che è da 4 pagine che tedio con questa storia...
    invece vi trovo un po' "freddini"
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-01-16 alle 18:32

  10. #70
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Questo giro hai usato qualche key?
    Come detto il sistema dovrebbe ricordarsi.

  11. #71
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Announcing Windows 10 Insider Preview Build 11102

    Molte controindicazioni per questa build, usare a vostro rischio e pericolo.
    Del resto avevano detto che fast sarebbe stato più fast e di conseguenza più instabile.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 21-01-16 alle 20:14

  12. #72
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ah ok...
    ma dunque se un domani formatto devo prima estrapolarmi la key? o si ricorda che questo portatile aveva windows10 dunque poi mi si attiva e bon?
    Puoi semplicemente fare un reset del sistema in pochi click senza il classico formattone + disco boot per installazione.

  13. #73
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Questo giro hai usato qualche key?
    Come detto il sistema dovrebbe ricordarsi.
    Si non ho messo nulla perchè avevo la sola ID prodotto (pensando fosse la key), potevo mettere il seriale di Win7 Pro...ma ho saltato il passaggio che tanto diceva si sarebbe potuto attivare/inserire in seguito...

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Puoi semplicemente fare un reset del sistema in pochi click senza il classico formattone + disco boot per installazione.
    Ok bene a sapersi...però più avanti pensavo di cacciarci su una SSD dunque sarà necessario il cambio HDD e ripartire da zero

  14. #74
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Beh hai appunto verificato di persona che non ti servono key...

    Io ho cambiato SSD due settimane fa: installazione pulita, nessuna key e zero problemi.

  15. #75
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Windows 10

    Salve ragazzi, vorrei installare Windows 10, volevo comprare una key da Kinguin, come funziona?

    Cioè vorrei reinstallare da zero, c'è qualcuno che mi spieghi passo passo?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  16. #76
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei installare Windows 10, volevo comprare una key da Kinguin, come funziona?

    Cioè vorrei reinstallare da zero, c'è qualcuno che mi spieghi passo passo?
    Vai sul sito Microsoft e scarica il "Media Creation Tool", lo trovi qui:

    Media Creation Tool download ( clicca su "Scarica lo strumento" a metà pagina )

    Dopo averlo lanciato avrai 2 possibilità, o lanciare l'aggiornamento o creare un supporto per un'installazione pulita ( dvd o usb ), scegli se creare una iso da masterizzare poi in un dvd o una chiavetta usb bootabile.
    Fatto questo riavvia il pc e fai partire il dvd o la chiavetta usb, seleziona la lingua, il disco dove vuoi installare windows ( cancella e ricrea la partizione prima di procedere ), inserisci il codice che hai preso da Kinguin e avvia l'installazione
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  17. #77
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Vai sul sito Microsoft e scarica il "Media Creation Tool", lo trovi qui:

    Media Creation Tool download ( clicca su "Scarica lo strumento" a metà pagina )

    Dopo averlo lanciato avrai 2 possibilità, o lanciare l'aggiornamento o creare un supporto per un'installazione pulita ( dvd o usb ), scegli se creare una iso da masterizzare poi in un dvd o una chiavetta usb bootabile.
    Fatto questo riavvia il pc e fai partire il dvd o la chiavetta usb, seleziona la lingua, il disco dove vuoi installare windows ( cancella e ricrea la partizione prima di procedere ), inserisci il codice che hai preso da Kinguin e avvia l'installazione
    Grazie mille amico per l'illuminazione <3 <3 <3
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  18. #78

  19. #79
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: Windows 10

    Ciao, non so se è il posto giusto per chiederlo ma ho un paio di problemi con Windows 10.
    Nelle pagine dell'attività su Steam, per es, quando ci sono più commenti, e il tasto "Mostra tutti e X i commenti", torno in cima alla pagina. Penso si tratti di un campo [div] e che non venga letto da edge.
    Non riesco a far vedere le cartelle del nexus5 quando lo collego al pc, perché non ho il media player installato, ci sono alternative semplici?

  20. #80
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Io ho il Nexus 6 e vedo tranquillamente le cartelle, ma devo selezionare (sul Nexus) la modalità USB per il trasferimento di file.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su