Windows 10 Windows 10 - Pagina 57

Pagina 57 di 268 PrimaPrima ... 747555657585967107157 ... UltimaUltima
Risultati da 1.121 a 1.140 di 5355

Discussione: Windows 10

  1. #1121
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Windows 10

    Ah già, ri quoto perché ho un update della situazione

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    nuova bega con lo store

    stavolta dal mio (ancora win10 NON anniversary)



    ho già fatto il wsreset ma non ha cambiato un cazz


    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Prova una di queste:
    • Queste istruzioni.
    • Usa lo strumento di risoluzione dei problemi accessibile dal pannello di controllo
    • sfc /scannow
    • chkdsk C: /F
    • dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth
    • ecc. ecc.

    Se non funziona ti tocca reimpostare il sistema.
    Con ccleaner avevo rimosso le due app sperando di poterle reinstallare senza problemi dopo...ovviamente ho lo stesso errore

    Tra domani e lunedì provo una delle opzioni che mi hai scritto...ma non formatto manco morto



    Inviato da un sarcazzo volante.

  2. #1122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Se sfc non risolve i problemi esegui dism e poi di nuovo sfc.

    Se il problema persiste ma non vuoi formattare devi scaricare il Media Creation Tool e ottenere l'iso di Windows 10; dopodiché monti quest'ultima, fa i partire il setup, man mano che segui le istruzioni accertati che installi Windows 10 mantenendo dati e app. Una volta risolto il problema potrai cancellare la vecchia installazione da Pulizia disco.

    Ricordati, ovviamente, di copiare altrove i dati importanti prima di iniziare.

  3. #1123
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Windows 10

    E magari smettiamo di usare ccleaner (ed un po' tutti i "tool" simili)... che è una roulette russa... generalmente non fa niente ma ogni tanto crea bei casini.

  4. #1124
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Windows 10

    Oggi problema inspiegabile, non funziona neanche una porta usb ergo nessuna possibilità di usare mouse e tastiera, spento regolarmente il pc il giorno prima senza aver fatto nulla, né installato alcun aggiornamento..
    Dopo 10 minuti di bestemmioni apro il laptop, avvio chrome e tramite desktop remoto(sempre sia lodata Google per questa app) entro nel pc desktop, vado nella gestione periferiche e nel controller usb vedo il punto esclamativo, disinstallo e reinstallo facendo fare tutto a win, tutto ok riparte..
    Chissà che cazzo era successo

  5. #1125
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Windows 10

    Alcuni controller hanno driver fatti coi piedi che non digeriscono (e i problemi si presentano molto casualmente) l'hybrid boot... o si trovano driver aggiornati o è il caso di disabilitarlo... che se si ha un SSD non si nota molto.

  6. #1126
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Comunque per il Desktop Remoto non è che serve Google eh, in Windows c'è sempre stato

  7. #1127
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Alcuni controller hanno driver fatti coi piedi che non digeriscono (e i problemi si presentano molto casualmente) l'hybrid boot... o si trovano driver aggiornati o è il caso di disabilitarlo... che se si ha un SSD non si nota molto.
    Ho notato che il driver è aggiornato a fine luglio, ma da allora non ho mai avuto problemi, a parte stamattina..ora vedo se si dovesse ripresentare, in tal caso recupererò il driver precedente dal sito intel e lo reinstallerò manualmente, il problema è impedire che Windows lo aggiorni automaticamente, ma io avevo disattivato l'aggiornamento automatico delle periferiche che con l'anniversary update si sia riattivato?

  8. #1128
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Comunque per il Desktop Remoto non è che serve Google eh, in Windows c'è sempre stato
    Ho provato ad utilizzarlo ma era una cagata, non mi ricordo se non si visualizzava bene o se era lentissimo, ma l'ho abbandonato perchè non mi soddisfava, a favore di quello di Google o meglio teamviewer

  9. #1129
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Windows 10

    Puoi anche provare a vedere se la tua scheda madre ha più controller USB, e magari usare le porte dell'altro.

  10. #1130
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    a dire la verita il desktop remoto di win e tra i migliori, anche come uso banda

  11. #1131
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Se sfc non risolve i problemi esegui dism e poi di nuovo sfc.

    Se il problema persiste ma non vuoi formattare devi scaricare il Media Creation Tool e ottenere l'iso di Windows 10; dopodiché monti quest'ultima, fa i partire il setup, man mano che segui le istruzioni accertati che installi Windows 10 mantenendo dati e app. Una volta risolto il problema potrai cancellare la vecchia installazione da Pulizia disco.

    Ricordati, ovviamente, di copiare altrove i dati importanti prima di iniziare.
    fatto sfc -> stesso problema
    fatto dism -> stesso problema
    rifatto sfc -> niente


    ora provo con le istruzioni della microsoft e vedo

    non volevo fare il setup di win...

  12. #1132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    a dire la verita il desktop remoto di win e tra i migliori, anche come uso banda
    Non posso confermare perché è da tanto che non lo uso; ieri, invece, ho provato TeamViewer su rete EDGE e funzionava perfettamente.

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ora provo con le istruzioni della microsoft e vedo

    non volevo fare il setup di win...
    A questo punto, visti i risultati, secondo me ci avresti messo meno tempo a fare il setup. Che, tra l'altro, è l'unica soluzione rimasta se falliscono anche le ultime istruzioni.

  13. #1133
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Qualcuno di voi utilizza la dettatura vocale su windows? Per le query di Cortana funziona in italiano (anche molto bene devo dire) ma poi andando nel menu riconoscimento vocale mi segna che la lingua non è supportata (e anche su internet vedo questa informazione).

  14. #1134
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    A questo punto, visti i risultati, secondo me ci avresti messo meno tempo a fare il setup. Che, tra l'altro, è l'unica soluzione rimasta se falliscono anche le ultime istruzioni.
    ovviamente con le istruzioni microsoft è andato a maiale mezza roba...tocca fa il setup

    solo che a sto punto non so nemmeno se mi conviene fare il format c: o no...visto che win 10 è un aggiornamento di una versione coffata di 7...

    (e devo ricordarmi che data mettere per fare aggiornare la suite di photoshop cs4+acrobat pro 9 originale che ho alle ultime dispobili )

  15. #1135
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E magari smettiamo di usare ccleaner (ed un po' tutti i "tool" simili)... che è una roulette russa... generalmente non fa niente ma ogni tanto crea bei casini.

    Questo è interessante(e non credo neppure OT); visto che generalmente i "third party tools"(chiamiamoli così) oltre ad essere una marea spesso sono realizzati anche da case autorevoli oppure hanno ottima e duratura fama(rimanendo su Ccleaner, se si legge la pagina Wikipedia inglese sembra la panacea di tutti i mali, "must-have tool", "is synonymous with system cleaning just like Google is synonymous with search", nientemeno!) uno come dovrebbe regolarsi?

    Cioè: utilizzo solo ed esclusivamente procedure ecc che trovo su MSDN o comunque ufficiali Microsoft(quando si degnano di farli o documentare) escludendo tutto il resto? C'è un set di tool 'sysadmin compliant' che si possano considerare affidabili? Essere sospettosi fino alla fine e fare un restore da ISO del OS anche per problemi di piccola entità(poi vabè, dipende da cos'è il problema)?

    Che vita difficile...

  16. #1136
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Windows 10

    CCleaner, come tanti altri, erano un must ai tempi di WinXP perché risolvevano un sacco di "rognette" causandone nel mentre molto poche... ma ora che c'è ben poco da sistemare (di cazzatine), non so se per restare rilevanti o cosa, tendono ad andare a mettere le mani dove non dovrebbero.

    Già con Win7 sistemavo PC di "presunti smanettoni" che usavano regolarmente un intera flotta di programmini del genere... che non erano che la causa di tutte le loro rogne.

    Se uno ha un problema oramai deve vedere se c'è una procedura che lo risolve... ma è meglio che eviti i "buoni vecchi tool".

  17. #1137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Capito, thanks

  18. #1138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Quelle volte che nel sito di supporto della MS dicono di usare programmi di terze parti (a loro, per esempio, piace Wise Registry Cleaner) specificano sempre che vanno intesi come programmi da usare solo in caso di problemi, mai per presunte ottimizzazioni periodiche.

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    a sto punto non so nemmeno se mi conviene fare il format c: o no...
    Se ti fidi di me e lanci il setup da sistema già avviato non devi formattare niente.
    (Non so dirti, però, se la tosse resta o meno, ma tanto a questo punto...)

  19. #1139
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Windows 10

    Alla fine formattato, m'ero rotto le palle

    Io ccleaner comunque lo uso per pulire un po' di cache e per togliere i programmi in avvio automatico, senza andare ogni volta a cercarli in regedit

    Inviato da un sarcazzo volante.

  20. #1140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Qualcuno di voi ha dovuto lavorare in modalità provvisoria? C'è riuscito?

    Un amico con ancora la build di novembre ha fatto il disastro, forse cliccando quelle pubblicità che dicono che c'hai problemi e di cliccare qui per risolverli... ritrovandosi una ventina di programmi tra pup, adware e trojan.

    Volevo installare e lanciare Malwarebytes dalla modalità provvisoria con rete ma comparivano messaggi di errori a random, mi crashava pure l'app Impostazioni per problemi con l'account Administrator... mentre ero dentro quello dell'amico (comunque amministratore).

    Alla fine ho dovuto ripristinare uno stato precedente del sistema dal menù di avvio avanzato prima di fare la scansione antimalware.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su