Windows 10 Windows 10 - Pagina 58

Pagina 58 di 267 PrimaPrima ... 848565758596068108158 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.160 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #1141
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Secondo pc che mi capita questa cosa...(cioè l'altra volta è successo ad un pc di un conoscente)...

    Ad un certo punto clicco per avviare chrome...succede nulla...ma tutto il sistema sembra non rispondere a dovere...
    ad un certo punto schermatona giallo senape con la ruota che gira (quella di windows quando carica) e come messaggio "sto preparando le opzioni di sicurezza"...
    finita la quale il pc è inutilizzabile...
    mi resta solo che resettare
    al riavvio sembra apparentemente tutto ok, ma in realtà è scomparso lo store microsoft e qualche altra app microsoft...e mi si è resettato il menu start (lo uso a tutto schermo stile win8 ed è tornato in modalità "normale" ma non ha più nessuna "mattonella" di quelle che avevo impostato io...

    Sto cercando di trovare dov'è l'opzione per ricaricare un punto di ripristino ma non la trovo da nessuna parte...
    cosa che comunque nell'altro pc che ha avuto lo stesso problema non è servito a nulla visto che falliva sempre...ma boh provare per provare...prima di reinstallare tutto da zero...anche perchè dovrei lavorarci.

  2. #1142
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Ma i vostri pc sono spiritati... io il problema più grosso che ho avuto è stato che si era perso alcune impostazioni...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #1143
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Seriamente non capisco come sia possibile
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #1144
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    boh...non so era da quando ho abbandonato XP che non avevo problemi
    Comunque ora ho fatto un sfc /scannow vediamo se mi ripristina le app scomparse...
    per il resto il sistema ora sembra andare ed essere stabile...in ogni caso è da qualche tempo che ho intenzione di fare una reinstallazione da zero per montare anche l'ssd...(considera che comunque questo pc non parte da una installazione pulita)

  5. #1145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Anche a me è successo il problema dello Store e delle app che erano sparite o non si aprivano più. Il ripristino configurazione di sistema non è stato d'aiuto. Chissà che cavolo era successo.

    Io ho risolto avviando il setup nell'iso di Windows 10 e reinstallando mantenendo app e dati. Non ho dovuto fare nient'altro.

  6. #1146
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    ma c'è l'opzione reinstalla mantenendo dati e app?
    pensavo ci fosse solo mantieni dati...

  7. #1147
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    ok lanciando un po' di comandi a caso dal prompt ho ripristinato store e varie app...
    per ora tiriamo avanti così...settimana prossima metto su l'ssd...

    quanto "schifo faccio", considerando che l'ssd l'ho presa al black friday di dicembre amazon...e da allora è li che aspetta?

  8. #1148
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ok lanciando un po' di comandi a caso dal prompt ho ripristinato store e varie app...
    per ora tiriamo avanti così...settimana prossima metto su l'ssd...

    quanto "schifo faccio", considerando che l'ssd l'ho presa al black friday di dicembre amazon...e da allora è li che aspetta?
    Beh al prossimo Black Friday te ne compri un secondo e lo metti in raid
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #1149
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma c'è l'opzione reinstalla mantenendo dati e app?
    pensavo ci fosse solo mantieni dati...
    Non mi riferisco all'opzione Reimposta che c'è in Impostazioni -> Aggiornamento e ripristino, mi riferisco alla procedura di aggiornamento tramite l'iso o il supporto sul quale è stata messa.

    Tecnicamente esegui l'aggiornamento di Windows alla build contenuta nell'iso mantenendo app e dati.
    Se la build è la stessa il risultato, nella pratica, è quello di un'installazione di riparazione.

    Il bello è che 'sta cosa si può fare dai tempi di Vista ma l'ho scoperto solo qualche mese fa.
    Ultima modifica di TizN; 08-09-16 alle 22:18 Motivo: precisazione

  10. #1150
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Non mi riferisco all'opzione Reimposta che c'è in Impostazioni -> Aggiornamento e ripristino, mi riferisco alla procedura di aggiornamento tramite l'iso o il supporto sul quale è stata messa.

    Tecnicamente esegui l'aggiornamento di Windows alla build contenuta nell'iso mantenendo app e dati.
    Se la build è la stessa il risultato, nella pratica, è quello di un'installazione di riparazione.

    Il bello è che 'sta cosa si può fare dai tempi di Vista ma l'ho scoperto solo qualche mese fa.
    Interessante, dunque per fare le cose per bene bisognerebbe avere una iso dell'ultima versione di win10? o comunque funziona anche usando una build "vecchia"?

  11. #1151
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: Windows 10

    Dopo diverse prove con software di pulizia, trovo che il meglio per win7 era tuneup utilities.
    Per win10 non ho ancora provato nulla.
    Ho invece un problema con i contenuti in evidenza, spotlight, perché sul PC dell'ufficio non mi cambia in automatico la schermata del log in utente... Mette una foto presa da spotlight e si tiene sempre quella, invece nella cartella apposita vengono scaricate anche altre immagini. Ho provato un po di rimedi, ma non funziona.

  12. #1152
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    io tuneup lo usavo solo per la deframmentazione...

  13. #1153
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: Windows 10

    Per il defrag usavo O&O, poi sono passato felicemente agli ssd.

  14. #1154
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    edit. ah ok, è come defraggler e il defrag di tuneup...

  15. #1155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Interessante, dunque per fare le cose per bene bisognerebbe avere una iso dell'ultima versione di win10? o comunque funziona anche usando una build "vecchia"?
    La versione nell'iso dev'essere uguale o più recente di quella installata (es.: se hai ancora la 1511 puoi usare l'iso di questa oppure la 1607) e, ovviamente, il setup dev'essere lanciato quando il sistema è già avviato e ti sei loggato con un account di amministratore.

    Se tenti di installare una build più vecchia sarebbe disponibile solo l'installazione pulita e i file personali dovrebbero finire all'interno di Windows.old. Qui uso il condizionale perché non ho provato una build più vecchia ma con Vista e 7 funzionava così.

    Mi raccomando, fare sempre una copia di backup delle cose importanti e/o un'immagine del sistema prima di procedere.

  16. #1156
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    ah ok...capito...ecco perchè non avevo l'opzione...avevo usato una build molto più vecchia

  17. #1157
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    oggi è uscito l'aggiornamento cumulativo KB3189866...non mi riesce ad installarlo

    rimane bloccato il download al 45 o 53%

  18. #1158
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Volendo si può scaricare il pacchetto (con IE): http://catalog.update.microsoft.com/...px?q=KB3189866

    Son 430MB, forse per quello ci mette un po'...

  19. #1159
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Volendo si può scaricare il pacchetto (con IE): http://catalog.update.microsoft.com/...px?q=KB3189866

    Son 430MB, forse per quello ci mette un po'...
    ho la fibra 100 mbit...è fermo al 45 da un'ora

  20. #1160
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Lato server.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su