Windows 10 Windows 10 - Pagina 96

Pagina 96 di 268 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 5356

Discussione: Windows 10

  1. #1901
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: Windows 10

    Oggi ho fatto l'upgrade a w10 da 8.1 su un portatile di un amico e fin qui tutto bene, ma è tutto il giorno che ricevo "Non e possibile contattare il server di Attivazione di windows"
    Che abbian problemi loro?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. #1902
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Come hai fatto l'upgrade? Perché quello gratuito tecnicamente non c'è più dalla scorsa estate...

  3. #1903
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Come hai fatto l'upgrade? Perché quello gratuito tecnicamente non c'è più dalla scorsa estate...
    Quello per chi ha bisogno delle tecnologie assistive

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #1904
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    A beh quello non so come funziona, non vorrei che aggiorni solo da altri Windows con medesimi aiuti attivi...

  5. #1905
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Origano Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto l'upgrade a w10 da 8.1 su un portatile di un amico e fin qui tutto bene, ma è tutto il giorno che ricevo "Non e possibile contattare il server di Attivazione di windows"
    Era successo anche a me dopo una reinstallazione durante l'annata gratuita e poi si era sistemato.

    Forse puoi ancora fare lo gnorri e aggiornare beccandoti la licenza gratuita, qualcuno dice di esserci riuscito; secondo me è verosimile perché, in fondo, alla Microsoft conviene comunque.

  6. #1906
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: Windows 10

    dopo l'update mi si e' sminchiato il menu start..
    Ho provato di tutto ma senza risolvere...




    - Rimuovi da start (ne rimuovo una e spariscono tutti i doppioni), poi pinna nuovamente (tornano tutte le icone)
    - Cancella il link dalla cartella dei collegamenti (spariscono le icone), se poi faccio pin to start compaiono tutti i duplicati +1 (nel senso che se cancello il file, al pin successivo avro' un duplicato in piu)
    - Pulizia da CCleaner del menu start e cache varie
    - Provato a cercare nel registro ma senza risultati...

    Avete qualche idea? :( :( :(

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  7. #1907
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Sulle icone doppie, prova a fare click destro -> altro -> apri percorso file e guarda se i doppioni hanno lo stesso percorso.

    Da Windows 8 in poi (in teoria c'era anche prima, ma da 8 si nota di più) ci sono 2 menù Start; uno generale e uno per singolo Utente.

    Alcuni collegamenti finiscono in quello generale e altri in quello dell'utente; solitamente Windows mostra, nel caso di doppioni, un solo collegamento; magari ti si è sbragata sta funzione.

  8. #1908
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: Windows 10

    Hanno lo stesso percorso, e alcuni doppioni non sono nemmeno cliccabili / spostabili / usabili...

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  9. #1909
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Origano Visualizza Messaggio
    Quello per chi ha bisogno delle tecnologie assistive

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    A beh quello non so come funziona, non vorrei che aggiorni solo da altri Windows con medesimi aiuti attivi...
    E' lo stesso upgrade, solo che è stato reso gratuito per chi ha "bisogno di tecnologie assistive".....
    Ma dopo l'upgrade Windows è tale e quale a chi ha usufruito dell'aggiornamento gratuito l'anno scorso...bisogna attivarle manualmente le tecnologie assistive (anche perchè è talmente generica come descrizione che non possono attivare tutto di default)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #1910
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Sarà tale e quale, ma sicuri non ci sia qualcosa di particolare per l'attivazione? Tipo, ad esempio, che qualche aiuto fosse effettivamente attivo?

  11. #1911
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Windows 10

    Mi sta aggiornando, incrociamo le dita

  12. #1912
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Windows 10

    Io ho notato maggiore reattività del SO dopo questo update.

    Addirittura meno rumore dell'HDD

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  13. #1913
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Comunque al netto di 2 installazioni pulite (Fisso e Notebook) con "pulite" = "ssd completamente formattato e installazione da chiavetta con ISO di Windows", confermo che l'utility di backup di Windows continua a non funzionare dicendo, nei logs, che non trova il disco da backuppare

    Questo sia se come destinazione di backup si mette un disco locale, uno USB o un NAS in rete

  14. #1914
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Ma dici via Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Backup?

  15. #1915
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma dici via Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Backup?
    No, uso "Backup e Ripristino di Windows 7" da Cronologia File, che permette di fare l'immagine del disco di Sistema completa.

    Con Anniversary Update non c'era nessun problema (ma anche prima, con 10 liscio, 8 e 7), l'ho sempre usato senza problemi, ma da quando ho aggiornato a CU ha smesso di funzionare su tutti i PC sui quali ho fatto l'aggiornamento, sempre con lo stesso errore riguardante l'impossibilità di trovare il disco da backuppare; il problema è che lo fa anche su PC installati da 0, quindi è proprio una cosa del CU.

    Ah, sempre in CU, in Cronologia File, hanno inserito anche la possibilità di impostare i Backup programmati, sia dei singoli files/cartelle che delle immagini di Sistema, ma ovviamente non funziona

    Il problema è legato solo alla creazione dell'immagine di Sistema, non al backup di file o cartelle.

  16. #1916
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Ma non ti mostra nessuna unità sotto "Salva backup in:" o ad un passo successivo?
    Io non ho abbastanza spazio nei vari drive al momento, ma mi vede sia il disco D interno che uno USB...

  17. #1917
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Il problema è che io imposto correttamente il percorso di backup (che sia su un disco secondario, USB o di Rete), lo spazio c'è, il processo inizia (tant'è che sul disco di destinazione compare la cartella "WindowsImageBackup", come è sempre successo) ma poco dopo fallisce e, in C:\Windows\Logs\WindowsBackup mi trovo il file .txt con scritto:

    Backup del volume \\?\Volume{1db1d5f9-0000-0000-0000-100000000000}\ non riuscito. Impossibile trovare il disco di backup specificato.

    OPPURE:

    Backup del volume C: non riuscito. Impossibile trovare il disco di backup specificato.



    Questo lo fa anche dopo l'installazione pulita e comunque da quando ho aggiornato a CU i PC che ho a casa; l'errore salta fuori anche con l'antivirus disabilitato o addirittura non presente (tranne quello di Windows).



    EDIT:

    Ecco uno screen di uno degli ultimi tentativi:

    http://imgur.com/a/iJFCz


    In questo caso, l'immagine di Sistema avrebbe dovuto occupare 27 giga sui 200 disponibili ancora.
    Ultima modifica di Lord_Barba; 20-04-17 alle 10:46

  18. #1918
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Windows 10

    Ho liberato un po' di spazio sul drive USB* e... mi ha fatto il backup senza problemi.

    Io vedrei che non dipenda da qualche interferenza con suite di sicurezza o simili....
    Io ho solo Windows Defender.


    *USB DUE... quindi l'esperimento mi ha portato via un bel po' di tempo..

  19. #1919
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Ho preso il Surface 4 Pro vediamo come mi ci trovo...

  20. #1920
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Se non ti piace tiramelo qui...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su