Problema hd? Problema hd?

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema hd?

  1. #1

    Problema hd?

    Ho un problema che non sto capendo, è da un bel po' che la mia ragazza ha un HD WD da 3 tb installato nel mio pc in uno slot plug & play (di un coolermaster silencio di qualche anno fa), che funzionava tranquillamente. Ho un ssd con il sistema operativo e un altro hd mio interno. Il pc un paio di settimane fa ha iniziato a chiedere un disco di sistema quando lo accendevo. Ho notato che togliendo l'hd della mia ragazza dal plug & play funziona normalmente.
    Però il mistero è che:
    -ho provato a mettere l'hd della mia ragazza scambiandolo di posto con il mio interno, collegandolo sata, ma fa la stessa storia di chiedere il disco di sistema
    -usando un lettore esterno per attaccarlo tramite usb (e alimentazione sua), questo hd funziona normalmente
    -se provo a mettere il mio hd come plug & play, stessa storia: chiede di inserire un disco di sistema. Da sata funziona.
    -da bios ovviamente l'ordine di boot non è cambiato, dovrebbe bootare dall'ssd... inoltre da bios vede tutti e 3 i dischi con nome e spazio libero giusti, anche quando sono inseriti nello slot p&p che sembra dare problemi

    Non ho penne usb o altre partizioni e/o sistemi che potrebbero interferire con l'avvio, solo win10 sull'ssd.
    Quale potrebbe essere il problema o che prove posso fare?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Problema hd?

    Non è che c'è qualche altra opzione nel BIOS di cercare di fare il boot da dispositivi esterni che ovviamente ignora l'ordine normale quando ne trova uno?

    Anche se non è che può essersi attivato da se...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su